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View Full Version : ADSL TIscali: Vergogna


mizia
28-11-2003, 14:00
Salve a tutti, da agosto sono uno sfortunato clienye Tiscali........di quella che speravo essere una bella 640 ed invece è un calvario: velocità di down sui 15/20 k continuamente(a volte anche meno), frequenti disconnessioni, impossibilità di aggangiarsi al server e tutto che discende da questa situazione.
Per mio conto ho fatto verificare la linea che è a posto, controolato filtri e modem( che è il loro).
Salvo per un paio di settimane in cui tutto è andato bene........da agosto appunto ho riscontrato come questa gente venda solo frottole......non sappia nulla o quasi........e si volatilizzi quando si necessita di assistenza.

Ho fatto una richiesta di Risoluaione del Contratto per Inadempienza(loro stessi mi hanno detto che avevo dei problemi sulla "circuiteria"; mi sto ancora chiedendo cosa siano andatia a maneggiare e se sappiano cosa sia una circuiteria) e da oltre due mesi aspetto notizie in merito.
Le uniche due volte che si sono degnati di darmi risposta si sono pure contraddetti: nella prima si scusavano per i disservizi, dicendomi che la pratica era in lavorazione, nella seconda( ad una distanza di 20 giorni dall' altra) mi si diceva che se volevo disdire dovevo pagare l'intera annualità.
Da parte mia ho bloccato tutti i pagamenti emi riservo di denunciarli presso un giudice di pace se non mi liberano la linea velocemente.

Da quanto so, tante sono le persone che si sono morse le mani per aver fatto un contratto con questa gente, che promette velocità a costi bassi ma che nella realtà dei fatti non ha le risorse per offrire tal servizio agli abbonati, ma limita e molto un pò tutti per poter distribuire banda all'utenza.
E' un comportamento vergognoso.

Spero che la mia esperienza possa essere da monito a coloro che pensavo di diventare abbonati Tiscali.

Ciao

:) :)

PacManZ
28-11-2003, 19:27
Originariamente inviato da mizia

Spero che la mia esperienza possa essere da monito a coloro che pensavo di diventare abbonati Tiscali.

Ciao

:) :)

praticamente il 100% degli utenti tiscali e' insoddisfatto :)

mirrorx
29-11-2003, 03:11
Originariamente inviato da PacManZ
praticamente il 100% degli utenti tiscali e' insoddisfatto :)


Confermo.

E confermo anche che dobbiamo fargliela pagare !!! :mad: :mad: :mad:

Mandare + mail possibile a mimandaraitre@rai.it e a striscialanotizia.

Tutti devono sapere!;)

mizia
29-11-2003, 09:42
non so se lo sapevate, ma questa estate son ostati invitati a "La radio a colori" di Oliviero Beha, dove hanno avuto un "voce-voce" con alcuni abbonati che si sono fatti portavoce per tutti.
Tiscali è stata redarguita e aveva promessa di sistemare tutto in tempi brevi..........a quanto pare....una volta passata la burrasca.......non contenti hanno messo un vero e proprio "censore" nel forum del sito, che regolarmente non fa passare i messaggi più sovversivi (a suo giudizio) oscurando in questo modo il libero scambio di opinioni........che mesi fa ha permesso di far emergere tutto il marcio che stava dietro.
Adesso nessuno sa più niente.........di tutti i problemi che c'erano e in gran parte ci sono ancora è difficile parlare, sopratutto è difficile che ne vengano a sapere quelle persone che navigano sul loro sito e leggono solo commenti positivi o poco altro(qualcuno pagato o che sia contento lo avranno anche loro).

Quindi, come potete dedurre, si stanno comportando sempre peggio: personalmente ho smesso di chiamare l'assistenza, che il + delle volte ti fa aspettare o trovi la persona non preparata che non sa risolverti un bel niente o che, peggio, risponde come fosse un nastro pre-registrato, sempre alla stessa maniera e inconcludente.

ciao

mirrorx
29-11-2003, 11:23
Si ma se finiscono a mimandaraitre o a striscia sono costretti a rimediare xchè loro tornano sul luogo del misfatto a sputtanare chi fa promesse vane;)

mizia
29-11-2003, 12:44
lo so e il tuo discorso non fa una grinza.......tempo fa avevo mandato mail sia a striscia che a mimandaraitre...ma se non siamo una bela cifra il caso non viene preso in esame........ciao

andretta
29-11-2003, 15:54
Avete voluto risparmiare (cosa poi.. :rolleyes:), e adesso ve la tenete.. :D

Se provate a disdire e mettere su qualcosaltro, dovete sempre passare per il calvario.. :rolleyes:

mizia
29-11-2003, 17:04
scusa ma sono di altro avviso........se per risparmiare intendi spendere 3-4 euro in meno..........tanti hanno sottoscritto una abbonamento pensando che fosse una valida alternativa al monopolio........invece la realtà dei fatti mi dice che questa gente non è competitiva per niente, anzi, offre solo miraggi da cui mi guarderò bene in futuro.

ciao:)

andretta
29-11-2003, 20:25
Mah.. di provider ADSL ce ne sono molti oltre a Telecom e Tiscali. Che io sappia l' una "convenienza" di Tiscali è il prezzo...

Il monopolio resterà sempre, visto che l' unica che fa manutenzione alle linee è Telecom..

M4X_PaYn3
29-11-2003, 23:55
a me hanno disdetto tranquillamente...diciamo tranquillamente...
Dopo solo 6 mesi di abbonamento...forse xkè c'ho messo di mezzo l'avvocato e si sono un attimo cacati in mano...(d'altronde il mio avvocato mi ha fatto sapere di essere abbastanza esperto nel campo dei contratti... che :ciapet: :D )
cmnq sta sfaccimma di portante ancora non me la liberano...

Tempo 1 settimana; se non lo fanno, saranno cazzi loro e col giudice di pace.. :tie:

Scusate se ho sbroccato... :ave:

Mi cospargo il capo di cenere e recito un "MeaCulpa,MeaCulpa,MeaGrandissimaCulpa"...

Amen...

mizia
30-11-2003, 10:33
almeno qualcosa hai ottenuto.....sfrana di telefonate anche telecom ..........che vada in centrale e operi.......ciao

GiacoT
30-11-2003, 19:46
Sto valutando anche io di chiedere la risoluzione del contratto,considerando che da 40 giorni non riesco neppure ad accedere alla rete.Peccato perchè da maggio ad ottobre non ho praticamente mai avuto problemi...e sinceramente pur di levarmeli di torno potrei pagargli le mensilità restanti:la frustrazione è notevole.

mirrorx
03-12-2003, 00:01
Ragazzi potete tranquillamente chiudere il contratto e farne un altro il giorno stesso con altri provider.
Ormai + di un provider vi installa l'adsl come seconda linea :)

(Ngi, Albacom, fastweb ecc.)

Fate una ricerca sul forum . Ci sono molti utenti che l' hanno già fatto e io stesso lo sto facendo con NGi;)

Mimi
03-12-2003, 08:13
Originariamente inviato da mirrorx
Ragazzi potete tranquillamente chiudere il contratto e farne un altro il giorno stesso con altri provider.
Ormai + di un provider vi installa l'adsl come seconda linea :)

(Ngi, Albacom, fastweb ecc.)

Fate una ricerca sul forum . Ci sono molti utenti che l' hanno già fatto e io stesso lo sto facendo con NGi;)

Se hai una linea ISDN o anche se hai solo l'analogica?

mirrorx
03-12-2003, 10:48
Credo sia indifferente (io ho l' isdn) prova a chiedere a qualche call center....

mizia
03-12-2003, 22:45
non ho capito una cosa...ma si può affiancare due adsl? che io sappia no.......ma sta cosa mi spiazza....fammi sapere..ciao

salsero71
04-12-2003, 09:11
Ciao a tutti :mano: sono Miki di Cà Savio (VE) e volevo sottoporVi, visto che avete problemi con Tiscali, quello che ho appena spedito io a Tele2, dopo 7 giorni di disservizio totale , sia di usufruizione del flat 256/128 che del call center (a pagamento).

"Sono l'abbonato Michele Mellara, n° 041/53xxxxx, res. 30010 - Cà Savio (VE) Via S. Daniele 2/4, e, come da segnalazione aperta mercoledì 26 novembre u.s., sollecitata domenica 30 (anche con mail alla quale non avete ancora risposto!!!) e ieri mercoledì 3 dicembre (peraltro la linea è caduta e poi non sono più riuscito a parlare con nessun operatore telefonico e non sono stato nemmeno richiamato), ritorno a segnalare il grave disservizio nei miei confronti come usufruitore di flat ADSL Tele2 a 29,95 € al mese! Il servizio è praticamente inesistente, il mio download è caduto del 90%, l'upload è traballante, faccio fatica a navigare ed entrare nella webmail di Tele2 e le verifiche che ho fatto con i programmi di misurazione di velocità, oltre al Mcafee che consigliate Voi, le riporto di seguito in kbps/s:

Domenica 30.11.2003 ore 14.00: Down 20 - Up 45 con Mclink
D. 22 - U. 50 con Dslreports.com
Mcafee: 25,44

D. 30.11.2003 ore 19.10: D. 14 - U. 32 con Dslreports.com
D. 26 - U. 75 con Mclink
Mcafee: 25,44

D. 30.11.2003 ore 23.15: D. 26 - U. 62 con Dslreports
D. 25 - U. 74 con Mclink
Mcafee: 25,88

L. 01.12.2003 ore 15.45: D. 26 - U. 62 con Dslreports
D. 26 - U. 82 con Mclink
Mcafee: 24,88

L. 01.12.2003 ore 18.45: D. 26 - U. 60 con Dslreports
D. 25 - U. 90 con Mclink
Mcafee: 25,84

L. 01.12.2003 ore 22.45: D. 26 - U. 62 con Dslreports
D. 25 - U. 75 con Mclink
Mcafee. 25,76

MA. 02.12.2003 ore 19.00: D. 25 - U. 78 con Dslreports
D. 26 - U. 64 con Mclink
Mcafee 25,76

MA. 02.12.2003 ore 23.15: D. 26 - U. 75 con Dslreports
D. 27 - U. 62 con Mclink
Mcafee 25,55

ME. 03.12.2003 ore 15,45: D. 26 - U. 58 con Dslreports
D. 26 - U. 59 con Mclink
Mcafee 25,92

ME. 03.12.2003 ore 19.00: D. 26 - U. 68 con Dslreports
D. 26 - U. 84 con Mclink
Mcafee 22,8

ME. 03.12.2003 ore 23.30: D. 25 - U. 78 con Dslreports
D. 26 - U. 65 con Mclink
Mcafee 23,14

Perciò con questa mail torno a segnalare il problema, ed auspico vivamente una risposta concreta e tangibile nonché l'intervento tecnico risolutore del problema, altrimenti mi riservo di chiederVi i danni per vie legali, sia per quanto riguarda la mancata utilizzazione del servizio che per quanto riguarda le telefonate al Vostro numero a pagamento.
In fede, Michele rag. Mellara."
Siccome ho visto che qualcuno si muove per tutelarsi, ed io sono sempre stato convito fauture del rispetto nei confronti dell'utente, dico che è ora di "ribellarsi" e farsi sentire!
Spero di non averVi annoiato, intanti Vi saluto con amicizia, Miki.

mirrorx
04-12-2003, 10:37
Dunque credo che legalmente tu debba indicare un termine (di 15gg) entro il quale ripristinare la tua situazione originale e che in mancanza di loro intervento avresti considerato risolto di diritto il contratto e adito a vie legali.

salsero71
04-12-2003, 10:59
E' vero che non è indicato, però ci sono delle date di inizio del problema - 26.11.2003 - e di successive comunicazioni telefoniche.
Comunque non dispero, faccio presto a riscrivere ;) ormai non mi importa nulla, mi devono dare il servizio per cui pago, perciò continuo nel mio intento e come prima cosa non faccio pagare la bolletta dalla banca, cosa dici?
Ciao Miki.

mizia
04-12-2003, 14:40
ciao, la tua segnalazione non annoia nessuno.....non ti preoccupare......anzi....mette in guarda tutti.........effettivamente dovresti indicare un termine di tempo(15 giorni di solito) a partire dal ricevimento della tua comunicazione, che faresti bene a spedire per raccomandata con ricevuta di ritorno......tanto per tutelarti meglio.

ciao

mirrorx
06-12-2003, 13:54
Io penso che se siamo in questa situazione che probabilmente si ripeterà anche un domani è perchè non stiamo facendo abbastanza casino.

Io nn vorrei sembrare ripetitivo ma suggerisco di subbissare di mail mimandaraitre@rai.it e fare una segnalazione sul sito di Striscia la notizia (http://www.striscialanotizia.it/segnalazioni_sos.htm)


Dobbiamo dare esempio altrimenti altri provider potrebbero essere incoraggiati a fare come Tiscali !!! :eek: :eek: :eek:

salsero71
07-12-2003, 09:03
Ciao ragazzi, ho chiuso adesso la telefonata con la sig.na Michela di Tele2 che mi ha chiesto per l'ennesima volta i miei dati e la configurazione del pc, dicendo che provvede personalmente ad aprire la segnalazione del problema mio (ma cazzo, è la quarta volta che segnalo e nessuno ha inviato ai tecnici copia della segnalazione? Ma cosa li pagano a fare 'sti telefonisti se non passano il lavoro ai tecnici? Perciò cosa pagano a fare i tecnici?), dicendo che probabilmente è un pò di congestione, alchè le ho detto che secondo me loro sono istruiti per dire questo e che per me è una stronzata (testuali parole)!!!
Mi ha detto che non pensa di dire cavolate ma che forse è una cosa momentanea, ed io le ho risposto che va avanti così da 10 giorni e che, dopo 4 segnalazioni e 3 mail non risposte e nessuna telefonata da parte loro sarei, anzi sono, parecchio stufo.
Le ho chiuso la telefonata dicendo che mi riservo, in base al codice civile, di denunciarli per mancato rispetto contrattuale e di portarli davanti al giudice di pace e lei mi ha detto: "non serve che arriviamo a questo, vedrà che si sistema tutto!" (logicamente modificando il tono di voce da alterata, perchè l'avevo contraddetta a preoccupata).
Così adesso aspetto che passi il ponte festivo e poi parte la raccomandata, con avviso di ricevimento con la quale disdico il servizio ADSL per inadempienza contrattuale, disdico la telefonia e di conseguenza la vecchia connessione 56k e farò disdire il contratto telefonco alla mia famiglia ed ai parenti che hanno Tele2, nonchè ai conoscenti che incontrerò e che mi diranno di avere Tele2.
Spero che questa segnalazione possa servire a tutti, come quelle di Mirrorx e Mizia ed auguro un buon ponte festivo a tutti, Miki.

mizia
07-12-2003, 09:28
mi sto informando sulle spese legali necessarie per far partire una bella letterina(magari quelle in carne e d osso:D ).........se la cifra diviene troppo alta......certo.......mi romperebbe un pochetto.
spendere magari 250 di euro per 60 di contratto annuo e........devo valutare bene.........altrimenti dovrei far denuncia al giudice di pace, che visto la cifra del contenzioso, credo sia gratuito.

ciao

M4X_PaYn3
07-12-2003, 10:52
anke io in settimana penso che depositerò istanza non contenziosa presso il giudice di pace...

Anke se non vorrei ritrovarmi a pagare una esagerazione di euri che non ho affatto :(

cmnq vi farò sapere, perkè penso proprio che farò cosi, non mi metto proprio a pagare 200 euro sotto le feste di natale, ma ke siamo scemi?

M4X_PaYn3
08-12-2003, 07:23
Il Natale deve aver dato di volta il cervello a qualcuno alla Tiscali...

Forse coi 200 euro che vojono da me ci devono pagare qualche busta paga... :rolleyes:

Cmnq ieri chiamato il 130 e una volta tanto mi ha risposto una signorina gentile. Claudia...
Mi ha detto visto che io ho disdetto l'abbonamento prima della scadenza naturale, devo pagare la PENALE!!!!!!!!!!!!

uhahuauhauhauhauhuhauhhuauhauhahuahuauhauhahua :oink: :oink: :oink: :oink:


Questi stanno dando di fuori :D io non pago un emerito PENE, altro che penale :O

Cmnq alla fine mi ha detto di richiamare oggi fino alle 20.30 per parlare col settore amministrativo... E IL 1° DICEMBRE MI HANNO LIBERATO LA PORTANTE, QUINDI VIA LIBERA A NGI! Da una parte sono contento, ma dall'altro ci sono sti 200 sul groppone.

Già ho compilato un modulo da presentare alla cancelleria del Giudice di Pace competente per territorio...

Si fottano, io non do un cazzo..se li vojono devono prima passare sul mio cadavere :incazzed:
Possono sbattere la testa sul muro quanto vojono, ma io per il 19 di dicembre (scadenza della fattura) non ji faccio trovare un emerito cazzo sulla carta di credito.

E poi non c'è accennato nulla sul contratto riguardo questa PENALE dei miei cojoni..

Perchè non fanno chiudere società come questa? Strozzini...

mizia
08-12-2003, 10:55
hai perfettamente ragione, con la tipa con cui ho parlato(che mi aveva offerto un mese gratuito per i disservizi avuti e la consulenza di un tecnico per risolvere i problemi) ho troncato il discorso dicendo che rimanevo fermo sulle mie posizioni...cioè la risoluzione del contratto.

salsero71
10-12-2003, 10:04
:muro: Mi sembra proprio di sbatterci addosso a 'sto muro del caxxo perchè anche ora con Katia, non c'è stato nulla da fare, una persona innanzitutto boriosa "lascia finire di parlare" mi ha detto mentre le volevo spiegare la mia situazione, e così alla fine vengo a sapere che solo domenica 7, Michela, l'altra telefonista aveva aperto una richiesta di intervento.
Ma che siamo stupidi o rincoglioniti???
Non sono mica il primo stupido e coglione che gira per l'Italia! Lo so bene quando ho aperto la prima segnalazione e le mail spedite a cui non hanno risposto!!!
Le ho chiesto cosa devo fare e Lei mi ha risposto che solitamente entro 48 intervengono i tecnici e sarò richiamato dallo stesso, senza neanche chiedermi qual'è il problema, come si è sviluppato, i miei numeri, vuol dire che una scheda informativa mia ce l'aveva a video e che le mie precedenti segnalazioni erano andate a vuoto!
Allora, aspetterò anche queste 48 ore, ma basta, entro al max. sabato mattina parte la raccomandata A/R per disdire il flat ADSL, causa loro disservizio e mi riservo di chiedere un risarcimento danni davanti il giudice di pace per il mancato godimento della linea e per le telefonate effettuate.
Ciao a tutti, Miki.

Amnesiac
10-12-2003, 12:43
Già da più di un'ora se provo a connettermi mi dà l'errore 691.

Mi consolo col fatto che ho già inviato regolare disdetta (confermata dall'assistenza) e quindi a febbraio quando mi scade il contratto sarò libero da questi qua.

Poi rimarrà solo il dubbio:
1) ngi: affidabilità ma temo lentezza nell'attivazione (causa telecom)
2) tin: costo minore ma rischio di dover aver a che fare con la penosa assistenza

mizia
10-12-2003, 13:18
querlli che conosco e che hasnno tin si stanno trovando bene....per l'asssitenza non so cosa dire:)

bluelake
11-12-2003, 19:09
Per evitare troppa dispersione in vari thread sullo stesso argomento, credo sia proficuo utilizzare la discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=414173 già aperta da tempo sui disservizi dell'ADSL Tiscali ;)