View Full Version : Aiuto RAM per video editing!!
Ho intenzione di acquistare una ASUS P4C800 e con il PC fare video editing.
Per sfruttare il Dual Channel non so quali memorie usare considerando che vorrei cimentarmi nell'OC e avere sufficente memoria per fare video editing senza dover vendere un rene.
Se prendo 2 di queste sono tranquillo?
A-Data DDR 512MB PC3200 Winbond CH-5
altrimenti spendendo 20 Euro in meno avevo optato per
2 x 256 Mb OCZ Pc 3500 BH-5 Limited Edition
sono + QUOTATE ma avrei solo 512 Mb invece del Giga con le A-DATA.
Aiutatemi a scegliere, che differenza c'è nel prendere i pacchetti da 2 banchi ottimizzati per il Dual Channel e 2 banchi normali separati?
E i dissipatori, sulle A-DATA non ci sono, perdo forse qualcosa?
ILLUMINATEMI NON RIESCO A DECIDERMI!!:muro: :mc:
Se devi fare editing ti servono 2x512mb, le Adata ch5 non sono malaccio, ma non valgono le bh5 , cmq con un po' di overvolt vanno bene per l'OC anche se magari non reggono timings spintissimi.........i dissi sulle ram sono inutili.......
Grazie per la risposta.
Ma cambia qualcosa tra 2 banchi ottimizzati per il Dual Channel e 2 banchi presi separati ma di ugual marca e quantità?
secondo alcuni si ,secondo altri la differenza non è percettibile a livello umano :O
spaceboy
01-12-2003, 15:20
Originariamente inviato da bat212
Grazie per la risposta.
Ma cambia qualcosa tra 2 banchi ottimizzati per il Dual Channel e 2 banchi presi separati ma di ugual marca e quantità?
Marketing e Prezzo
Vabbè.....allora penso che mi terrò 300 Eurozzi per una scheda RT e cercherò una soluzione più economica per le memorie, magari per il momento delle KINGSTONE 3200 semplici possano andare bene (spesa approssimativa 180 Euro max x 2 banchi da 512), per l'OC ci penserò in seguito.
Avete qualche idea su qualche marca onesta e soprattutto umana nel prezzo? :p
Nei negozi vicino a casa non esistono altre marche se non le KINGSTONE ritenute le migliori del mondo!!!
Il perchè non me lo sanno dire....
spaceboy
01-12-2003, 17:46
perchè han + margine direi!
Se trovi le Twinmos..
Non male, ho fatto qualche ricerca e non ho trovato niente, solo una news di Hardware upgrade sulle nuove Twinmos Dual CH...
nicolarush
01-12-2003, 21:56
Originariamente inviato da lasa
Se devi fare editing ti servono 2x512mb, le Adata ch5 non sono malaccio, ma non valgono le bh5 , cmq con un po' di overvolt vanno bene per l'OC anche se magari non reggono timings spintissimi.........i dissi sulle ram sono inutili.......
io avevo le ch5 e le tenevo a 200 con timings 3-2-2-2 su nf7-s rev2 @2,9v con i dissy thermaltake(quindi tanto inutili non sono)
Molto bene, ma per sfruttare la ASUS P4C800, dato che non costa poco manco questa, cosa sarebbe lecito montare di RAM per sfruttarla come si vede?
Posso spendere in RAM anche meno di 180 Euro, ma poi?....se la devo poi cambiare in banchi di qualità spendo 2 volte.....non ha senso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.