PDA

View Full Version : ASUS P4V800-X Non fa funzionare il modem! AIUTO!


topunk
29-11-2003, 10:11
Ho appena cambiato scheda madre e processore al mio PC.
Adesso possiedo una scheda madre ASUS P4V800-X con processore Intel P4 HT 2.6Ghz e 1Gb di RAM DDR 400Mhz.
Il problema è che il mio modem ADSL (Digicom Michelangelo PCI ADSL) non funziona più bene. Con la vecchia scheda madre andava perfettamente, con questa funziona, ma ogni tanto (in maniera veramente random) si disconnette dalla portante, per poi ricollegarsi in un tempo che va dai pochi secondi ad alcuni minuti, a seconda delle volte. Ogni tanto fa anche cadere la connessione.
Ho provato di tutto: ho installato tutti i drivers più aggiornati, flashato il BIOS, niente.
Adesso ho formattato, tolto tutte le altre mie periferiche PCI, disattivato le porte USB, la scheda di rete e la scheda audio integrate nella scheda madre, ma non è cambiato nulla.
Ho provato il modem in tutti gli slot PCI senza avere risultati.
Il mio sistema operativo è Windows XP con SP1 e aggiornato tramite Windows Update con tutti gli aggiornamenti possibili.

Vi prego, aiutatemi, non so veramente come venirne fuori!!!

Grazie,

Topunk

Spacemen
29-11-2003, 10:23
E' un problema di alcune schede madri asus con i modem usb per adsl , l'ho fa' anche ad un mio amico (abbiamo provato anche due modem usb diversi nulla da fare). Anzi ti diro' di piu' a lui con XP non va proprio schermate blu a nastro con blocco di sistema, unico rimedio installare anche Windows Millenium , se devi navigare fai il boot con millenium. Io ho preso da poco una Asus P4C800 Deluxe rev 2.0 ma non l'ho ancora provata perche' mi mancano dei pezzi per assemblare il pc speriamo funzioni con il mio modem adsl altrimenti son c@z@@ amari ciao:rolleyes:

topunk
29-11-2003, 10:30
ah...
però il mio modem è PCI....
non ci posso credere, non posso farci niente?
NOOOOOOOOO!!!!
:muro: :muro: :muro: