View Full Version : [RM,LT] {Forse...} Asus Portatile S8200
Sweetmonkey
28-11-2003, 18:04
Ciao a tutti
Premetto il Forse sapete perchè? Perchè il portatile in questione è NUOVO di pacca. Sballato solo ieri per controllare il perfetto funzionamento di tutto (e anche la batteria dopo 2 cicli completi di carica e scarica è al pieno della funzionalità quindi è ok) è completissimo ed ottimo per un uso davvero "portatile"
Dico "FORSE VENDO" perchè so che non è di ultimissima generazione ma so anche che, piuttosto che svenderlo, lo tengo. Dovessi realizzarci meno di 600 euro tanto varrebbe tenerlo, è pur sempre meglio di palmari fantasmagorici
Ma ora bando alle ciance.
Fatte le premesse vi dico una cosa: non iniziate a dirmi "Sei fuori regolamento.. l'iva di qua e l'iva di la... " So bene che è una vendita "anomala" in quanto il portatile essendo nuovo lo do via solo in caso di adeguato compenso altrimenti lo tengo senza patemi d'animo (e poensate che ho ancora tutti gli adesivi e le protezioni su LCD e quant'altro)
Portatile S8200A by Asus
Pentium III Mobile 700 Mhz su socket microPGA2 (sul manuale parla di possibili upgrade ma nn ho trovato questi proci in giro per la rete)
128MB di Ram espandibili fino a 320 (ma con l'ultimo bios pare arrivi a 512)
Lettore DVD 8X su Aibox esterno originale ASUS
Monitor TFT Matrice attiva 12.1"
Batteria agli Ioni di Litio (a pieno regime mi ha funzionato tranquillamente per quasi 4 ore e1/4)
HDD da 10GB della IBM a 4200rpm
Design impareggiabile (ultrasottile e davvero stupendo imho)
Alimentatore
Mini Mouse con scroll originale ASUS
Borsa in pelle originale dell'ASUS (fa un figurino...)
Adattatore USB-Parallela (in pratica è una porta LPT originale da attaccare via USB visto che non c'è in dotazioe tra le porte)
Scheda audio ESS Allegro
2 USB 1.1
Lan Realtek 8139C da 10/100 Mbps
Modem 56K
PCMCIA (due alloggiamenti con comodo cassettino richiudibile..)
Led che indicano l'arrivo di email (comodo se tenete il pc chiuso sulla scrivania in standby)
irDa
Ottimo il comparto video.. si vedono dei DVD da paura!!!
Manualistica ufficiale compresa + Licenza WindowsME anche se io ho installato WinXP professional che, opportunamente settato, è una scheggia!
Ribadisco di venderlo a 600 Euro (vi potrei regalare insieme anche una Webcam e una PCMCIA Wi-Fi che non è poco ma non posso scendere di un euro e avrete capito il perchè)
Preferisco lo scambio a mano così potete sincerarvi delle condizioni
Aspetto vostre offerte...
CIAO!
pollicino
28-11-2003, 18:13
interessato all'acquisto
pollicino
28-11-2003, 18:14
mi posteresti un link con le caratteristiche ben precise?
Sweetmonkey
28-11-2003, 18:34
http://notebook.asus.it/nb/s8/s8_caratteristiche.htm
Qui trovi la serie S8
Quello blu è il mio (c'era anche giallo)
Le caratteristiche specifiche del mio le ho elencate, sul sito ci sono quelle generiche
Ciao!
eleoluca
28-11-2003, 22:50
Ma non eri tu che poche settimane fa vendevi un PIII 500 (mi pare) pure lui nuovo di pacca, ma obsoleto.... venduto a un mio concittadino....? Stai svuotando i fondi di magazzino di un negozio?
A me interessa......ma 600 € è un pò fuori portata...
Sweetmonkey
29-11-2003, 00:20
sono sempre io eleoluca
Lo so che 600 euro nn è un prezzo basso ma non calo di un centesimo
Come ti ho gia detto ho i miei buoni motivi per farlo :-)
Ciao
pollicino
29-11-2003, 10:17
mi mandi email che ne parliamo?
pollis@email.it
ciao.
Sweetmonkey
29-11-2003, 14:17
up!!
Mhh,
ma e' uno dei modelli con lo schermo a 64000 colori....
Tra un po' ne ha di piu' il mio cellulare!
Originariamente inviato da Pelino
Mhh,
ma e' uno dei modelli con lo schermo a 64000 colori....
Tra un po' ne ha di piu' il mio cellulare!
:D:D:D:D:D:D:D
Sweetmonkey
29-11-2003, 14:31
Ti senti furbo Pelino? Pensi che il tuo commento sia utile in questo post?
Ho gia fatto le dovute premesse, quindi per cortesia evita commenti antipatici e inutili
C'è sempre l'area off topic o generica se non sai comepassare il sabato pomeriggio
ciao
Ho scritto qualche falsita'?
non mi sembra...
ragazzi... vedo quel portatile ogni giorno all'uni (ce l'ha un mio amico, quello giallo...)
E' STUPENDO :eek: !!!
Minuscolo, design strano :D ma simpaticissimo.
E lo schermo è più che buono ;)
Sweetmonkey
29-11-2003, 15:38
Pelino, semplicemente sei OT in quest'area. Visto che non sei interessato all'acquisto per postare le tue sensazioni/opinioni sui notebook c'è l'apposita area PORTATILI
questo è un thread di vendita :cool:
x rx8ds
Giallo è davvero stupendo... cmq è un ottimo portatile e ha il design più bello (dopo alcuni vaio e gli ibook) che mi sia mai capitato di vedere..
CIAO!
Non ho detto di non essere interessato, semplicemente mi interrogavo sullo schermo.
E' veramente (come penso) uno dei modelli a 64000 colori?
In tal caso non sono interessato, perche' si e' parlato molto di quegli schermi nella sezione dei portatili e si e' giunti alla conclusioni che fanno schifo.
non te la prendere
ciao
Ok mi rispondo da solo:
Display
> 12,1" TFT LCD, SVGA/XGA 1024x768 con 64K colori
lascio grazie!
:O
eleoluca
29-11-2003, 23:49
Più che altro mi dirai che con uno schermo da 12 pollici e una risoluzione 1024x768 ci vorrà la lente d'ingrandimento...
Originariamente inviato da eleoluca
Più che altro mi dirai che con uno schermo da 12 pollici e una risoluzione 1024x768 ci vorrà la lente d'ingrandimento...
assolutamente no, ho avuto due portatili con 12" 1024*768 e mi ci son ritrovato alla grande, da quel momento in poi non riesco più a farmi piacre portatili 14" 1024*768, secondo me 12" 1024*768 con la definizione dell'lcd sono una gran figata ;)
x sweetmonkey: questo è l'ultimo ot che faccio in questo thread, in bocca al lupo x la vendita ;)
....un UP! disinteressato per sweetmonkey..... e per questa vendita.
E' un interlocutore affidabile; non sono un amico; sono di Torino ed ho acquistato da lui.
Le specifiche che fornisce e lo stato d'uso che dichiara sono sempre perfettamente reali.
Chi acquista è come se vedesse il prodotto.
Nello specifico di questo prodotto concordo con Riaw e con la sua spiegazione; chi ricerca una alta portabilità a fronte ovvio di qualche compromesso, trova nella soluzione 12,1" una eccellente soluzione.
Sweetmonkey
30-11-2003, 12:34
Grazie sia a s5otto (arrivato il pacchetto "integrativo" ?) Che a riaw (ieri me la sono un pò presa perchè era da un paio di post che si interveniva per criticare le mie vendite... senza tenere conto però che, pur non essendo un negozio, i miei prezzi risultano "particolari" in quanto applicati a prodotti simil-nuovo)
Cmq vi comunico che il portatile sono riuscito a vendere limando leggermente il prezzo
Potete chiudere!!!
Ciao
Sweetmonkey
01-12-2003, 06:42
ANCORA IN VENDITA
Il compratore si è dileguato.
eleoluca
01-12-2003, 09:16
mi interesserebbe molto.....però il problema per me è la spedizione, perché non mi fido delle poste italiane..... non perché non mi fidi di sweetmonkey.
Sweetmonkey
01-12-2003, 09:43
Eleoluca io posso anche spedire con TNT Traco.. però mi costa circa 40-50 euro un pacco
eleoluca
01-12-2003, 10:11
Il che è assurdo.....
Senti ma il pagamento lo accetteresti anche con vaglia?
Ciao,
vorrei rendermi utile a Sweetmonkey, cosi' da dimenticare qualche piccola incomprensione passata ;)
Vi sconsiglio vivamente le poste italiane, che pure con paccocelere1 (12 euro! :eek: ) si permettono di sfasciare i pacchi!
Ho avuto una esperienza terribile con un desktop acquistato da un rivenditore che poi ha avuto la correttezza di ripetere a sue spese la spedizione, perche' il case era incurvato e la scheda madre piegata!!!! :eek: :eek: :eek:
Vi consiglio un corriere espresso, ho visto che Bartolini fa prezzi accessibili, ma non so se spedisce ovunque. In ogni caso avranno sicuramente piu' cura delle poste italiane :P
ciao
Sweetmonkey
01-12-2003, 10:33
Vaglia no mi spiace, purtroppo viaggio molto e sarebbe solo un impiccio
Diciamo che però accetterei tutto il resto:
-Bonifico
-C/C Postale
-Postagiro (se hai un conto bancoposta o un amico che lo ha!)
PS Cmq se spedisco in J+1 ti arriva in un giorno e finora non mi ha mai tradito come affidabilità
Si potrebbe fare l'assicurazione al pacco, solo che se succede qualcosa serve cmq una fattura o scontrino per dimostrare il valore che si è dichiarato e nè io nè te lo abbiamo penso
Cia
eleoluca
01-12-2003, 10:37
Originariamente inviato da Pelino
Vi sconsiglio vivamente le poste italiane, che pure con paccocelere1 (12 euro! :eek: ) si permettono di sfasciare i pacchi!
Ho avuto una esperienza terribile con un desktop acquistato da un rivenditore ....
ciao
E' esattamente quello che temevo io....
Hai detto che viaggi molto..... se per caso passi per Bologna il 4 e 5 (c'è il motorshow, io ci devo andar eper lavoro) abbiamo risolto....
lo scambieresti con il mio Asus l3562t... per le caratteristriche cerca sul forum che qualcuno compreso io l'abbiamo messo in vendita in passato! è il mio personale, ha un anno di garanzia residua, 512mb ram ed è praticamente nuovo. Batteria caricata solo 3 volte.
logicamente più 400€ da parte tua:D
pollicino
01-12-2003, 14:09
nn mi sono dileguato e ti ho mandato anche delle email. Uno nn puo' stare tutto il giorno al computer.
eleoluca
01-12-2003, 14:52
Originariamente inviato da pollicino
nn mi sono dileguato e ti ho mandato anche delle email. Uno nn puo' stare tutto il giorno al computer.
Nooooo :( ci avevo sperato
Sweetmonkey
01-12-2003, 15:19
Originariamente inviato da pollicino
Scusa tanto Pollicino ma per me ti sei dileguato
Ieri pomeriggio ti ho scritto che stamattina avrei avuto urgenza di spedire.
Io non pretendo che una persona stia attaccata al pc da mattina a sera per carità, però io avevo fatto presente la mia esigenza, tu avresti solo dovuto dirmi con chiarezza "mi ci vuole del tempo".
Invece non ti ho piu letto fino a questo pomeriggio.
Il pc è stato venduto e il thread si può chiudere.
Il venditore ha tutto il diritto di sancire dei termini, non posso stare settimane e settimane per concludere una vendita
Ciao
x i Mod: chiudete pure
eleoluca
01-12-2003, 17:15
Peccato... sarebbe stato simpatico trovarsi al motor show e contemporaneamte comperare il tuo portatile....:mc: :D :cry:
pollicino
01-12-2003, 18:02
si puo' sapere se è lecito a chi l'hai venduto perchè secondo me hai saltato la coda
Sweetmonkey
01-12-2003, 18:59
quale coda ho saltato? Nessuno era interessato a prendrlo entro oggi
Le regole le stabilisco io
Se io ho fretta di vendere lo vendo al primo che lo prende
Non sto ad aspettare che la gente in coda si decida dopo settimane e settimane
pollicino
01-12-2003, 19:15
guarda che hai aperto il 3d il giorno 28 novembre; oggi è 1° dicembre; c'è stato il fine settimana e nonostante il portatile non costasse molto è sempre una spesa e bisogna valutare bene.
Sweetmonkey
01-12-2003, 19:20
Pollicino io non dico che non si debba valutare bene
Semplicemente io non ho il tempo in questi giorni di aspettare le altre valutazioni
Tutto qui
eleoluca
01-12-2003, 21:18
Originariamente inviato da Sweetmonkey
....Le regole le stabilisco io....
...Nessuno era interessato a prendrlo entro oggi
...
Beh io l'avrei preso, se tu mi avessi detto se era possibile un incontro a Bologna.... ma la tua mancata risposta probabilmente significa che non era possibile.
Comunque, non per difendere pollicino che sa difendersi benissimo da solo, però le regole non le stabilisci tu, ma il regolamento del mecatino che ospita tutti quanti noi....
Detto regolamento dice espressamente che le trattative non possono essere condotte via mail o pvt, fuori dai messaggi postati qui sul thread di vendita....
Ciao e alla prossima....
Sweetmonkey
01-12-2003, 21:38
Scusa Eleoluca ma non potevo venire fino a Bologna!
Se ho stabilito che avevo fretta di vendere che male c'è? Cosa dovevo fare? Stare qui settimane e settimane? L'ho fatto molte volte, ma questa volta avevo fretta. E' una colpa avere urgenza di vendere una merce? Io non faccio il venditore sul forum di professione, ho anche altri impegni e devo conciliare tutte queste cose.
Senza dire che l'ultima volta che ho rispetato alla lettera questa cosa mi sono ritrovato con un thread chiuso perchè pensavo di aver venduto salvo poi che il compratorer, dopo 2 settimane e mezzo di prenotazione mi ha detto "no grazie non lo prendo" adducendo motivazioni assurde, nonostante io lo abbia aspettato con molta pazienza
Io non ho imbrogliato nessuno, ho solo venduto il portatile secondo la mia esigenza.
Sul regolamento non c'è scritto che bisogna aspettare settimane intere....
Ma a volte si guarda solo in un senso: quello del compratore. Troppo facile mettersi subito in coda appena si vede un thread salvo poi lasciare il cvenditore senza notizie per giorni interi
Cosa bisognerebbe fare? Aspettare i comodi altrui solo perchè si è scritto "CODA" Per primi? No grazie io non ci sto.
pollicino
03-12-2003, 10:40
dai nn piangere è lo so che è difficile essere persone serie al giorno d'oggi; non sei ne il primo ne l'ultino su questo forum.
A me avevi detto che ne avevi tre di portatili e che nessuno dei tre aveva il floppy usb.
Ne hai un altro?
eleoluca
03-12-2003, 22:15
Beh se ce ne sono ancora mi prenoto anch'io :cool:.... visto che sono 3... uno è venduto, uno lo prende pollicino e uno io, no? ;)
Sweetmonkey
10-12-2003, 15:12
ne è rimasto uno ancora imballato nel suo imballo e lo vendo a 540 euro non trattabili con spedizione in TNT Traco a mie spese e pagamento alla consegna tramite bonifico
Non tratto sul prezzo nè su altro, ho urgenza di spedirlo prima della fine della settimana
Aspetto offerte
Ciao!
pollicino
10-12-2003, 15:30
Originariamente inviato da Sweetmonkey
ne è rimasto uno ancora imballato nel suo imballo e lo vendo a 540 euro non trattabili con spedizione in TNT Traco a mie spese e pagamento alla consegna tramite bonifico
Non tratto sul prezzo nè su altro, ho urgenza di spedirlo prima della fine della settimana
Aspetto offerte
Ciao!
confermo il mio interessamento.
Sweetmonkey
10-12-2003, 15:36
se sei interessato concludiamo anche subito cosi domattina ti faccio la spedizione.
Sono 540 euro comprese le ss con TNT Traco e tutto ancora nell'imballo d'origine.
Prezzo rigorosamente intrattabile
CiaO!
Sweetmonkey
10-12-2003, 15:51
ancora in vendita, pollicino ha lasciato
Ciao "sweetmonkey" sono s5otto/torino;
mi metto in coda per le tue condizioni ma confermo solo domani.
Quindi chiunque altro può "sorpassarmi" fintanto che non confermo.
Sto portando avanti la trattativa per conto di un amico.
Quando confermerò darò in PVT tutti i dettagli.
Come mio standard sarò veloce e concreto.
Per ora ciao.
se il portatile è ancora disponibile sono parecchio interessato....
posso confermarti nel giro di 1 giorno, ovviamente poi te lo prenderei all'istante. Ciao!
bolkonskij
12-12-2003, 16:11
Anch'io sono interessato...
Dato che dal 19 sarò a Roma potremmo fare lo scambio a mano...
in questo caso mi pare che il prezzo dovrebbe essere 500 euro (ovvero la tua ultima proposta meno le spese di spedizione TNT che, come tu hai indicato sono 40 - 50 €).
Anche io sono interessato , in questi giorni passo da roma ..... ovviamente a 500€
P.S. Ma ha le caratteristiche del precedente ? :D
ilbimbodeoro
14-12-2003, 10:31
in coda interessato e sono di Roma fammi sapere quando tocca a me..
scheggino
14-12-2003, 10:42
sempre disponibile??
bolkonskij
15-12-2003, 12:50
News?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.