PDA

View Full Version : mamma mia che paura!!!!

fabstars
28-11-2003, 21:18
Salve ragazzi,
oggi pomeriggio ho rischiato l'infarto :eek:

Come ogni giorno accendo il mio PC e dopo appena 2 secondi il computer si spegne senza fare nemmeno il boot.
Penso ad un caso anomalo e riprovo a riaccenderlo. Dopo sempre 2 secondi il PC si rispegne...e così la terza volta e la quarta.

Preso dal panico comincio ad immaginare cosa potesse essere e mi concentro sull'alimentatore.

Ad un certo punto mi ricordo di una cosa: qualche tempo fa ho avuto un problema simile e lo avevo risolto "pulendo" l'interno del PC con l'aria compressa.
Ebbene, mi armo di santa pazienza...apro il pc e comincio a "soffiarci" dentro co la bomboletta in modo da liberarlo dalla polvere.

Lo attacco alla presa ed incrocio le dita......indovinate un po......il PC parte normalmente!!:p

Insomma....quello che volevo farvi capire è che la semplice e banale polvere che si addensa all'interno può risultare molto dannoso per il nostro computer.

Meditate gente...meditate. ;)

TheZeb
28-11-2003, 21:31
dissi cpu bloccato eh???:D
preso paura....;)

Preddy
29-11-2003, 11:53
Circa una volta al mese il mio pc deve subire (tipo quando si lavano i cani) un lavaggio a 8 atmosfere di aria compressa (con le dovute precauzioni, ovvio). Dico solo che devo mettere la mascherina per la nebbia che ne esce e soprattutto ne guadagno in rumore e in temperatura (mediamente 5-6° di cpu).

ingpeo
29-11-2003, 11:59
Ma dove hai messo il case?
Ti conviene trovare un'altro posto e mettere dei filtri per la polvere.