View Full Version : Powercolor Radeon 9600 PRO128Mb. 400/400 DDR - TV - DVI
Lo so chè castrata ma con il mio computer va bene?
Se qualcuno ha una configurazione simile alla mia ed ha acquistato tale scheda può dirmi come va con i giochi?
Grazie
=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 19:44
Ma a quanto?!?
Non è una cattiva scheda ma tutto dipende dal prezzo!
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Ma a quanto?!?
No, tutto dipende dal rapporto qualità/prezzo.
=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 20:02
Originariamente inviato da Yagami
No, tutto dipende dal rapporto qualità/prezzo.
Hai ragione... volevo dire quello!!!;)
Michele.Ali
28-11-2003, 20:06
cosa viene a costare??? se viene meno di una 9600 pro vera , ma moolto meno allora si potrebbe fare un pensiero...:O
Mostro!!
28-11-2003, 20:17
Un mio amico l'ha presa a 140 euro e non è malvagia imho !!
Per farvi una idea di def al 3dmerd03 fa 2700 ;)
Ma a quanto?!?
€ 138,43 - IVA Inclusa + spese di sped.
Che dite? o meglio ivestire per qualcosa di meglio?
4200. Non mi stanco mai....:p
4200. Non mi stanco mai....:p
Ma ti fa da sponsor? :D
Originariamente inviato da gluca78
Ma ti fa da sponsor? :D
No, manco un € bucato...:cry:
No, manco un € bucato...:cry:
Fossero tutti come te l'Nvidia sarebbe contentissima! :D
c'è anche questa però_
Powercolor Radeon 9600 PRO256Mb. 400/400 DDR - TV - DVI a € 145,15 - IVA Inclusa.
e una
ATI RADEON 9600 128 MB XT DDR DVI TV OUT a € 217,54 (ancke se quell'XT messo la in mezzo non mi convince molto)
La prima lasciala stare, la seconda è un evoluzione della 9600pro da 128Mb.
La prima lasciala stare, la seconda è un evoluzione della 9600pro da 128Mb.
Quindi la tua ultima parola è sempre 4200. Giusto?
Allora, se vuoi spendere poco e avere una buona scheda segli la 4200. Se ti interessa l'uso dei filtri e le DX9 (che per ora non servono a una cippa) prenditi una 9600pro. Cmq considera che la 4200 vè + della 9600pro senza filtri e con la situazione si capovolge. Io preferisco avere una buona scheda anche a costo di sacrificare filtri e DX9. Questo cmq è il mio parere personale.
Allora, se vuoi spendere poco e avere una buona scheda segli la 4200. Se ti interessa l'uso dei filtri e le DX9 (che per ora non servono a una cippa) prenditi una 9600pro. Cmq considera che la 4200 vè + della 9600pro senza filtri e con la situazione si capovolge. Io preferisco avere una buona scheda anche a costo di sacrificare filtri e DX9. Questo cmq è il mio parere personale.
Non fa una grinza, però avevo voglia di giocare a giochi come HL2 e Doom3, appena usciranno (ovviamente non a 1600x1200 ma mi acconento di 800x600 o al massimo 1024x768) e questi come tutti i loro successori utilizzeranno le dx9.
Allora pensavo che una scheda del genere (9600 pro o xt che poi te lo regalano hl2 (50€)) potesse farmi godere, anche se non al massimo, tali giochi con le loro meraviglie grafiche. solo per questo preferivo una scheda dx9 e poi 100 euro in più spesi bene sono 100 euro guadagnati.
E poi dando un'occhiata in web non la 4200 non l'ho trovata a meno di 140 € ,a parte una 120€ di una marca sconosciuta che non è manco nominata.
=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 22:06
Allora 9600pro o Xt!!!!
Trova la migliore in rapporto qualità/prezzo!!!!
Allora 9600pro o Xt!!!!
Trova la migliore in rapporto qualità/prezzo!!!!
Secondo me le Powercolor e le gecube sono le più economiche ma a trovarle! hai qualche indirizzo?
=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 22:13
No....:(
Ma... shappire?!? non costa tanto la xt... 220euro?
No....:(
Ma... shappire?!? non costa tanto la xt... 220euro?
Dove la vendono disponibile?
Ho visto sul sito ed è esaurita! :cry:
A furia di tentennare...
=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 22:19
Ho visto sul sito ed è esaurita! :cry:
A furia di tentennare...
E su essedi?!? dovrebbe esserci almeno li!!!
Però c'è questa che me la fa ordinare! (dice chè è in arrivo)
3D PROPHET 9600 XT 128MB VGA DVI TV +GIOCO HALF-LIFE2 € 219,44 IVA inclusa!
Così cambio processore ma non la marca! :D
=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 22:22
Una hercules a così poco!!!! E' senza ombra di dubbio la scelta migliore!!!!!:cool:
Una hercules a così poco!!!! E' senza ombra di dubbio la scelta migliore!!!!!:cool:
Ok! Mi hai convinto! La prendo! Mi sono rotto di girare tra i siti per cercare di riparmiare!
Un'utima cosa ho notato che hai uno schedone video su un computer non potentissimo come il mio! Come va a livello di prestazione con i giochi? è vero quello che mi hanno detto sul forum che non la sfrutti al 100%?
=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 22:29
Nessun problema!!!!! Ogni gioco lo faccio girare con AA 6x e anisotropico 16x.... tanto gli fps sono come se fosse senza filtri!!!!!!
Sì, è vero... non la sfrutto al 100% ma aspetta gennaio!!!!!!!
Nessun problema!!!!! Ogni gioco lo faccio girare con AA 6x e anisotropico 16x.... tanto gli fps sono come se fosse senza filtri!!!!!!
Cosa fai cambi il computer?
=>TaroKSoft<=
29-11-2003, 14:22
Cambierò probabilmente Scheda madre, Ram e Cpu!!!!!!
Michele.Ali
29-11-2003, 14:30
:eek: :eek:
:sborone: :eheh: :eheh: :D
=>TaroKSoft<=
29-11-2003, 14:33
Originariamente inviato da Michele.Ali
:eek: :eek:
:sborone: :eheh: :eheh: :D
Qualcosa ti rende felice?!?:D
Michele.Ali
29-11-2003, 14:38
niente....:cry: :D
Dark Schneider
29-11-2003, 20:13
Ok! Mi hai convinto! La prendo! Mi sono rotto di girare tra i siti per cercare di riparmiare!
Un'utima cosa ho notato che hai uno schedone video su un computer non potentissimo come il mio! Come va a livello di prestazione con i giochi? è vero quello che mi hanno detto sul forum che non la sfrutti al 100%?
Beh veramente un 2000+ è ben più performante del tuo P4...questo perchè il tuo P4 è un Willamette ecco perchè ti hanno sconsigliato l'acquisto di una scheda potente e di ripegare in una media tipo 4200 o 9600 Pro o XT. Ovvio che non la sfrutti appieno la 9600XT, ma un netto migliramento l'avrai naturalmente perchè la differenza tra una GeForce 2 e una 9600XT è abbissale.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Beh veramente un 2000+ è ben più performante del tuo P4...questo perchè il tuo P4 è un Willamette ecco perchè ti hanno sconsigliato l'acquisto di una scheda potente e di ripegare in una media tipo 4200 o 9600 Pro o XT. Ovvio che non la sfrutti appieno la 9600XT, ma un netto migliramento l'avrai naturalmente perchè la differenza tra una GeForce 2 e una 9600XT è abbissale.
Sto provando a cercare una xt da ieri ma non c'è un cavolo di sito chè c'è l'ha disponibile! :mad:
cosa significa Willamette? :confused: non è mica un offesa? :D
Dark Schneider
30-11-2003, 00:06
Sto provando a cercare una xt da ieri ma non c'è un cavolo di sito chè c'è l'ha disponibile! :mad:
cosa significa Willamette? :confused: non è mica un offesa? :D
In effetti al momento le XT non son facilisime da trovare. Cmq ci sono anche le 5700 Ultra che stanno sui 205 euro...qlc nel forum ce l'ha già...mi pare haladuemilano...e praticamente è sullo stesso livello.
Il Willamette è il nome del Core della prima serie di P4...ed hanno 256 Kbyte di cache rispetto ai P4 Nothwood che ne hanno 512. Quindi vanno meno.
Ma cmq anche se non sfrutti al max la scheda video, cmq ripeto un netto miglioramento lo noterai di sicuro visto che la GeForce 2 è una scheda ormai vecchia...quindi qls scheda di fascia media attuale ha prestazioni a confronto a dir poco abbissali.
Originariamente inviato da Dark Schneider
In effetti al momento le XT non son facilisime da trovare. Cmq ci sono anche le 5700 Ultra che stanno sui 205 euro...qlc nel forum ce l'ha già...mi pare haladuemilano...e praticamente è sullo stesso livello.
Dici che sono buone le 5700 Ultra? Sono rumorose? La ventola occupa uno slot in più?
=>TaroKSoft<=
30-11-2003, 13:14
Sono al livello di una 9600xt, sicuramente un'ottima scheda.
Saranno anche alla pari ma ho visto che non la vendono meno 270 € + sp e non ti da HL2!
=>TaroKSoft<=
30-11-2003, 18:48
Cazzo, quanto costa!!!!!!
Non credevo costasse così tanto.... Allora ti conviene sbatterti x una 9600xt. Magari da Es**di S**p.
O hercules o Shappire dovresti riuscire a trovarle.
Chi cerca...TROVA!!!!!
morespeed
30-11-2003, 20:23
Provate a vedere questo sito e' di un negozio dove spesso compro le mie cose, sono competitivi e competenti e anche gentili.
Pero' non so' se spediscono i prodotti.
http://www.romacc.com/rcc/index.htm
:sofico:
Saranno anche alla pari ma ho visto che non la vendono meno 270 € + sp e non ti da HL2!
cerca cerca le trovi a meno!! forse anche sul sito creative ci sono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.