View Full Version : Ho deciso: torno al 2000!
Già.. dopo circa un annetto passato con XP Pro Sp1 ho deciso di tornare al fidato 2000 (SP4 naturalmente)! Le utilità che ha in XP in più e che prima apprezzavo (firewire, gestione del lettore SD, file non in linea ecc) sono passate in secondo piano o riesco ad ottenerle in altra maniera, quindi mi appoggio a questo pachiderma a mio avviso più solido di XP! Al momento ho entrambi installati, su XP avevo documenti e dati di utilizzo quotidiano, sul 2000 l'ambiente di sviluppo e le prove. Visto che domattina pulirò tutto mi consigliate un modo (ghost?) per farmi un bel cd con il sistema pulito pulito pronto per essere reinstallato in ogni istante? Grazie!
Ma che programma uso per crearmi l'immagine del pc appena installato?
serbring
29-11-2003, 09:21
anche goback non'è male...
Originariamente inviato da serbring
anche goback non'è male...
Link?
ziobystek
29-11-2003, 13:54
se vuoi un bel programmino per fare le immagini degli hd usa True image della Acronis.
me lo consiglio un po di tempo fa Gohan (il moderatur della sez reti) e devo dire ke è veramente ottimo. fai immagini a pc acceso senza batter ciglio, e le ripristini in 5 minuti.
http://www.acronis.com/
FiorDiLatte
29-11-2003, 18:00
Puoi usare pure il Norton Ghost o il DriveImage di Powerquest.
PS= se torni a Win2K, salutamelo!! :D :D :cool: :muro:
byezzz
ottima scelta, ci sto' facendo un pensierino pure io.
W2000 e' megli di XP secondo me. sotto tutti i punti di vista.
PS: XP mi fa' perdere 200 punti al 3DMark.......... fate vobis.
ziobystek
29-11-2003, 19:19
Originariamente inviato da ENGINE
e be allora....200 punti al 3dmark sono vitali! uno kome fa a dormire di notte?? :D
FiorDiLatte
30-11-2003, 03:39
........... ;) e tu ripasseresti a win2k solo perche' quella ciofeca del 3d mark ti dice che vai meno!? :rolleyes:
A me win2k non piace troppo, lo vedo sorpassato sotto vari aspetti, e' solido, pero' non lo vedo adatto ad un utilizzo da smanettone, mi sa che dopo un po' il file di registro si va a far benedire.
Domanda:
Ma il file di configurazione di Windows (cui si accede col regedit) e unico per tutti i profili utente creati (administrator, power user, guest) o si moltiplica?
byezzz
ziobystek
30-11-2003, 12:02
2000 sarà pure sorpassato...ma non ha nulla a ke vedere con la stabilità di XP!
XP sotto il punto di vista stabilità fa veramente pietà! ;)
X Fiordilatte.
Non e' che tornerei indietro a W2K solo per i 200 punti al
3DMark2003 ( da 4900 a 4700 ) il fatto e' che e' piu'
veloce in tutto e per tutto rispetto a XP.
E' nell'insieme che W2K straccia XP , sorpassato W2K dici ?
sara' anche ma secondo me' non solo e' piu' veloce ( e fin qui
non ci piove ) ma e' anche meglio dal punto di viste grafico;
non mi direte che il pannello che salta fuori premendo "start"
vi piace......... chissa' quanti hanno messo i menu' di avvio
stile "classico" eeeeeeeee ???? ;) ;)
X ziobystek.
""XP sotto il punto di vista stabilità fa veramente pietà!""
LETTO.... APPROVATO... E SOTTOSCRITTO. ;)
dimmi quando torni a W2K che ti seguo a ruota ;) ;)
Concludo con uno slogan.........
W2K UN S.O. DA GUERRA .
ciao ;)
mi ero dimenticato............. ;)
Mi sa' che e' XP che non e' per smanettoni..........
e poi tutti i reg se non gli si fa' manutenzione vanno a farsi
fottere.
Originariamente inviato da ziobystek
se vuoi un bel programmino per fare le immagini degli hd usa True image della Acronis.
me lo consiglio un po di tempo fa Gohan (il moderatur della sez reti) e devo dire ke è veramente ottimo. fai immagini a pc acceso senza batter ciglio, e le ripristini in 5 minuti.
http://www.acronis.com/
Immagini di tipo ISO? Lui le fa e poi io le masterizzo?
Considerato quanto ci gioco (niente) e quanti bench installo (nessuno) direi che... non me ne può fregà de meno! :D
Per ziobystek: ma True image è free o no? Io voglio programmi free o per lo meno "provabili"!
ziobystek
30-11-2003, 13:12
no, true image non è free e non mi pare ci sia in versione trial. io lo ho reperito sul mulo.
le immagini che crea non sono iso in quanto sono file compressi.
no, true image non è free e non mi pare ci sia in versione trial. io lo ho reperito sul mulo.
le immagini che crea non sono iso in quanto sono file compressi.
Capito.. non esiste nessun programma che crea immagini iso?
P.s.
La trial c'è sul loro sito! ;)
FiorDiLatte
01-12-2003, 01:44
mi ero dimenticato............. ;)
Mi sa' che e' XP che non e' per smanettoni..........
e poi tutti i reg se non gli si fa' manutenzione vanno a farsi
fottere.
Balle!! :)
............e che manutenzione bisognerebbe farci? Uno "scanreg /fix" e "scanreg /opt" x Win'9x e per Win2K e l'XP, cosa?
L'XP e' piu' aggiornato, e lo stesso discorso che si faceva con Win95c e Win'98.
Riguardo alla stabilita' non so a cosa vi riferite, non so se avete pc overclockati male o overclockati, che poi sono la stessa cosa, la stabilita' la lascerei al suo posto. :)
Ho visto che quando uso emule per giorni, posso giocare, masterizzare, ecc. in multitasking, senza alcun crash di sistema, quindi pure il mio XP Pro va bene, anzi benissimo, indietro non tornerei.
byezzz
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Balle!! :)
............e che manutenzione bisognerebbe farci? Uno "scanreg /fix" e "scanreg /opt" x Win'9x e per Win2K e l'XP, cosa?
L'XP e' piu' aggiornato, e lo stesso discorso che si faceva con Win95c e Win'98.
Riguardo alla stabilita' non so a cosa vi riferite, non so se avete pc overclockati male o overclockati, che poi sono la stessa cosa, la stabilita' la lascerei al suo posto. :)
Ho visto che quando uso emule per giorni, posso giocare, masterizzare, ecc. in multitasking, senza alcun crash di sistema, quindi pure il mio XP Pro va bene, anzi benissimo, indietro non tornerei.
byezzz
Guarda che la stabilità non si misura utilizzando emule...
;)
FiorDiLatte
01-12-2003, 08:52
Sentiamo, come si misura? :oink:
byezzz
byezzz
Lavorandoci!
E' un bell'oggetto sto 2000 ma configurare una wireless è un'impresa titanica... link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=571817) :(
FiorDiLatte
01-12-2003, 10:28
Lavorandoci!? Mah, sara'!! :confused:
Ma l'XP mi sembra che vada benissimo, anche per lavorare, sicuramente e' stato migliorato, rispetto al 2000, non e' detto che sia sempre cosi', pero' in linea di massima, e' pur sempre un'evoluzione del 2000, quindi non so a cosa vi riferiate quando affermate che e' meno stabile l'XP che il 2000, a me sembra addirittura piu' pesante il 2000 che l'XP Pro.
byezzz
Lavorandoci!? Mah, sara'!! :confused:
Ma l'XP mi sembra che vada benissimo, anche per lavorare, sicuramente e' stato migliorato, rispetto al 2000, non e' detto che sia sempre cosi', pero' in linea di massima, e' pur sempre un'evoluzione del 2000, quindi non so a cosa vi riferiate quando affermate che e' meno stabile l'XP che il 2000, a me sembra addirittura piu' pesante il 2000 che l'XP Pro.
byezzz
Sicuramente il 2000 è più pesante dell'XP! comunque la mia impressione è dovuta al fatto che su XP (pulito oltretutto) capita spesso (almeno a me) di vedere applicazioni che si schiantano (explorer, word ecc) mentre su 2000 lo vedo molto meno pur avendo già adesso installato parecchia robaccia...
Purtroppo se non riesco a configurare questa cazzo di wireless mi tocca mettere XP per forza perchè sono senza rete...
Feldmaresciallo
01-12-2003, 13:52
3 Workstation in ufficio, lavori di prestampa, authoring, web, e video.
XP pro da un anno senza mai formattare una macchina, ZERO problemi.
Mai.
Lavorandoci.
Ciauz.
FiorDiLatte
01-12-2003, 18:32
Originariamente inviato da teogros
Sicuramente il 2000 è più pesante dell'XP! comunque la mia impressione è dovuta al fatto che su XP (pulito oltretutto) capita spesso (almeno a me) di vedere applicazioni che si schiantano (explorer, word ecc) mentre su 2000 lo vedo molto meno pur avendo già adesso installato parecchia robaccia...
Purtroppo se non riesco a configurare questa cazzo di wireless mi tocca mettere XP per forza perchè sono senza rete...
Influisce molto anche la versione che hai, originale o meno che sia ;) , se hai un pc overclockato o meno, magari il win2k regge meglio l'overclock, di variabili ce ne sono a bizzeffe, quindi e' difficile diagnosticare con sicurezza i mali presunti da cui e' affetto l'XP o il tuo XP :) :p .
byezzz
io svilluppo applicazioni in c++ col borland, uso winxp pro sp1 e finora mi ha fatto smadonnare solo una volta causa bios "beta" che incartava tutto...
adesso col bios vecchio è tutto a posto (tranne per lo spegnimento che ci mette anche un minuto, non ho il "cancella file di swap" attivo)
ziobystek
02-12-2003, 17:22
byezzz
prova lampante è il fatto ke facendo alt+ctrl+canc non sempre, win xp, risponda prontamente e non mette al primo posto delle priorità il task manager, ke a mio parere è l' unico modo per salvarti da crash brutali di sistema o processi.
3d nullo... ho rimesso XP (solo XP, lo sto installando adesso) perchè non c'è stato verso di far andare la rete wireless. :mad:
FiorDiLatte
03-12-2003, 00:22
3d nullo... ho rimesso XP (solo XP, lo sto installando adesso) perchè non c'è stato verso di far andare la rete wireless. :mad:
Qual'era il problema?
byezzz
Qual'era il problema?
byezzz
Che i driver che fornisce la toshiba per la wireless sotto 2000 non sono buoni a niente! In pratica il 2000 non ha supporto per le reti wireless e per configurarla vanno utilizzati i driver del produttore: con i driver che fornisce toshiba per la mia scheda non c'era verso di far andare il pc in rete... e ho dovuto mettere XP!
FiorDiLatte
03-12-2003, 19:39
Che i driver che fornisce la toshiba per la wireless sotto 2000 non sono buoni a niente! In pratica il 2000 non ha supporto per le reti wireless e per configurarla vanno utilizzati i driver del produttore: con i driver che fornisce toshiba per la mia scheda non c'era verso di far andare il pc in rete... e ho dovuto mettere XP!
Non per girare il coltello nella piaga!! ;)
Ma te lo detto no, che l'XP e' piu' aggiornato!!! :D :sofico: :p
byezzz
Non per girare il coltello nella piaga!! ;)
Ma te lo detto no, che l'XP e' piu' aggiornato!!! :D :sofico: :p
byezzz
Diciamo magari che è stato progettato per fare cose che ai tempi del 2000 manco esistevano... comunque è stabile anche XP! Non pensavo reggesse così bene!
ziobystek
04-12-2003, 16:26
se esistono i driver 2000 per la rete wireless mi sembra strano ke non ti funzioni.....ko sa di preciso non va?
se esistono i driver 2000 per la rete wireless mi sembra strano ke non ti funzioni.....ko sa di preciso non va?
Non esiste modo di impostare la chiave di crittografia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.