PDA

View Full Version : monitor troppo luminoso

182
28-11-2003, 18:34
come mai il mio monitor ha iniziato a fare troppo luminoso?
questo succede solo da quando si avia windows, nella sequenza di boot (in modalita testo) funziona correttamente.

teoprimo
28-11-2003, 18:45
Benvenuto.....

non è che hai cambiato driver della scheda video???
o toccato semplicemente qualche opzione nel pannello dei driver???

Sei molto generico....

Adric
28-11-2003, 19:28
Ma hai un Crt o un Lcd ?
Quale modello hai e quale scheda video ci usi ?

teoprimo
28-11-2003, 19:33
Originariamente inviato da Adric
Ma hai un Crt o un Lcd ?
Quale modello hai e quale scheda video ci usi ?

quasi non ti riconoscevo con il tuo nuovo avatar!:D

182
01-12-2003, 15:09
ho un samtron 76e (crt) e una radeon 8500. Non ho toccato nulla, semplicemente a iniziato a non funzionare più bene, all'inizio la lumonosità cambiava velocemente , ora invece è stabile ma troppa!!

dosaggio
01-12-2003, 17:05
Assicurati prima che non sia la scheda video a dare i numeri (driver, gamma,altre impostazioni da pannello di controllo...eventuali altri programmini etc....) . Sicuramente non è lei, ma è meglio escluderla con sicurezza.
Dopodichè, dai sintomi che lamenti, se mi confermi che anche l'immagine è poco contrastata....si tratta probabilmente di problemi di alimentazione del cinescopio. Probabilmente basta regolare il controllo SCREEN (master brightness)....ma lo devi far fare a chi lo sa fare. Oppure qualche componente capriccioso nelle vicinanze del trasformatore di riga o sul collo del tubo.
Potrebbe anche essere semplicemente qualche saldatura da rifare nelle sezioni che ho descritto.
Ti ho dato l'idea generale del guasto...ma non metterci le mani se non sai come.

CIao.