PDA

View Full Version : ***Help-Supporti certificati masterizzatori DVD ***

ale$$io
28-11-2003, 18:34
Salve...

quali sono i supporti certificati per un Toshiba Sd-r5002 e per un Pioneer A05??? (voglio supporti da 2x, non da 4x)!!!!

Su di un sito comprai i Ritek G03 (2x) ma adesso che devo ricomprarli, nell'elenco non compaiono più i ritek G03 ma compaiono i Dvd-R Datasafe Ritek G03!!

Che differenza c'è?
Sono i soliti o no?

Insomma quale marca mi consigliate di comprare ??

Aspetto vostre notizie... e magari anche un link ad un sito che vende i supporti da voi segnalati!
Grazie!!!

:D :D

skizzo03
28-11-2003, 23:58
la marca ha si la sua importanza ma la perfetta riuscita di un dvd o d un cd è fatta dalla concomitanza di 3 cose supporto, masterizzatore e lettore finale!
Se tu masterizzi su dvd di scarsa qualità ad 1x 80-90 % funzionano tutti senza problemi!
per esempio i princo certificati a 4x il mio mast li vede a massimo 2x ciò significa che il masterizzatore ha riscontrato che quel dato supporto garantisce la compatibilità fino a 2x!
per esperienza personale t posso dire che con alcuni dvd garantiti ad 1x il mio mast li vedeva a 2x, fatto diverse prove, compatibilità 80% dei casi!
Altri esempi cd verbatim o tdk usati per audio sul mio stereo funzionavano alla grande su quello del mio amico manco a pagarlo,mentre usando supporti sacdentissimi il lettore funzionava egreggiamente,
le variabili sono 3 e solamente quelle

1 supporto buono+masterizzatore buono= risultato quasi 100%
2 supporto media+ masterizzatore buono= 70-80 %
3 supporto scarso+masterizzatore buono=rislutato 70-80 %

in poke parole se hai supporti scaris ma un buon masterizzatore la resa finale sarà quasi simile se non uguale di un supporto di alta qualità

dico tutto ciò solo per esperienza personale

ale$$io
04-12-2003, 17:59
ok ho capito..

Te fai che devo prendere uno stock di DVD-R in modo che sia un Toshiba sd-r5002, sia un Pioneer A05 e sia un Lg (non conosco la sigla ma è un Dvd-r/rw) me li possano masterizzare tutti tranquillamente a 2x senza problemi...

lo so che il pioneer va anche a 4x ma non mi interessa.... voglio farlo scrivere a 2x!

Premesso questo, quale supporto mi consigli di acquistare??

skizzo03
04-12-2003, 20:28
allora io uso u princo 4x ma ti consiglierei i ritek ridata però
su questo campo io non prenderei a stock perchè anche dvd di una stessa partita possono presentare caratteristike diverse:O

ale$$io
05-12-2003, 19:22
ritek ridata??

sono come i datasafe ritek o no?

skizzo03
05-12-2003, 19:45
si sono all'incirca quelli
poi alcuni vengono timarchiati ma sostanzialmente sono quelli:O

ale$$io
05-12-2003, 20:08
una cosa... visto che ci capisci qualcosa:D

Ho un Pioneer A05 (quindi scrive a 4x) e ho installato il Nero Burning Rom 6.0.0.28... quando vado a scrivere un DVD-R ritek G03 (quindi al massimo può essere scritto a 2x) imposto il nero su scrittura a 2x e metto a creare il Dvd-Video.

A questo punto nero mi dice che non può scriverlo a 2x ma solo a 1x e già questo mi suona strano...e poi alla fine arrivato circa al 90% della scrittura si blocca e dice che non può scrivere in Disc-At-Once....

Ora ditemi... sono i supporti che fanno pietà con quel masterizzatore?

Fatemi sapere a breve....

skizzo03
06-12-2003, 05:49
evidentemente non c'è affinità fra supporto e masterizzatore!
Io ti dico che ho trovato affinità con i princo che scrive regolarmente e non ne brucia nemmeno uno!
con il mio lg4040b
tutto stà nell'accopiata masterizzatore supporto, ovviamente centra notevolmente anche il software con cui masterizzi!

Fammi sapere e se ti interessa ti mando la procedura per configurare il tutto!

p.s scusa il ritardo ma ho fatto la notte e quindi ho appena letto il tuo messaggio!