View Full Version : Come si fa questo?
x-Riccardo-x
28-11-2003, 17:38
http://www.deviantart.com/view/3068464/
Che programma serve?[
programma di elaborazione 3d (esempio 3d stdudio max, maya... ecc) + programma di fotoritocco (es. photoshop)
basta freehand e photoshop.
oppure illustrator e photoshop.
hummm mi sa tanto di 2advanced...
comunque anche solo freehand o illustrator o solo pshoppe.
oppure un programma 3+freehand. oppure 3d+FH+pshop...
Originariamente inviato da geng@
hummm mi sa tanto di 2advanced...
comunque anche solo freehand o illustrator o solo pshoppe.
oppure un programma 3+freehand. oppure 3d+FH+pshop...
bho... secondo me in questo caso prog di impaginazione non servono, cosa puoi fare in un immagine del genere che con photosop non puoi?
del tipo fai prima.
da una parte uno potrebbe usare anche ms paint... ma forse era meglio chiedere: "con cosa è meglio fare questo?"
penso che nella richieste fosse implicita una cosa del genere. se per questo la stessa cosa la puoi realizzare a mano con i pennelli, o il 3d utilizzato come base, potrebbe essere fatto con il fotoritocco .... ecc. è implicita nella domanda la richiesta del modo migliore e più semplice. io parlo per esperienza, la maggior parte dei designer che fa questo tipo di lavorazioni (che in realtà non è in stile 2advanced, ma piuttosto in stile weworkforthem, prima maniera) utilizza 3ds e ps.
si, hai ragione pure te, non volevo essere polemico, ma in effetti le vie sono tante e dopotutto è tutto gradazioni e campiture piene che con un po' di rottura di maroni si possono fare tranquillamente anche con freehand.
Insomma non volevo far sembrare che per fare tali cose bisognasse per forza essere dei geni di max, lw o robe del genere, ma che con un po' di buona volontà si possono ottenere effetti simili anche con strumenti più leggeri.
questione stilistica:
weworkforthem non li conosco, avevo visto cose sull'experimental di 2advanced.com mooooolto simili (vedi imagery), magari si sono copiati a vicenda, chissà.
Mi piace molto come stile anche se a volte un po' asettico.
romansnake
30-11-2003, 05:53
Io ho fatto di meglio quendo mi era saltata la ram della hercules 9700pro: venivano fuori certe immagini... altro che photoshop!! :ahahah: :sofico: :angel: :ubriachi: :Prrr: :spam: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.