PDA

View Full Version : Mainboard e AGP 8X


User82
28-11-2003, 17:01
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, mi è d'obbligo dire che sono molto felice di essere entrato in un luogo che oggi sta avendo sempre più successo e popolarità come Hardware Upgrade Forum.
Oltre alla sua fama, ciò che ha contribuito a farmi registrare è stato un dubbio, per molti di voi sicuramente banale, che non sono riuscito a chiarire su forum e faq di molti altri siti che provano invani a tener testa a Hardware Upgrade Forum.
Il mio dubbio consiste principalmente nel chiarire la differenza che c'è fra AGP a 1.5 volts e AGP a 3.3 volts.
Ho acquistato una scheda madre che sopporta AGP 8X solo a 1.5volts, ma sul manuale della scheda video (Asus V9520 Home Theater) non è riportato il voltaggio da lei utilizzato, per cui non so se posso installarla.
Ho notato che la stragrande maggioranza di mainbord presenti sul mercato, anche di marche come Asus, Abit, Gigabyte, Epox, MSI, ecc..., sopportano solo gli agp8x da 1.5volts.
La mia domanda è: qual'è il voltaggio utilizzato dalla mia Asus V9520 Home Theater? Posso installarla tranquillamente sulla piastra che sopporta AGP8X da 1.5volts?

Capisco cosa significa occupare lo spazio pubblico del forum con zavorra, a tal proposito mi scuso con gli amministratori, i moderatori e tutti gli utenti del forum perchè questo post è stato pubblicato anche nel forum "Periferiche Hardware" alla sezione "Motherboard e RAM" e nel forum "Video" alla sezione "Schede video".

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che visioneranno questo post e che troveranno una risposta a quanto su descritto.

Grazie

teoprimo
28-11-2003, 19:07
Mettila senza preoccuparti...
vai tranquillo.....
non ci sono assolutamente problemi;)

User82
30-11-2003, 02:24
Grazie teoprimo

ziozetti
01-12-2003, 10:16
Capisco cosa significa occupare lo spazio pubblico del forum con zavorra, a tal proposito mi scuso con gli amministratori, i moderatori e tutti gli utenti del forum perchè questo post è stato pubblicato anche nel forum "Periferiche Hardware" alla sezione "Motherboard e RAM" e nel forum "Video" alla sezione "Schede video".

Si chiama "crossposting" ed è esplicitamente vietato dal regolamento.

User82
02-12-2003, 11:46
Ziozetti mi ha fatto notare che il mio atto è definito crossposting.
A tal proposito chiedo scusa a tutti gli utenti.
Sarei molto grato a Ziozetti se mi indicasse il punto preciso del regolamento in cui è citato il crossposting, se così può essere definito il mio post.

Grazie

ziozetti
02-12-2003, 12:41
Touchè!

In effetti nel regolamento non ho trovato riferimenti al crossposting. Ho però fatto una ricerca ("cross posting" o "crossposting") e trovato innumerevoli discussioni chiuse per questo motivo.
Chiedo conferma a un mod ma sicuramente non è permesso.
Ciao.

bluelake
02-12-2003, 12:53
Confermo, il crossposting (cioè postare la stessa cosa in più sezioni) non è vietato esplicitamente dal nostro regolamento, in quanto è una delle regole basilari di comportamento in Internet. Infatti, se il crossposting fosse permesso, rischieremmo di avere in una sezione gli stessi identici thread delle altre, con risultati non proprio ottimali sulla leggibilità del forum :)

User82
02-12-2003, 14:49
Tutti i nuovi utenti che si registrano, come me, effettuano una operazione che, tramite una serie di link, parte con la richiesta di un nick, di una password, di un profilo, ecc..., fino ad arrivare alla pagina web che contiene un regolamento interno al forum.
Dopo aver letto con molta attenzione il suddetto regolamento, oltre a tener d'occhio il forum dello staff per gli aggiornamenti e le modifiche apportate al regolamento, l'utente è libero di accedere ad un qualsiasi forum, ignaro della presenza di post che dimostrano la chiusura di forum per cause di cross posting.
Se in questo forum non si può fare il cross posting, bisogna segnalare agli amministratori la necessità di apportare una modifica al regolamento.
A tal proposito, chiedo l'intervento dei moderatori per far chiarezza su questo argomento.
Sono d'accordo con il moderatore "bluelake" sul problema della leggibilità dei forum, per questo motivo nei miei post mi sono scusato a priori con tutti gli utenti, in quanto sono a conoscenza di alcune regole che riguardano il cross posting lette altrove.
Quando si parla di regolamento interno al forum, però, non si possono fare riferimenti a comportamenti o regole generali previste in altri ambiti, tipo newsgroup, faq, siti internet, ecc...
Come avete potuto notare, il regolamento interno di questo forum è molto dettagliato ed è descritto nei minimi particolari, dimostrando l'esperienza e la professionalità dell'autore.
Per tale motivo, confido negli amministratori, perchè questa intera discussione possa contribuire ad un miglioramento dell'intero forum, apportando un piccola modifica al regolamento.

Per concludere, vorrei porgere ancora una volta le mie scuse a tutti gli utenti.

Distinti saluti.