View Full Version : accesso dall'estero per indirizzi non www
Davidino
29-11-2003, 11:45
Ciao a tutti, ho un grande dubbio.
Posso accedere dall'estero (Cina) ad un indirizzo non www? (http://mail.nome.it)
Grazie.
Quello che intendi tu è un dominio di terzo livello e funzionano come i domini di secondo livello (www.nomesito.it) e ci puoi accedere da ogni parte del mondo. In internet non esistono frontiere di questo tipo
andretta
29-11-2003, 17:05
Anche www. è di terzo livello, aka subdomain, quello di secondo livello è nome.it
Se è visibile nome.it, anche www.nome.it, etc.. lo sono.
direi che il www è decisamente fuorviante...
in genere non è necessario e viene messo più per abitudine che per necessità. in ogni caso non ci sono assolutamente problemi ad accedere a siti senza il www, a meno che questi non siano soggetti a qualche genere di restrizione ad opera del tuo provider (in certi paesi non si sa mai...)
Davidino
30-11-2003, 19:12
Originariamente inviato da recoil
in genere non è necessario e viene messo più per abitudine che per necessità
Il mio dubbio nasce proprio da questo, l'indirizzo in questione non è raggiungibile inserendo la sigla www.
Comunque, se come mi dici, non ci sono problemi, posso dormire sonni tranquilli ;)
Grazie raga, ciao!
andretta
30-11-2003, 19:15
Allora dipende dalla configurazione del demone httpd, o addirittura che il sub www non sia stato configurato sul DNS che ospita il dominio.
Originariamente inviato da andretta
Allora dipende dalla configurazione del demone httpd, o addirittura che il sub www non sia stato configurato sul DNS che ospita il dominio.
esattamente confermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.