View Full Version : Come configuro la connessione?
Ho instalato i driver (modem 56k chipset intel) ed usando kppp si connette con tanto di indirizzo IP...la questione è che anche connesso i vari programmi non ne vogliono sapere di riconoscere lo stato di "connesso". Inoltre kppp l'ho installato a parte: presumo che di default MDK (9.2) abbia un software x gestire la connessione e da lanciare in automatico quando un browser richiede una pagina web...o no?
Ho inoltre letto che la porta del modem dovrebbe essere del tipo /dev/ttyS?....impostando la 1 e la 2 rileva il modem ma poi mi da tutte risposte in bianco mentre lasciando selezionato /dev/modem (sempre in kppp) mi risponde all'interrogazione fornendomi il modello del modem ed altre info e si connette solo con questa impostazione.
X ilsensine: ho letto la procedura nel thread in rilievo ma a me il problema sembra differente: si connette tranquillamente ma è i programmi non se ne accorgono! Provo lo stesso?
:confused:
ANDY CAPS
28-11-2003, 22:56
prova ad aprire il file /etc/resolv.conf e mettici i dns del tuo provider
con la sintassi
nameserver xxx.xxx.xxx.xxx
nameserver xxx.xxx.xxx.xxx
dopo esserti connesso e
prima di avviare il browser
Da dove li prendo? uso libero
PS: ma come si fa a creare un flie con un'estensione qualsiasi in linux? In win attivi la visualizzazione delle estensioni e le cambi come vuoi ma col pinguino? Presumo ci sia un comando da shell ma con interfaccia grafica?
Libero nei parametri di configurazione dice espressamente di lasciare libero il campo "dns primario" e non da l'indirizo IP
ANDY CAPS
29-11-2003, 12:04
si ho visto
prova a mettere quelli di wind per provare
212.245.255.2
per fare un file da consolle digita
touch nome-del -file
se vuoi fare il file apri un editor qualsiasi ( kwrite es ) e fai > nuovo
prova anche a disattivare shorewall e iptables da centro di controllo di mandrake > servizi
RISOLTO!!!!! DOPO UNA SETTIMANA DI SBATTIMENTO HO RISOLTO!!!
OLEEEEEEE:)
Come? Installando driver meno recenti paradossalmente
Hoi letto di un utente qui sul forum che aveva il mio stesso tipo di problema e nella discussione c'era il link a questi benedetti driver.
Invero la discussione l'avevo già vista ma parlava di modem Trust e così in un primo tempo avevo sorvolato...in realtà il suo modem aveva il chipset Intel e quindi stava provando con gli stessi driver.
Per quanti avessero in seguito probelmi analoghi con winmodem con chipset intel andate a questo link:
http://linmodems.technion.ac.il/packages/Intel/
e scaricate la versione dei driver:
Intel536-460-1-S82.tgz
Adesso solo un'altra domanda...come faccio affinchè il browser avvii in automatico kppp o un altro software capace di lanciare direttamente la connessione?
Ancora...con windows ero abituato ad usare un firewall.....cosa mi consigliate che assomigli molto ad outpost o zone allarm. Ho visto che c'è drakfirewall ma chiede protocolli da abilitare (tra i quali non vedo http tra l'altro) non software
Come importo in mozzilla i preferiti di explorer?
Ancora un'altra domanda: un buon download manager che consenta il resume?
Con quello di mozzilla scarico a 4.6.....sotto linux a 5.2kb
blackgnat
29-11-2003, 14:16
Originariamente inviato da Zip80
Ancora un'altra domanda: un buon download manager che consenta il resume?
Con quello di mozzilla scarico a 4.6.....sotto linux a 5.2kb
dai un "man wget" ... e leggerai gli strumenti che ti offre uno tra i migliori DM che io abbia mai visto !!!
Originariamente inviato da blackgnat
dai un "man wget" ... e leggerai gli strumenti che ti offre uno tra i migliori DM che io abbia mai visto !!!
Mi dai un link?
E quanto ad un firewall in stile outpost?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.