blaue.angel
28-11-2003, 12:53
Ho un abbonamento Alice ADSL con il seguente modem ericson B-Quick HM120dp.
Finora l’ho utilizzato con win98 e non mi ha dato problemi durante l’installazione. Ho usato, per questa, il CD fornito al momento del contratto.
Adesso ho tentato di installare il modem nel mio PC portatile che ha winXP. Ma ho avuto i seguenti problemi.
Inserisco il CD e inizia l’installazione guidata ADSL
Ad un certo punto c’è la schermata della scelta del modem.
Scelta del tipo di modem. Digito su ericson B-Quick HM120dp USB
Questa prima fase procede senza problemi. Poi compare il seguente messaggio:
Il sistema del PC è predisposto per l’accesso ad internet.
Partirà ora l’installazione dei drivers del modem.
Attenzione. Non collegare il cavo USB prima che venga richiesto.
Scelgo OK.
Inizia ad installare a quando arriva al 60% mi dice:
Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificarne la compatibilità con XP.
L’installazione del so potrebbe impedirne il corretto funzionamento o renderlo instabile. Microsoft consiglia di arrestare l’installazione.
Come devo fare?
Ho anche provato ad andare avanti con l’installazione, nonostante il messaggio compaia più volte. Alla fine riesco anche a collegarmi ma effettivamente c’è qualcosa che non funziona perché il sistema comincia a fare strani “scherzi”. Spesso compare un messaggio nel quale mi viene indicato che per problemi vari il sistema verrà arrestato dopo 40 secondi. Così avviene.
Ho dovuto ripristinare il tutto a prima dell’installazione del modem ADSL.
Cosa devo fare?
Potete aiutarmi???
:muro: :confused: :muro: :confused:
;)
Finora l’ho utilizzato con win98 e non mi ha dato problemi durante l’installazione. Ho usato, per questa, il CD fornito al momento del contratto.
Adesso ho tentato di installare il modem nel mio PC portatile che ha winXP. Ma ho avuto i seguenti problemi.
Inserisco il CD e inizia l’installazione guidata ADSL
Ad un certo punto c’è la schermata della scelta del modem.
Scelta del tipo di modem. Digito su ericson B-Quick HM120dp USB
Questa prima fase procede senza problemi. Poi compare il seguente messaggio:
Il sistema del PC è predisposto per l’accesso ad internet.
Partirà ora l’installazione dei drivers del modem.
Attenzione. Non collegare il cavo USB prima che venga richiesto.
Scelgo OK.
Inizia ad installare a quando arriva al 60% mi dice:
Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificarne la compatibilità con XP.
L’installazione del so potrebbe impedirne il corretto funzionamento o renderlo instabile. Microsoft consiglia di arrestare l’installazione.
Come devo fare?
Ho anche provato ad andare avanti con l’installazione, nonostante il messaggio compaia più volte. Alla fine riesco anche a collegarmi ma effettivamente c’è qualcosa che non funziona perché il sistema comincia a fare strani “scherzi”. Spesso compare un messaggio nel quale mi viene indicato che per problemi vari il sistema verrà arrestato dopo 40 secondi. Così avviene.
Ho dovuto ripristinare il tutto a prima dell’installazione del modem ADSL.
Cosa devo fare?
Potete aiutarmi???
:muro: :confused: :muro: :confused:
;)