View Full Version : OpenOffice
Paolo-82
28-11-2003, 20:18
Ma OpenOffice è libero (e quindi non si paga la licenza) anche se usato in una società o azienda?
Grazie
in teoria penso di si, basta solamente registrarti al loro sito e dovresti essre a posto, ma non sono sicuro
Paolo-82
29-11-2003, 17:07
Grazie della risposta, a quanto ho capito dal sito ti registri se vuoi partecipare al progetto (penso progetto di sviluppo).
Qualcun altro sa qualcosa di più?
Ma se ti leggi la licenza d'uso non fai prima?
Paolo-82
29-11-2003, 21:37
Originariamente inviato da Zip80
Ma se ti leggi la licenza d'uso non fai prima?
Si, per quel che ho potuto ho letta la SISSL (Sun Industry Standards Source License)
http://www.openoffice.org/licenses/sissl_license.html
Ma è tutta in inglese!!! Per quel che ho capito dovrebbe esserlo, ma non sono sicurissimo, ed è per questo che ho chiesto.
In particolare non ho capito se per essere in regola bisogna per forza registrarsi...
The Fucker
30-11-2003, 09:24
Per uso pesonale è gratuita. Non occorre registrarsi anche se sarebbe d'obbligo.. visto che gran suite ci hanno regalato gratuitamente con i sorgenti aperti.
E' uscita questa settimana la 1.1 ufficiale con localizzazione italiana :cool:
Si lo puoi installare su tutte le macchine che vuoi, farne tutte le copie che vuoi e ridistribuirlo a tua volta a chi vuoi... non importa se lo usi a scopo personale o per in un'azienda.
bye
The Fucker
30-11-2003, 09:43
Questo mi sfuggiva, si può usare su tutte le macchine che si vuole? :eek: Azz stupendo, libertà totale, grazie della informazione Klontz ;)
Quanto ho scritto precedentemente.. vale per i binari, cioè il programma eseguibile, e quindi per gli utenti che lo devono "utilizzare".
Il discorso cambia invece per gli sviluppatori, cioè quei soggetti che vogliono mettere mano al codice sorgente di OpenOffice, c'è un discorso a parte per le license di uso e distribuzione.
bye
The Fucker
30-11-2003, 10:05
Giusta precisazione ;)
Ps: ho appena visto che sei stato uno di quelli che hanno inaugurato il forum in quella lontana estate '99, scrivi poco? :Prrr:
Paolo-82
30-11-2003, 13:32
Grazie per le risposte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.