View Full Version : Mandrake 9.2 e Asuscom ISDN-P-IN 100
BabyNeo.g]R[e
28-11-2003, 16:00
Ciao a tutti!
Qualcuno e' riuscito a configurare questo adattatore isdn interno della asuscom? A me non si connette! Con la debian che avevo prima riuscivo a farlo funzionare solo con le isdn4k-utils! Qui mandrake mi riconsce in automatico la scheda, quindi credo ci sia il modo di farla funzionare!
Quando tenta di chiamare...beh...non chiama e non si collega! Ho configurato la connessione a internet con l'assistente!
Se sapete darmi qualche suggerimento ve ne sarei grato!
CIRICIAOOOOOO!
BabyNeo.g]R[e
30-11-2003, 01:47
:(
ANDY CAPS
30-11-2003, 11:09
cerca da rpmdrake isdn
isdn4k-utils ci dovrebbero essere
altrimenti scaricale dalle repository di mandrake
ftp://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake/9.2/i586/Mandrake/RPMS
ftp://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake/9.2/contrib/i586
ps) prova anche con kppp
BabyNeo.g]R[e
30-11-2003, 12:01
Ciao! Grazie per la risposta!!
Ho provato ad installare i pak da rpmdrake, ma poi...dove cavolo mette i files? Nell' rpmdrake se metti "mostra tutte info" o una cosa del genere, ti indica la directory dei file dell'installazione! OH...ce ne fosse uno!!!! E il bello è che mi dice che l'installazione è avvenuta, tanto che riesco anche a disinstallare i pacchetti! Però appena installati non riesco a capire come lanciare il programma! :(
Sono così impedito o c'è qualcosa che non va?
Ho anche provato ad aggiornare il DB da riga di comando, ma nisba!
ANDY CAPS
30-11-2003, 12:39
non l'ho mai installato (io ho adsl ethernet )
controlla dal menu reti
o guarda gli eseguibili in /usr/bin
non so come funzionano questi file :p fortunatamente
ciao, non se hai risolto, nel caso...
lancia drakconnetc da terminale e come utente root e sequi le istruzioni a video, fa tutto lui.
poi per attivare la connessione, sempre da terminale e come root, digita "isdn start" per disconnetterti digita "isdn stop"
ho la tua stessa scheda isdn
io ho un altro problema invece, mandrake non mantiene la configurazione e quindi ogni volta che riavvio devo rifare la procedura per la configurazione della connessione isdn.
Se qualcuno ha qualche suggerimento, intanto continuo con google...
ora sono connesso con mdk 9.2 e isdn
BabyNeo.g]R[e
17-12-2003, 23:40
Grazie 1000! appena ho un po' di tempo ci provo :P
Ciriciaoooo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.