View Full Version : domandina semplice semplice
fabionthenet
29-11-2003, 07:06
Voglio comprare una fotocamera digitale (finora ho usato sempre e solo reflex) il mio budget e le mie esigenze mi hanno portato verso la A70 (con 400 € compro macchinetta e corredo). Il mio dubbio fondamentale però è il seguente:
Ho da poco aquistato un nuovo notebook che ha un alloggiamento per secure digital e un altro per pc card di tipo II. DOVE LE METTO LE COMPACT FLASH DELLA CANON? che memorie posso utilizzare?
GRAZIE :yeah:
le fotocamere digitali hanno solitamente in dotaione un cavo usb per essere collegate al pc, o altrimenti vendono lettori per compact flash da collegare la pc tramita usb o altro
fabionthenet
29-11-2003, 09:13
certo che avendo un computer che ha direttamente la sd un peccato non sfruttarla è decisamente più comodo.
vuoi mettere il vantaggio di sfilare la sd dalla fotocamera ed inserirla direttamente nel notebook..... senza dover per forza trasferire i dati!!!!!
a questo punto sui 300-350max con sd che prendo?????????? :muro: :muro: :muro:
.puoi considerare questa che non é certo un ripiego
http://www.nomatica.com/images/optio33lf.jpg
OPTIO 33LF
fabionthenet
29-11-2003, 10:14
sinceramente avevo fatto la bocca sulla a70, peccato per le sd...
Comunque mi sembra bella la optio33lf, volendola paragonare alla casio qv-r4o e alla minoltaf200?
da quel poco che mi è sembrato di capire la minolta ha buone possibiltà anche in manuale mentre la casio ha un bel corredo (batterie e caricabetterie). Che mi dite? ora sono nel panico avevo già scelto ed ero convintissimo ora non so che pesci pigliare....:doh:
:help:
grazie
fabio
tommy781
29-11-2003, 12:38
sinceramente andare a mettere e togliere la scheda di memoria non mi sembra una grande idea...io personalmente preferisco lasciare i supporti interni lì dove sono ed usare il cavetto usb, impieghi meno tempo ad infilare due spinotti che a togliere la scheda, mettere la scheda, ritogliere la scheda e rimettere la scheda con il rischio che con tutti questi metti-togli ti rimanga in mano qualche pezzo.
elwood_77
29-11-2003, 12:52
Sinceramente ti consiglio le cf.... meno costose e più stabili.
Poi perchè mettere e togliere la scheda in continuazione quando si ha la possibilità di usare il cavo?
Per quanto riguarda la canon a70 ho sentito pareri molto lusingheri!
Ciao
fabionthenet
30-11-2003, 12:26
grazie ragazzi ma veramente l'ideale (anche per il gusto di avere qualcosa e poterla sfruttare) è avere un macchina con secure digital, quindi qualche consiglio?
BLU BUGATTI
30-11-2003, 13:25
Prendi la Canon A70 poi prendi un adattatore CF-PCMCIA da 15€ che ti legge le CF, così risolvi il problema.
Io ho fatto così.
Il cavo usb è sempre attaccato al Pc e nella borsa del portatile mi porto sempre dietro l'adattatore
fabionthenet
30-11-2003, 21:04
scusami se ho capito bene con l'adattatore posso inserire le cf direttamente nell'alloggiamente per pc card di tipo II ?
Si e inoltre puoi usare le cf come dischettoni :D
e dato che il loro costo e + contenuto usi le cf in maniera piu ponderata e costruttiva (trasferire dati,immanigi,mp3 ecc ecc)
scavenger73
30-11-2003, 22:56
prendi un adattatore CF-PCMCIA
Esatto...non lasciarti influenzare da cio' che offre il tuo notebook, le cf (come potrai vedere da discussioni passate nel motore di ricerca del forum) sono tuttora tra i migliori supporti in circolazione...quindi se il tuo dubbio è solo questo sinceramente ti consiglierei di non pensarci piu' e goderti la tua bella A70....ti dico xo' a titolo informativo che a circa 420 euro trovi già la A80.....mi spiego???:D valuta!!
fabionthenet
30-11-2003, 23:34
grazie dell'aiuto, quasi quasi a questo punto aspetto natale vedo di raccimolare 500 eurini e mi faciio la a80 che son 4mp (credo risoluzione perfetta se non ni fogliono fare posteroni) compresa di corredo... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.