View Full Version : Update FIRMWARE Pioneer DVR-106D
mauromatxp
28-11-2003, 14:00
Ho scaricato la versione 1.07 e ho aggiornato, mi ha detto che l'upgrade è avvenuto con successo ma Nero mi trova sempre la versione 1.06 com'è possibile???
mauromatxp
28-11-2003, 14:07
Problema risolto! Ho rifatto il flash e tutto è andato apposto! V1.07!
Scusate ma... un mio amico mi ha detto che i Pioneer (anche il suo) sono protetti contro la pirateria e fanno fare la decriptazione dei film solo a 1x ma io ho provato e mi dice che la fa a 2.1x voi sapete spiegarmi qualcosa a riguardo?
mauromatxp
28-11-2003, 23:33
UP!
Il rippaggio dei film protetti è bloccato a 2x. Se vuoi andare oltre devi usare il firmware modificato (che ti fa cadere la garanzia però :rolleyes: )
Ciao :)
mauromatxp
29-11-2003, 11:30
Originariamente inviato da EtaBeta
Il rippaggio dei film protetti è bloccato a 2x. Se vuoi andare oltre devi usare il firmware modificato (che ti fa cadere la garanzia però :rolleyes: )
Ciao :)
dove lo trovo il firmware moddato? io ho appena aggiornato alla versione 1.07! Si trova la versione 1.07 moddata?
VegetaSSJ5
29-11-2003, 13:07
Originariamente inviato da mauromatxp
dove lo trovo il firmware moddato? io ho appena aggiornato alla versione 1.07! Si trova la versione 1.07 moddata?
certo che si trova, vedi su google.
mauromatxp
29-11-2003, 13:16
scusate una domanda stupida
se metto il firmware moddato perdo la garanzia e sono d'accordo ma poi non posso sempre rimettere il firmware originale e riprendermela la garanzia?
mauromatxp
29-11-2003, 13:24
ma la patch x rippare a + di 2x è contenuta nella "patched region free version 1.07 RPC-1"? altrimenti mi dite un sito dove posso trovarla? per cortesia...
mauromatxp
29-11-2003, 13:30
ho trovato questa pagina:
http://pioneerdvd.rpc1.org/#PIONEER_DVR_IDE
mi sono scaricato questo file:
Pioneer DVR-106 v1.07 RPC-1 + 2xDVD-R + 12xRip
ho fatto bene vero?
che vuol dire la dicitura 2xDVD-R? Non dovrebbe scrivere a 4x?
aresmarte
29-11-2003, 13:50
metti quello che è il migliore.
la dicitura 2X significa che forza la scrittura a 2X anche su supporti che sono 1X.. è un rischio a vantaggio della velocità..
inoltre è un missile a rippare!!! 12X effettivi...
una bomba..
mauromatxp
29-11-2003, 13:57
Originariamente inviato da aresmarte
metti quello che è il migliore.
la dicitura 2X significa che forza la scrittura a 2X anche su supporti che sono 1X.. è un rischio a vantaggio della velocità..
inoltre è un missile a rippare!!! 12X effettivi...
una bomba..
ho appena fatto partire dvd decrypter e stavo provando final fantasy, ieri me lo faceva max a 2.1x ora invece andava quasi a 4x però non a 12x come dici tu, come mai?
Madoka75
29-11-2003, 15:41
-Interessa anke a me sapere se si perde la garanzia usando i file taroccati...si perde vero?:cry:
-Ed inoltre, se nn uso i firmware taroccati con ogni tipo di supporto il pioneer rippa sempre a 2x?:mc:
-E' vero ke i ritek a 2x questo masterizzatore li masterizza a 1x?
-Si può ritornare ad un firmware precedente?
-La procedura di installazione e ripristino dei firmware taroccati è uguale a quella degli originali?
Grazie:O
Madoka75
29-11-2003, 15:48
-Interessa anke a me sapere se si perde la garanzia usando i file taroccati...si perde vero?:cry:
-Ed inoltre, se nn uso i firmware taroccati con ogni tipo di supporto il pioneer rippa sempre a 2x?:mc:
-La procedura di installazione e ripristino dei firmware taroccati è uguale a quella degli originali?
mauromatxp
30-11-2003, 08:04
ho appena fatto partire dvd decrypter e stavo provando final fantasy, ieri me lo faceva max a 2.1x ora invece andava quasi a 4x però non a 12x come dici tu, come mai?
mauromatxp
30-11-2003, 08:07
Originariamente inviato da Madoka75
La garanzia si perde ovviamente se tu quando riconsegni il masterizzatore lasci dentro un firmware moddato ma se rimetti un firmware ufficiale tra quelli rilasciati sei apposto, almeno credo!
La storia dei Ritek non la sò comunque non credo sia vera.
Si può anche ritornare ad un firmware precedente, basta forzarlo, almeno crerdo!
La procedura di installazione dei firmware moddati è identica a quella dei firmware ufficiali, tanto alla fine i firmware moddati non sono altro che firmware ufficiali sbloccati dei limiti che hanno...
aresmarte
30-11-2003, 09:56
io uso un raid0 come hd e il pioneer 106 master solitario sul canale primary...
questo significa che non ci sono interferenze di altre periferiche e che non risente delle altre applicazioni mentre rippo.. potrebbe essre questo il problema...
Originariamente inviato da Madoka75
si è vero col firmware originale non scrive a 2x sui ritek.
ma con quello moddato si .
Originariamente inviato da aresmarte
io uso un raid0 come hd e il pioneer 106 master solitario sul canale primary...
questo significa che non ci sono interferenze di altre periferiche e che non risente delle altre applicazioni mentre rippo.. potrebbe essre questo il problema...
[ot]hai mail!!!
La garanzia si perde ovviamente se tu quando riconsegni il masterizzatore lasci dentro un firmware moddato ma se rimetti un firmware ufficiale tra quelli rilasciati sei apposto, almeno credo!
La storia dei Ritek non la sò comunque non credo sia vera.
Si può anche ritornare ad un firmware precedente, basta forzarlo, almeno crerdo!
La procedura di installazione dei firmware moddati è identica a quella dei firmware ufficiali, tanto alla fine i firmware moddati non sono altro che firmware ufficiali sbloccati dei limiti che hanno...
punto 1) non è così semplice tornare indietro, se lo avete fatto senza saperlo ricordatevi che quando vorrete tornare indietro sarà complicato
punto 2) i ritek g03 non sono certificati 2x ma 1x e lui li scrive a 1x
mentre i g04 sono certificati 4x e non ci sono problemi
parlare di ritek in generale non è corretto
;)
Scusate ma , rippare con un'altro lettore DVD non e meglio che rischiare la garanzia ?
io rippo con una media di 7X con LG DVD rom e masterizzo a 4X con il pioneer 105 e mai avuti problemi,
rippare con il mastrizzatore DVD si ha qualche vantaggio ?
mauromatxp
30-11-2003, 22:42
Originariamente inviato da rc211v
non è così semplice tornare indietro, se lo avete fatto senza saperlo ricordatevi che quando vorrete tornare indietro sarà complicato
ma in effetti non si tratta di tornare indietro ma di fare un upgrade alla medesima versione o comunque si può sempre attendere una versione di firmware aggiornata e sovrascrivere quella moddata no?
ma in effetti non si tratta di tornare indietro ma di fare un upgrade alla medesima versione o comunque si può sempre attendere una versione di firmware aggiornata e sovrascrivere quella moddata no?
ne sei sicuro?
io l'ho fatto col 105
prova x curiosità e vedrai che non te lo aggiorna se non torni indietro con un altro apposito firm;)
PaolinoB
01-12-2003, 10:33
Originariamente inviato da luke3
Scusate ma , rippare con un'altro lettore DVD non e meglio che rischiare la garanzia ?
io rippo con una media di 7X con LG DVD rom e masterizzo a 4X con il pioneer 105 e mai avuti problemi,
rippare con il mastrizzatore DVD si ha qualche vantaggio ?
che lettore hai LG ? io il Lg 16x48x ma rippo solo a 3x.. come mai? :rolleyes: l'hai sbloccato? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.