View Full Version : il dollaro cala....
stesio54
28-11-2003, 19:32
slurp!
per il mio nuovo pc sento che ordinerò su xoxide....
no dico 120 dollaros in euros son 100....MITICO!
ho visto che 6 ventole da 80 uv,una da 92 quad led,2 neon uv sound activated e 2 griglie troooopppo giuste le posso prende e altre due cazzatine con 120 dollaros!
Loutenr1
29-11-2003, 01:30
Ma il loro corrispondente in europa, tale www.inforreal.com, non funzia :muro:
Infatti... io mi sto guardando un po' intorno li in USA.
Facendo un calcolo, 200$ sono 166€ circa... Non male!
stesio54
29-11-2003, 10:04
non funziona perchè sul link hai una virgola dopo com...
Originariamente inviato da Loutenr1
Ma il loro corrispondente in europa, tale www.inforreal.com, non funzia :muro:
io avevo provato a contattarli e la risposta è stata che ordinano solo poche cose, che non fanno da tramite e che quindi servono a ben poco secondo me.
occhio che a quei prezzi dovete aggiungere più di un 20% tra iva e tasse da pagare alla dogana
Originariamente inviato da kaan
occhio che a quei prezzi dovete aggiungere più di un 20% tra iva e tasse da pagare alla dogana
Dipende, a volte si a volte no.
Per esempio se spediscono per corriere è quasi sicuro che c'è un 24% in più (20%iva + 4% dazio doganale).
Se però spediscono con la dicitura "gift" allora non ci sono né tasse né altro, solo che le grandi aziende non lo fanno volentieri.
Oppure se la spedizione avviene per posta (air mail) ci vogliono 10/15 gg ti consegna il postino e non paghi niente altro.
Originariamente inviato da MaxP4
Dipende, a volte si a volte no.
Per esempio se spediscono per corriere è quasi sicuro che c'è un 24% in più (20%iva + 4% dazio doganale).
Se però spediscono con la dicitura "gift" allora non ci sono né tasse né altro, solo che le grandi aziende non lo fanno volentieri.
Oppure se la spedizione avviene per posta (air mail) ci vogliono 10/15 gg ti consegna il postino e non paghi niente altro.
esatto, quando ho provato a chiedere alla mushkin di spedirmi la ram con la dicitura "gift" mi hanno trattato quasi come un ladro :(
per altri invece è la prassi fare così
la cosa che incide su xoxide sono le spese di spedizione!!
Esatto, le ss sono una vera batosta. Per un case ho pagato 110$ di ss :eek:
Consiglio di controllare i tipi di spedizione che gli shop propongono... ho fatto alcuni ordini, spediti con Air Mail e mi sono venuti a costare circa 20$. COnsegna in 10/15 gg.
La stessa spedizione che per corriere costa 100$ per Air Mail non supera i 25/30$ (e sei quasi sicuro di non pagare tasse e dazi).
quindi nn si fa + nulla??:(
su ebay sono un pò quelli con negozi in USA ke spediscono in ita...
Io ho ordinato qui:
http://www.cableorganizer.com
E ordinerò a breve qui:
http://www.frozencpu.com/cgi-bin/frozencpu/index.html
Tutti e due spediscono per AirMail a cifre accettabili (tra i 20 e i 30 € a seconda del peso).
Col primo (per Air Mail) non ho pagato né iva né dogana, col secondo credo sia lo stesso.
Secondo me adesso prendere in Usa, stando attenti alle ss può convenire molto.
marcopaia1
04-12-2003, 23:49
ragazzi se volete ho un'amico che ha un negozio in america e se mi dite vi faccio dire i prezzi e posso farvi spedire la merce.
ciao ciao
ora posterò il mio nuovo case con Chinatech 7NJS ULTRA 400 con telecomando e confezione Retail acquistata in America a 160$
Cmq state attenti alle batoste dalla Dogana, a volte aprono a volte no, sia che sia CORRIERE che POSTE, e poi la percentuale non è mai del 24% al massimo che ho pagato per un valore di 700$ sono 35 euro
Loutenr1
05-12-2003, 00:00
Io ho ordinato qui:
http://www.cableorganizer.com
E ordinerò a breve qui:
http://www.frozencpu.com/cgi-bin/frozencpu/index.html
Tutti e due spediscono per AirMail a cifre accettabili (tra i 20 e i 30 € a seconda del peso).
Col primo (per Air Mail) non ho pagato né iva né dogana, col secondo credo sia lo stesso.
Secondo me adesso prendere in Usa, stando attenti alle ss può convenire molto.
Ma nel secondo che hai indicato, mettendo un qualsiasi zip code (es 20019) italiano, calcola le spese giuste? Per quelle senza dogana quali devo considerare?
Originariamente inviato da Loutenr1
Ma nel secondo che hai indicato, mettendo un qualsiasi zip code (es 20019) italiano, calcola le spese giuste? Per quelle senza dogana quali devo considerare?
Quando vai a pagare o ti crei l'account metti l'Italia come destinazione (se inserisci il cap li potrebbe riconoscerlo com e usa o dintorni).
Max, non e' sempre vero!
Dipende se riescono a beccarlo alla dogana, io negli ultimi 3-4 anni ho comprato un po' di cose dagli usa (niente per pc pero'..) e spesse volte mi sono beccato il bidone della dogana, anche se una volta era spedito via air mail e non corriere, quando e' arrivato alla dogana hanno intercettato il pacco, e da li e' passato in mano al corriere (mi pare dhl, ma non e' sempre lo stesso) che e' arrivato a casa mia con bel modulino di 24% da pagare...
non immagini il nervoso!
Il succo e' che se dichiarano il valore, anche se spediscono via air-mail iva e dogana si devono pagare, se passa come gift ovviamente no, come si fa a pagare l'iva di un regalo?
Pochi shop come hai detto tu pero' non ci stanno, forse per questioni amministrative o di assicurazione su pacchi spediti, non so.
Ah, cmq se vi interessa dallo shop di playboy.com non si paga l'iva, perlomeno a me era successo cosi' ;)
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.