PDA

View Full Version : paste&paste

Ilverogatsu
29-11-2003, 00:34
Allora... io ho decisamente bisogno di abbassare la temperatura del mio procio... ho su una CoolerMaster HTK - 001 che conduce a 4.18

molto base, ma era l'unica che avevo trovato...:muro:

Guardando in giro ho visto che ci sono altri tipi di paste + performanti, ma dopo averne viste alcune ho comiciato a nn capirci + niente....:oink:

Mi è parso di capire che tra le migliori ci sono la silver e la ceramique e che (almeno per quanto riguarda la silver) ne esistono di diversi tipi.

ebbene, come sono queste paste? pro-contro, differenze quanto ci si guadagna +o- in termini di temperature?

e nn ultima domanda: c'è qualcuno di brescia che sa dove potrei andare a comprarle, visto che per ora ho trovato al max appunto la cooler?

grazius!:D

rip82
29-11-2003, 01:18
La migliore dovrebbe essere la Aric Silver, ma conduce elettricita', mentre la migliore non conduttiva e' la Artic Ceramique, poco sotto la Silver. La pasta migliore in assoluto e' quella che Amd spalma sui dissipatori dei processori boxed, ma non e' in vendita, quindi l'unica e' prendere un dissi della Amd e raschiarla. La differenza in ° non e' determinabile, ci sono troppe variabili in gioco, comunque e' abbastanza da poterla apprezzare.

Ilverogatsu
29-11-2003, 11:42
l'altro giorno mi è capitato di leggere qui sul forum che di artic silver esistono diverse versioni (la III, la V...), nn è che per caso qualcuno sa che differenze ci sono tra le varie versioni? o magari un link dove poterle confrontare...

ma scusa, in che senso conduce elettricità? anzi... in questo modo è un adomanda stupida... :oink:
Volevo dire: è un difetto percè se sbava dal core rischio che mi fulmini il procio? Come posso evitare questo?

sempre e comunque grazie!;)

Zac 89
29-11-2003, 11:45
Se hai bisogno di abbassare le temp devi cambiare dissi, la pasta ti può far guadagnare 2 gradi, nn d +.
Ciao!

Ilverogatsu
29-11-2003, 12:02
siccome ora il dissi nn lo posso cambiare (euro volante quasi mancante:oink: ) pensavo di prendere la pasta, che già è un passo avanti no?

restimaxgraf
29-11-2003, 13:15
La pasta, non fà miracoli......anke 1 o 2 gradi in meno..non ti cambiano la vita.....al limite prova a vedere se tenedo aperto il case cambia qualcosa, se sì trova una soluzione x aerare meglio l'interno del pc....e poi appena puoi (akkiappa qualke Euro volante) e compra un bel dissy

Sehelaquiel
29-11-2003, 13:29
Originariamente inviato da Ilverogatsu

ma scusa, in che senso conduce elettricità? anzi... in questo modo è un adomanda stupida... :oink:
Volevo dire: è un difetto percè se sbava dal core rischio che mi fulmini il procio? Come posso evitare questo?

Conduce elettricita? Ci spiegate cosa dovrebbe significare?

restimaxgraf
29-11-2003, 13:32
ke conduce elettricità se tocca parti elettrike può creare un cortocircuito e fare danni...

Sehelaquiel
29-11-2003, 13:38
Originariamente inviato da restimaxgraf
ke conduce elettricità se tocca parti elettrike può creare un cortocircuito e fare danni...

Allora niente pasta che conduce elettricita!!! :mad:

Ilverogatsu
29-11-2003, 14:36
+ che altro io devo aspettare che il mio dad decida di cambiare pc (e mi sa che ci vorrà un pò...) così gli sbologno il mio xdream (che se nn over va benone) e io mi piglio qualcosa sui 50eurozzi.

Intanto ho gia 2 ventole nel case e stavo pensando di pigliare 2 nois in +, e già che dovevo ordinare pigliavo pure la pasta, che 1-2° gradi saranno pochi, ma avendo il molti bloccato a me farebbero cmq comodo, visto che a 180*12.5 sto a 55-56 sotto sforzo.

a questo punto voi che i consigliereste: ceramique o silver? una conduce a 200.000 e l'altra a 350.000.

Ma x nn correre rischi con la silver come fate?

ciao!:)

restimaxgraf
29-11-2003, 14:41
x non correre riski bisogna metterne il minimo indispensabile, stenderla con la card il + fine possibile....

ironz
29-11-2003, 14:51
Se ne metti troppa fai l'effetto contrario cioè ti fa alzare le temperature