PDA

View Full Version : problemi col computer

Samuel88
28-11-2003, 14:29
ciao a tutti purtroppo ho un problema con il mio computer e vorrei un consiglio su come risolverlo da chiunque legga questo messaggio.
il mio computer è un pentium 4 con 256 mb di ram ,40 giga di memoria e 2.00 GHz e ho il sistema operativo di windows xp.
Il problema è questo quando lo accendo succede che dopo la barra di caricamento del sistema operativo prima di entrare nel mio profilo personale mi compare una schermata con delle strisce verticali di colori diversi e mentre ho acceso il computer ogni tanto mi si riavvia da solo.
Rispondete in numerosi grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

User82
28-11-2003, 17:49
Sapresti descrivere le caratteristiche dei tuoi componenti? (Tipo di RAM, CPU, Mainboard e AGP)

Manuelix
28-11-2003, 17:50
Non credo di esserti molto di aiuto, ma prova a verificare alcune cosette:
- hai installato dei driver nuovi recentemente?
- hai installato o disinstallato programmi recentemente?
- hai fatto una scansione approfondita con un antivirus aggiornato?(così escludi la possibilità che sia un virus).
- hai installato HW nuovo?

Questi sono i primi controlli che mi balzano in mente.

marben
28-11-2003, 20:08
Io presupporrei un problema di drivers...

Digitos
30-11-2003, 00:33
drivers??

Blasterr
30-11-2003, 01:25
Originariamente inviato da Samuel88
ciao a tutti purtroppo ho un problema con il mio computer e vorrei un consiglio su come risolverlo da chiunque legga questo messaggio.
il mio computer è un pentium 4 con 256 mb di ram ,40 giga di memoria e 2.00 GHz e ho il sistema operativo di windows xp.
Il problema è questo quando lo accendo succede che dopo la barra di caricamento del sistema operativo prima di entrare nel mio profilo personale mi compare una schermata con delle strisce verticali di colori diversi e mentre ho acceso il computer ogni tanto mi si riavvia da solo.
Rispondete in numerosi grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

potrebbero essere mille cose ... ma di solito sono le ram o il proc che danno di questi problemi

Abilmen
30-11-2003, 01:53
Potrebbero essere 2 problemi diversi; il 1° (strisce verticali) potrebbe dipendere da un problema alla scheda video; prova in tal senso a cancellare ed installare di nuovo i driver, magari gli ultimi prendendoli dal sito del produttore della scheda. Il 2° problema invece potrebbe essere collegato o ad un surriscaldamento del procio (controlla la temperatura) oppure da un alimentatore al limite...(cioè sovraccaricato rispetto alla sua potenza)...
Bye

marben
30-11-2003, 13:59
Originariamente inviato da Digitos
drivers??

Driver... al plurale :p

MarcoVigna17
30-11-2003, 20:12
prova a guardare sul windwos update tra i vari aggiornamenti, magari ce ne è uno specifico per il tuo problema.

marben
01-12-2003, 19:43
Originariamente inviato da MarcoVigna17
prova a guardare sul windwos update tra i vari aggiornamenti, magari ce ne è uno specifico per il tuo problema.

Non penso che in questo caso possa servire a molto, poichè il problema non s'era mai verificato prima... :rolleyes:

MarcoVigna17
01-12-2003, 20:08
Originariamente inviato da marben
Non penso che in questo caso possa servire a molto, poichè il problema non s'era mai verificato prima... :rolleyes:

magari, volente o nolente, ha cambiato qualche impostazione e si è verificato questo problema.... è possibile?

marben
01-12-2003, 20:59
Più che impostazioni, presupporrei problemi causati da qualche applicazione che non collabora con i drivers; questi anzitutto dovrebbero essere aggiornati.

SkiFiX 88
13-05-2004, 11:18
HIHIHI è il tuo miliardesimo problema Samuel88 sei proprio sfortunato!

marben
13-05-2004, 20:18
che è?
tutta robecco è qui?

zei78
13-05-2004, 20:28
Originariamente inviato da Abilmen
... il 1° (strisce verticali) potrebbe dipendere da un problema alla scheda video...

Io proverei a sostituire la sk video..... Magari è lei che sta impazzendo! A me lo faceva su un pc un pò vecchiotto, una volta sostituita la sk video le strisce verticali hanno smesso!

Per i riavvii prova a controllare le temperature.

Ciao.

SkiFiX 88
14-05-2004, 17:20
Lo sai ke dove c'è Samuel nn posso mancare a sfotterlo un pochino:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

SkiFiX 88
14-05-2004, 17:20
e se nn bastasse :D:D:D:D:D
:D