View Full Version : convertire mpeg --> vob
francesco25
28-11-2003, 20:53
ciao
ho un filmato editato con pinnacle studio 8,con i menu, i capitoli etutto il resto.. l'ho trasformato in mpeg e ora lo vorrei masterizzare su dvd per essere latto dal letore dvd da tavolo....
ecco mi chiedevo come devo fare......
io ho sempre fatto con dvdvideo di nero , ma in questo caso mi serve di convertire l'mpeg in vob.....sapete come si fa?
mi consigliate unprogrammino perfare la conversione?
oppure avete altri metodi?
thx :)
HoF.Ben Kenobi
29-11-2003, 03:31
Ma hai creato un MPEG o un MPEG2?
I .vob sono file di trasporto, non un altro formato; essi accettano solo stream video MPEG2. Puoi usare Primo DVD. :)
francesco25
29-11-2003, 11:42
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Ma hai creato un MPEG o un MPEG2?
I .vob sono file di trasporto, non un altro formato; essi accettano solo stream video MPEG2. Puoi usare Primo DVD. :)
con lo studio 8 c'è solo scritto crea mpeg.....io ho scelto quello , quindi credo sia mpeg normale...:)
che vuol dire file di trasporto?
francesco25
29-11-2003, 12:22
un altra cosa.......intendevi questo ?
Prassi PrimoDVD 2.0
Completo software di masterizzazione destinato alla creazione di DVDrom sia nella modalità copia al volo sia nella modalità di burning da un' archivio dati. Numerosi i tools e le opzioni incluse. Pieno supporto ai migliori DVD Writer come il masterizzatore CD/DVD Pioneer DVR-A03
me che farebbe sto programma , incorpora l'mpeg nel vob? nn capisco :muro :
:confused:
HoF.Ben Kenobi
30-11-2003, 06:36
Un file di trasporto è un file che porta dentro di sè altri tipi di file, ma a differenza del contenitore (.avi, .mka) il .vob accetta solo video MPEG2 e audio MPEG2, AC3 o LPCM.
Ho trovato una lista di software di authoring:
DVD Authoring (http://www.dvdrhelp.com/tools?section=2#2) :)
Potresti usare Ulead DVD MovieFactory v2.0.....:)
francesco25
10-12-2003, 21:35
Originariamente inviato da gts
Potresti usare Ulead DVD MovieFactory v2.0.....:)
ciao :)
ho usato il programma che mi hai consigliato solo che....
allora :
ho acquisito un video con pinnacle studio 8 e ho creato i menu e impostato i capitoli , poi l'ho trasformato in mpeg.
poi ho aperto il Movie Factory , Authors menu, ho impostato dvd, gli ho dato l'mpeg di prima come sorgente....e ho finito la pocedura masterizzazione compresa.
funziona tutto tranne il fatto che nn riesco a selezionare i capitoli tramite il menu :(
sapete il perche ?
:cry: :cry:
francesco25
10-12-2003, 21:36
:cry:
francesco25
11-12-2003, 13:03
up
Originariamente inviato da francesco25
ciao :)
ho usato il programma che mi hai consigliato solo che....
Non utilizzo quel programma, quindi su quello non posso dirti nulla.
Se vuoi provare un altro software puoi provare TmpegDvdAuthoring, puoi dargli direttamente il file mpeg2 e creare menù e capitoli, penserà lui in fase d'authoring a trasformare in vob.
Lo uso spesso e funzionano sia i menù (anche animati) che le selezioni dei capitoli.
Ciao
Y4mon
francesco25
11-12-2003, 17:31
Originariamente inviato da y4mon
Se vuoi provare un altro software puoi provare TmpegDvdAuthoring, puoi dargli direttamente il file mpeg2 e creare menù e capitoli, penserà lui in fase d'authoring a trasformare in vob.
Lo uso spesso e funzionano sia i menù (anche animati) che le selezioni dei capitoli.
Ciao
Y4mon
ok lo provero ! :)
francesco25
15-12-2003, 16:59
Originariamente inviato da y4mon
Ciao
Y4mon
non riesco a trovare il prog che dici te :( hai mica un link di informazioni? sicuro che il prog sia scritto bene?
TmpegDvdAuthoring..............
http://www.pegasys-inc.com/en/download/tda_license.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.