View Full Version : Strano rumore D740X
Ciao a tutti,qualche giorno fa ho comprato da un amico un maxtor D740X 60 GB 6L060J3.
Io già ne possedevo uno e ne ho preso un altro per provare il raid.
Provvisoriamente l'ho installato sullo stesso canale del primo come slave.
La cosa strana è che appena installato l'hd,ho notato subito che il rumore emesso era diverso dal mio...cacciava un sibilo che risulta estremamente fastidioso.
Ho installato powermax ed ho fatto tutti i test ma l'hd sembra nn avere problemi.
Intanto però questo sibilo ad alta frequenza nn riesco a sopportarlo.
L'ho smontato dal cassettino del case e l'ho tenuto in mano ma il sibilo nn scompare quindi nn dipende dal montaggio.
Qualche suggerimento?
Uno dei tanti D740X che fischia.... non c'è rimendio e non è un guasto
Magari chi l'ha venduto, l'ha fatto proprio per questo inconveniente...
Oh che bello...:rolleyes:
Grazie per la risposta MM...l'hd torna al mittente ;)
3Dfx4ever
29-11-2003, 18:12
Idem...
E' da Natale scorso che ha cominciato a fischiare...
Chissà se a Natale non volerà dalla finestra assieme alle cose
vecchie... :cool:
Ma Maxtor non aveva fatto un tool x modificare il romore dei dischi?
Mi metto in cerca...
TechnoPhil
29-11-2003, 21:03
Originariamente inviato da MM
Uno dei tanti D740X che fischia.... non c'è rimendio e non è un guasto
Magari chi l'ha venduto, l'ha fatto proprio per questo inconveniente...
Già.....x ora, secondo la mia esperienza, la serie d740x è stata la + gloriosa!!!!:D
Anche i nuovi sata x ora non mi danno problemi, ma i miei vecchi d740x rullano da 3 anni quasi no stop!!!!!!:sofico:
Concordo con TecnoPhil,il mio D740X nn mi ha mai dato problemi,perciò ho cercato di procurarmene un altro.
Sono stato sfortunato...vabbè...grazie a tutti per l'aiuto :)
discodiplatino
30-11-2003, 12:33
Concordo anche io.....ne acquistai na decina e solo uno si è rotto....inoltre è ancora tra i piu veloci. Molto differenti da quelle merde che Maxtor adesso vende.....e sopratutto la serie D740 ha ancora 3 anni di garanzia(i miei ne hanno ancora 2 :cool: )
anke io posso parlare bene del d740x(mentre scrivo mi sto dando una bella toccatina :D ), forse l' ultima serie buona x la maxtor dato ke ho appena comprato un d9+ e si è rotto in 2 gg.
Ciao
marKolino
30-11-2003, 15:56
...anche io ho un DiamondPlus9 che fischia...:(
...ed è anche MOLTO rumoroso. Gli ho attivato la modalità "quiet", almeno non lo sento macinare!
Uzi[WNCT]
30-11-2003, 20:21
Originariamente inviato da link78
Io già ne possedevo uno e ne ho preso un altro per provare il raid.
Scusa il parziale OT, posso chiederti se hai visto un incremento sostanziale delle prestazioni nell'uso comune, con i 2 maxtor in raid? (Spero tu li abbia messi in RAID 0, altrimenti ritiro tutto :p)
Originariamente inviato da link78
Oh che bello...:rolleyes:
Grazie per la risposta MM...l'hd torna al mittente ;)
Attenzione: ho fatto solo un'ipotesi ed una mezza battuta
Non voglio assolutamente dare giudizi sulla persona che ti ha venduto il disco, ne' fare processi alle intenzioni ;)
Originariamente inviato da 3Dfx4ever
Idem...
E' da Natale scorso che ha cominciato a fischiare...
Chissà se a Natale non volerà dalla finestra assieme alle cose
vecchie... :cool:
Ma Maxtor non aveva fatto un tool x modificare il romore dei dischi?
Mi metto in cerca...
Solo il rumore delle testine quando leggono/scrivono
Questo è un rumore probabilmente dato dalla rotazione del disco ;)
Originariamente inviato da discodiplatino
Concordo anche io.....ne acquistai na decina e solo uno si è rotto....inoltre è ancora tra i piu veloci. Molto differenti da quelle merde che Maxtor adesso vende.....e sopratutto la serie D740 ha ancora 3 anni di garanzia(i miei ne hanno ancora 2 :cool: )
Controlla bene ;)
Proprio Maxtor è stata la prima ad abbassare la garanzia ad un anno e proprio quando c'era ancora in commercio la serie D740X ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.