View Full Version : minolta dimage A1
qualcuno l'ha provata?
grazie
carodani
19-12-2003, 17:43
Originariamente inviato da camera1
qualcuno l'ha provata?
grazie
già....:rolleyes:
Originariamente inviato da carodani
già....:rolleyes:
Come già :confused:
Post errato
Chiedo venia :p
lui chiedeva della a1 ;) sono macchine molto diverse :)
Cavolo, :eekk: sto prendendo troppe botte oggi, :hic:
Chiedo venia per tutti i miei post in questo thread!!!!!
Ma sto A1 che si confonde con Z1, e che cavolo, la Minolta potrebbe anche mettere nomi più fantasiosi :mad:
Ciao
Originariamente inviato da *Sat*
lui chiedeva della a1 ;) sono macchine molto diverse :)
Purtroppo mi stai facendo notare che ho gravi problemi alla vista
:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da ChriD
Purtroppo mi stai facendo notare che ho gravi problemi alla vista
:cry: :cry: :cry:
su su dai.. capita a tutti di sbagliare :friend:
:D
Non mi pare che qui sul forum qualcuno abbia già avuto il piacere.
Posso dirti che dalle recensioni sembra una bomba ;)
Originariamente inviato da KamiG
Posso dirti che dalle recensioni sembra una bomba ;)
Speriamo che non scoppi mai in mano a nessuno :D :D
L'umorista del forum :D :D
carodani
21-12-2003, 18:25
molto bene... visto che me la consigliate tutti :sofico: l'ho ordinata ieri sera... e oggi l'hanno già inviata!!!!!!!!!
in quanto queste vacanze starò in germania dal 24 al 7 ho pensato di farla inviare li... ma ironia della sorte.. sono stati troppo rapidi... e domani la consegneranno... . ma io sono qui!!!
cmq prezzi davvero ottimi.... A1+512 di sandisk 1000€
carodani
21-12-2003, 18:26
se mi scoppia in mano in aereo al rientro avvertite i media che non sono musulmano :p
se mi scoppia in mano in aereo al rientro avvertite i media che non sono musulmano :p
troppo tardi, sei gia' segnato! :sofico:
carodani
22-12-2003, 13:49
attento a cio' che dici... mi sono registrato su quel sitarello!;)
molto bene... visto che me la consigliate tutti :sofico: l'ho ordinata ieri sera... e oggi l'hanno già inviata!!!!!!!!!
in quanto queste vacanze starò in germania dal 24 al 7 ho pensato di farla inviare li... ma ironia della sorte.. sono stati troppo rapidi... e domani la consegneranno... . ma io sono qui!!!
cmq prezzi davvero ottimi.... A1+512 di sandisk 1000€
mmmm, bello!
1.000€ non è male, sul serio... a quel prezzo mi invoglierebbe parecchio, vedrò al momento dell'acquisto se reflexxarmi o restare su una prosumer :D
...vedrò al momento dell'acquisto se reflexxarmi o restare su una prosumer :D
Reflexati reflexati... :D
carodani
22-12-2003, 14:26
Originariamente inviato da aaron80
Reflexati reflexati... :D
a quel prezzo non ci si puo' reflexare... che poi la A1 è una reflex come architettura e come utilizzo.. se non fosse per l'ottica fissa :O
a quel prezzo non ci si puo' reflexare... che poi la A1 è una reflex come architettura e come utilizzo.. se non fosse per l'ottica fissa :O
Che a mille € non ci si reflexi è un dato di fatto, perlomeno con una cam nuova.
Che la A1 sia una reflex... insomma... ha un mirino digitale che, per quanto buono, non avrà mai la qualità del mirino reflex, le ottiche di una compatta sono quello che sono e il sensore non è paragonabile....
Comunque, con quella cifra la Minolta A1 è il top che si possa comprare e la qualità è sicuramente OTTIMA ;)
... che poi la A1 è una reflex come architettura e come utilizzo.. se non fosse per l'ottica fissa :O
...:confused: argomenta argomenta... io di specchi li dentro non ce ne vedo...
zimboart
22-12-2003, 14:41
Che a mille € non ci si reflexi è un dato di fatto, perlomeno con una cam nuova.
Che la A1 sia una reflex... insomma... ha un mirino digitale che, per quanto buono, non avrà mai la qualità del mirino reflex, le ottiche di una compatta sono quello che sono e il sensore non è paragonabile....
Comunque, con quella cifra la Minolta A1 è il top che si possa comprare e la qualità è sicuramente OTTIMA ;)
booo...! con 1000 euri da spendere io le prosumer le lascerei al negozio....quando con 1100 ci cpmpro una reflex!..e ritengoche il tanto criticato 18-55 possa fare la sua porca figura!
Originariamente inviato da zimboart
booo...! con 1000 euri da spendere io le prosumer le lascerei al negozio....quando con 1100 ci cpmpro una reflex!..e ritengoche il tanto criticato 18-55 possa fare la sua porca figura!
La 300d col 18-55 costa 1.159€ e lui con 1.000€ ci ha preso anche la memoria da 512mb ;)
La 300d col 18-55 costa 1.159€...
In Italia... lui la A1 mica l'ha presa qui...
carodani
22-12-2003, 14:48
La 300d col 18-55 costa 1.159€ e lui con 1.000€ ci ha preso anche la memoria da 512mb ;)
se parliamo di prezzi è ovvio che per un corredo di obiettivi memoria e corpo per una reflex andavamo minimo al doppio...
x aaron appena mi arriva ti dirò qualcosa di più ;)
In Italia... lui la A1 mica l'ha presa qui...
OK, tutto quello che vuoi... quasi sicuramente prenderò la 300d, ma carodani ha pienamente ragione dicendo che per fare un corredo fotografico che permetta lo stesso utilizzo della A1, bisogna spendere almeno il doppio della crifra...
Poi la qualità Reflex è insindacabile, ma considerando la differenza di prezzo... ;)
carodani
22-12-2003, 14:59
la mia prima scelta è stata la 300D la trovavo a 900 scarse, ma non volevo limitarmi ad avere un 18-55....
cmq ci sono poche discussioni da fare quando vedremo i primi scatti ne riparleremo... è una scommessa anche per me... ma devo dire che il feeling della reflex (io ne ho avute alcune manuali in prestito) c'è tutto nella A1.. ghiera manuale sia per zoom che per messa a fuoco.. non è poco!
C'era anche qualcun'altro che l'aveva già persa... ora però non ricordo il nick...:muro:
carodani
22-12-2003, 15:07
C'era anche qualcun'altro che l'aveva già persa... ora però non ricordo il nick...:muro:
si si era uno indeciso tra altre due e poi ha preso la a1.. ma non si è + fatto vivo... :cry:
Eccolo è franco112
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=559468&highlight=Minolta
Ottima macchina, comunque prima di muovermi aspetto Canon....avete già letto vero?
http://www.dpreview.com/news/0312/03121801canons20newcamera.asp
ciao
carodani
28-12-2003, 21:47
ebbene... non e´ancora arrivata la mia minolta.. e sono stra inqa33ato.... doveva arrivare il 23... e quelli di pizzamania non mi sanno dire dov´e´ finita!!!! sono nero..... :mad:
ebbene... non e´ancora arrivata la mia minolta.. e sono stra inqa33ato.... doveva arrivare il 23... e quelli di pizzamania non mi sanno dire dov´e´ finita!!!! sono nero..... :mad:
Azz... mi spiace... ma loro che dicono? Tienici informati...
carodani
29-12-2003, 10:05
non mi dicono nulla!!! il servizio clienti non mi risponde neppure... sono veramente nero....:mad: la cosa che + mi innervosisce e´ aver pagato una spedizione da 15 euro per averlo entro natale.... e invece aspettare ormai + del tempo di una spedizione da 3 euro.. e senza notizie!!!!!
Certo che se fate gli ordini in dicembre qualche sorpresa dai trasportatori è d'obbligo aspettarsela
carodani
31-12-2003, 11:35
Originariamente inviato da MisterG
Certo che se fate gli ordini in dicembre qualche sorpresa dai trasportatori è d'obbligo aspettarsela
finalmente e´arrivata ieri... beh si e´vero il periodo non e´dei migliori ma, 15 euro sono stati pagati a loro per ottenere quella consegna...
:cry:
finalmente e´arrivata ieri... beh si e´vero il periodo non e´dei migliori ma, 15 euro sono stati pagati a loro per ottenere quella consegna...
:cry:
E cosa aspetti a mostrarci qualche scatto allora?! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.