PDA

View Full Version : redhat xwindows malfunzionamenti

^[H3ad-Tr1p]^
28-11-2003, 20:32
salve a tutti
ho appena installato redhat...(e gia ho voglia di cambiare distribuzione...va be') e sono in procinto di cambiare risoluzione allo schermo...ho provato dalla linea di comando e in modalita' grafica(che poi il risultato e' lo stesso)alla finestra che mi apre mi chiede di settare la scheda video nvidia 64mb ecc...ecc...che gia vede....(ora poi quando ci capiro' 1 po' di + vedro' di mettere dei drive cristiani)e lo schermo di cui mi chiede marca e modello che io nn so e nn sta scritto da nessuna parte e che xo' ne rileva correttamente il funzionamento

il mio intento era cmq di cambiare risoluzione allo schermo da 800*600 a 1024*768
il fatto che quando chiude la sessione del soft mi dice di riavviare il server x dopo iol logout x rendere effettivwe le impostazioni,solo che questo nn avviene,rimane sempre 800*600 come anche nel file xfree86config che ho anche provato a modificare a mano (visto che e' 1 file di testo)da user e da root ma nn me lo fa modificare...

questo penso sia solo 1 dei problemi visto che nn ho ancora approfondito i settaggi,mi sto gia spaccando la testa.se sulle istruzioni c e' scritto di fare cosi' ma lui nn lo fa che faccio(?):muro: :muro: lo picchio?:cry: