TheDarkProphet
28-11-2003, 17:03
Buongiorno ragazzi ^___^
Allora:
Cosa:
Hercules 3d Prophet 4500 Kiro II 64 MB AGP 2x
PowerVR Reference driver ver 21.0007 (gli ultimissimi scaricati ieri dal sito PowerVR)
DirectX 9.0b WinXP Pro SP1a, Duron 1300 su Asus A7V liscia, 512 MB Pc133 bla bla bla
Che accade:
Se dalla pagina 3d dei drvier io attivo l'FSAA (2x o 4x, non importa, è uguale) qualsiasi app che sfrutta le API Microzozz, crea un fottio di artefatti su schermo, l'immagine flikka, flippa, slitta, si corrompe, mancano texture, un macello indefinibile con un framerate da schifo, ovviamente.
In particolare, il 3dMark 2001 Se con l'FSAA attivato è praticamente impossible finirlo in quanto sin dal primo test succede il patatrack!
Stessa cosa anche con Soul Reaver 2, legacy of kain. Con FSAA disattivato tutto ok e fluidità dell'immagine paurosa, se attivo l'antialiasing pure lì i soliti artefatti e problemi del menga.
Ho eseguito i test del Dxdiag:
DirectDraw: test perfetto
DirectX 7: test perfetto
DirectX 8: QUI SI PRESENTANO I SOLITI PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE!!!!!!!!!!
DirectX 9: test perfetto
In OpenGL non ho il benchè minimo problema, ne di qualità visiva ne di performance, in ogni campo, sia con FSAA attivo che disattivo. Anzi, devo ammettere che nel Becnh Glexcess la Voodoo 5 si prende anche un paio di sberle dalla Kiro II
Cosa ho fatto:
Dopo aver constatato i problemi in direct 3d, ho rimosso accuratamente i dirver della Kiro ed i relativi tools, ho dato una pulita al registro sia con le Jv16 Power tools che con RegVac, ho passato i lregistro a mano e ho cancellato i rimasugli delle installazioni sul disco.
Volevo rimuovere le DirectX 9.0b, ma precedenti esperienze mi hanno fatto optare per una più semplice reinstallazione delle stesse nel sitema.
Ovviamente dopo aver rimosso i driver ho riavviato, ho installato correttamente, ho riavviato ancora e ho fatto tutto bene, insomma.
Ma il problema persiste.. Quindi..
Riepilogo:
- Ultimi dirver ufficiali PwerVR disponibili, DirectX fresche fresche
- OpenGL perfetto e performante
- DirectX perfetto e performante con FSAA DISATTIVATO, penoso e estremamente instabile con FSAA ATTIVATO.
A voi, o sommi, chiedo aiuto
Dark!
Allora:
Cosa:
Hercules 3d Prophet 4500 Kiro II 64 MB AGP 2x
PowerVR Reference driver ver 21.0007 (gli ultimissimi scaricati ieri dal sito PowerVR)
DirectX 9.0b WinXP Pro SP1a, Duron 1300 su Asus A7V liscia, 512 MB Pc133 bla bla bla
Che accade:
Se dalla pagina 3d dei drvier io attivo l'FSAA (2x o 4x, non importa, è uguale) qualsiasi app che sfrutta le API Microzozz, crea un fottio di artefatti su schermo, l'immagine flikka, flippa, slitta, si corrompe, mancano texture, un macello indefinibile con un framerate da schifo, ovviamente.
In particolare, il 3dMark 2001 Se con l'FSAA attivato è praticamente impossible finirlo in quanto sin dal primo test succede il patatrack!
Stessa cosa anche con Soul Reaver 2, legacy of kain. Con FSAA disattivato tutto ok e fluidità dell'immagine paurosa, se attivo l'antialiasing pure lì i soliti artefatti e problemi del menga.
Ho eseguito i test del Dxdiag:
DirectDraw: test perfetto
DirectX 7: test perfetto
DirectX 8: QUI SI PRESENTANO I SOLITI PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE!!!!!!!!!!
DirectX 9: test perfetto
In OpenGL non ho il benchè minimo problema, ne di qualità visiva ne di performance, in ogni campo, sia con FSAA attivo che disattivo. Anzi, devo ammettere che nel Becnh Glexcess la Voodoo 5 si prende anche un paio di sberle dalla Kiro II
Cosa ho fatto:
Dopo aver constatato i problemi in direct 3d, ho rimosso accuratamente i dirver della Kiro ed i relativi tools, ho dato una pulita al registro sia con le Jv16 Power tools che con RegVac, ho passato i lregistro a mano e ho cancellato i rimasugli delle installazioni sul disco.
Volevo rimuovere le DirectX 9.0b, ma precedenti esperienze mi hanno fatto optare per una più semplice reinstallazione delle stesse nel sitema.
Ovviamente dopo aver rimosso i driver ho riavviato, ho installato correttamente, ho riavviato ancora e ho fatto tutto bene, insomma.
Ma il problema persiste.. Quindi..
Riepilogo:
- Ultimi dirver ufficiali PwerVR disponibili, DirectX fresche fresche
- OpenGL perfetto e performante
- DirectX perfetto e performante con FSAA DISATTIVATO, penoso e estremamente instabile con FSAA ATTIVATO.
A voi, o sommi, chiedo aiuto
Dark!