PDA

View Full Version : Cartucce compatibili danno garanzie migliori rispetto a una ricarica?

Bilancino
28-11-2003, 16:15
Fino ad ora riesco a trovare le cartucce (Xerox Docuprint M750) compatibili della sunjet per i colori mentre per il nero no. L'addetto del centrocommerciale dove le trovo mi ha detto che la sun jet non le spedisce più. Ho visto su cartucce.com la cartuccia del nero a poco più di 5euro e volevo sapere se sono affidabili rispetto a una ricarica che potrebbe dare problemi.

Ciao

xyz1
28-11-2003, 21:38
Bella domanda......
ritorna sempre fuori il solito vecchoi problema!!
Bisogna vedere la qualità della spugna e dell'inch utilizzati.......

differenze fondamentali solitamente non ce ne sono!
Soltanto che le cartucce compatibili tendono a "rovinare" le testine nel caso in cui si secchi la spugna........................:Accade raramente, ma sappi che può succedere.

A volte le ricariche sono migliori, perchè si usano i materiali originali (in tuo possesso) che si sperano abbiano una qualità superiorie di quelli compatibili!

CIAO

totti240282
30-11-2003, 09:22
io ho un epson 830U ho trovato le ricariche compatibili a 20 euro tutte e due ma come dicevi prima ci sono delle complicazioni ??????

xyz1
30-11-2003, 17:11
Non me ne intendo troppo chiedi a newuser!

totti240282
30-11-2003, 21:05
ok se qualcuno lo sa grazie

xyz1
30-11-2003, 22:52
detto chiaro.........
c'è gente che usa cartucce compatibili da una vita e non ha problemi.........
c'è gente che usa inch per la ricarica da una vita e non ha problemi.........
c'è gente che alla prima cartuccia compatibile rovinato gli ugelli!!!!!

Indubbiamente la scelta perfetta è la cartuccia originale, se non fosse per il costo molto elevato!

Il mio consiglio è che se non risulta troppo difficile ricaricare le cartucce originali, conviene andare da refill o da negozi simili e comprare inch compatibile (ti avverto subito che dopo un po' tocca comprare le cartucce nuove.... per fattore spugna! Cmq risparmi lo stesso un macello. La mia è durata circa 4 cariche, altri sono arrivati a 9 e oltre!!!!!)

Se vedi che la ricarica è rischiosa, troppo difficile per la tua manualità (non ti offendere :p ), o altro, allora prendi le cartucce compatibili.......

Infine c'è chi ricarica le cartucce compatibili :confused: :confused: :confused:
Mah, sono molto perplesso, perchè metti assieme inchiostro non originale ad una spugna che sembra non essere il massimo!!!

A questo punto decidi tu! Il fatto è che non so troppi dettagli tecnici, cmq se vuoi sapere altro chiedi pure!

Bilancino
01-12-2003, 00:42
Io attualmente uso le cartucce compatibili della sunjet e non ho problemi ma il prezzo di cartucce.com sembra molto basso e mi mette dubbi............peccato che quelle della sun-jet non si trovano più.

Devo vedere..........il nero mi costa 25euro originale.

Ciao

xyz1
01-12-2003, 11:48
capito......cmq non so per quale motivo ma refill mi ispira di più
:sofico:

totti240282
01-12-2003, 23:00
ok grazie mille ;)

Visto
02-12-2003, 16:04
sarà la mia stampante, ma per me non c' è paragone.....con le compatibili o le ricariche tutte le gradazioni del grigio mi escono violacee, senza contare i bordi delle lettere che visti da vicino sono tutti sfumati.....certo con le originali spendo per la triconomia 38 e 33 euro per il nero, ma vi assicuro che la qualità è eccellente, dalle foto alle fatture commerciali e durano anche di più....
poi che senso ha aver acquistato una stampante con le testine di stampa sulle cartucce (in modo da avere sempre testine nuove ad ogni cambio) se poi si usano sempre le stesse facendole ricaricare??;)

Bilancino
02-12-2003, 16:20
Originariamente inviato da Visto
sarà la mia stampante, ma per me non c' è paragone.....con le compatibili o le ricariche tutte le gradazioni del grigio mi escono violacee, senza contare i bordi delle lettere che visti da vicino sono tutti sfumati.....certo con le originali spendo per la triconomia 38 e 33 euro per il nero, ma vi assicuro che la qualità è eccellente, dalle foto alle fatture commerciali e durano anche di più....
poi che senso ha aver acquistato una stampante con le testine di stampa sulle cartucce (in modo da avere sempre testine nuove ad ogni cambio) se poi si usano sempre le stesse facendole ricaricare??;)

Io con la mia Xerox Docuprint M750 non ho notato differenza tra le cartucce originali e compatibili della sunjet......il presso delle compatibili è inferiore di 5 euro rispetto alle originali e di 7 euro per il nero..........Di stampe a colori ne ho fatte molte e il bianco e nero per documenti è perfetto..........

Ciao

Visto
02-12-2003, 16:31
Originariamente inviato da Bilancino
Io con la mia Xerox Docuprint M750 non ho notato differenza tra le cartucce originali e compatibili della sunjet......il presso delle compatibili è inferiore di 5 euro rispetto alle originali e di 7 euro per il nero..........Di stampe a colori ne ho fatte molte e il bianco e nero per documenti è perfetto..........

Ciao

beh....io non ho una Xerox (forse avrei dovuto precisarlo:D ) la mia è un hp 920c....non so se hp è al livello delle Xerox a quanto ho capito le xerox sono migliori, certo dipende dal modello....

cmq hai ragione, infatti tu paghi le compatibili 5 e 7 euro in meno, le mie le vendono praticamente la metà delle originali....... a quanto ne so tutte le compatibili hp vengono vendute sempre alla metà delle originali.....sarà x questo che sono scarse...almeno per me.

Bilancino
02-12-2003, 16:55
Originariamente inviato da Visto
beh....io non ho una Xerox (forse avrei dovuto precisarlo:D )

Sono io che preciso sempre per evitare che poi uno mi chiede che stampante o altro hardware ho.....:D

Ciao

xyz1
02-12-2003, 18:01
Ma infatti le HP non si prestano alla ricarica tramite siringa (o similari!)

La mia epson devo dire che non ha perso per niente qualità!
Forse un po' di lucentezza nei colori, ma bisogna avere tanto occhio per accorgersene!
A mezzo metro già non vedi + la differenza, E se pensi che le foto le fai per appenderle ai muri o per metterle in cornici va benissimo! A meno che non vuoi guardartele col micorscopio! :D :D :D :D :D

Cmq dipende tanto anche dai gusti!