View Full Version : Quando il mappysil è veramente utile?
Gatz1980
28-11-2003, 17:48
La mia domanda è:
Serve solo come rifinitura per quando si ha già un case silenzioso (e ben aerato) oppure può anche aiutare nel caso in cui si abbiano ventole di marca sconosciuta e alimentatore rumoroso?
Il mappysil liscio fa alzare le temperature interne (di quanto??) perchè interferisce col flusso dell'aria o perchè impedisce che un po' di calore venga dissipato dalle pareti del case?
AndreaFx
28-11-2003, 18:07
Utile? Per me mai!! :D
Gatz1980
28-11-2003, 18:17
Chiaro e deciso! :D
io ho rivestito il case con il mappy e anke dell altro.. il rumore è piu cupo.. meno fastidioso...
darti dati precisi nn posso perche ho fatto tutto a case nuovo..
Gatz1980
29-11-2003, 12:52
Mah... sono veramente indeciso :confused:
Anche perchè ho fatto un paio di buchi per ventole aggiuntive, di cui uno da 120 di lato, per cui ho paura che il rumore possa comunque uscire di lì.
C'è anche il discorso temperature...
Il mappy non fà miracoli, ma cmq aiuta a limitare il rumore.
Il suo apporto diminuisce al crescere del numero dei fori "diretti" per le ventole.. per motivi facilmente intuibili.
In effetti fà aumentare anche la temp interna, ma dipende molto da come e dove lo posizioni.. ..quindi bisogna mettere in conto molte prove..
Il lavoro "grosso" di insonorizzazione và fatto a monte, scegliendo accuratamente le ventole, dal "dimensionarle" correttamente a seconda dei posti dove la metti.. ecc ecc..
il mappy viene dopo, se viene, e lo puoi considerare una "finitura" al lavoro vero e proprio
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.