View Full Version : Domandina da un utOnto neofita !:oP
Ciao a tutti, avrei una domanda.....
E' possibile sfruttare un portatile (io ho l'acer travelmate base da 650 mhz), collegandolo al televisore di casa per vedere sullo schermo della tv i dvd, dvx, cd.....
E' sufficiente un cavo oppure ci vuole un "ambaradam" intergalattico ?!? :eek:
I costi ?
Ne vale la pena ? Nel senso, l'immagine resta chiara come sul portatile ?
So che sono tutte domande "infantili", ma che ci volete fare.... da qualche parte dovrò pur cominciare :p
!!! GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE !!!
;)
PhoEniX-VooDoo
28-11-2003, 18:32
beh si è possibilissimo, ma ci sono alcune condizioni.
Il chip grafico (la scheda video) del portatile deve supportare il dual monitor e deve avere un uscita per la TV. La qualità dell'immagine dipende dalla bontà del chip grafico del portatile.
La difficoltà è minima, colleghi uscita del tv out col entrata nella tv (presetta gialla) e idem per l'audio (bianco-rosso). Poi configuri la gestione desktop ecc in proprietà schermo-impostazioni
Altra cosa, che processore è esattamente? non vorrei facesse fatica coi divx-dvd...
ciao!
Grazie mille per la risposta... per il chip devo verificare, così a memoria non mi ricordo e al momento il pc è via con mio fratello :(
Però mi sa tanto che non ha un'uscita video il portatile.... sigh !
In questo caso sarebbe impossibile, vero ? :cry:
PhoEniX-VooDoo
30-11-2003, 12:16
Originariamente inviato da Judoka
Però mi sa tanto che non ha un'uscita video il portatile.... sigh !
In questo caso sarebbe impossibile, vero ? :cry:
vero.
A meno che non abbia una uscita VGA (x intenderci quelle blu delle normali sk video) allora la potresti ataccare a uno di quei nuovi televisori LCD con entrata VGA.
ciao
anche se non hai l'uscita tv puoi collegare il portatile alla tv.
vendono una scatoletta, si chiama trust televiewer, costa fra i 70 e i 100 euro, la colleghi all'uscita vga del portatile e la trasforma in composito e s-video, così la colleghi a qualsiasi tv.
c'era anche un altro accessorio della trust, in pratica un cavo che ha l'usb da una parte e l'uscita tv dall'altra, ma non so ne quanto costi ne dove lo vendano.
ho una domanda anche io sull'uscita tv.
io ho una scheda con un uscita TV out e con la scheda video c'era anche un cavetto.
sole che questo cavetto ha due connettori uguali (sono simili a quelli PS/2).
nella scheda lo collego pero' nella tv non c'e' niente del genere.
va solo nelle tv nuove oppure mi serve un adattatore?
grazie ciao
!!! Grazie mille, sia a Phoenix che a riaw !!!
Adesso aspetto che rientri alla base il fratellone, verifico che tipo di uscite ha il portatile e tiro le conseguenze..... dopo di ché mi rifarò vivo.... nel frattempo vorrei comunque ringraziarvi, sia per la vostra disponibilità che per la vostra velocità di risposta,
il vostro utOnto per eccellenza, colui che non capisce un'acca di informatica e che cmq vorrebbe imparare tutto ciò che gli sconfinfera il cervello.... tnks a lot :p
Cybergianlu
30-11-2003, 15:58
io ho il toshiba satellite m30-154.
Come saranno le immagini sulla tv?
ho il processore centrino 1.4 gh.
poi l'uscita tv ha solo l'uscita video o anche la audio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.