PDA

View Full Version : spostare cartelle di sistema in altra partizione

ajalro
28-11-2003, 12:10
Qualcuno è al corrente se c'è un modo per spostare le cartelle documenti (per tutti gli account di winxp/2000) e preferiti (per tutti gli account di winxp/2000) in una partizione diversa da quella in cui risiede il sistema operativo? Così da non dover ogni volta spostare il contenuto di queste 2 cartelle prima di ogni formattazione? Evitando perdite gravissime se ci si dimentica di fare questo travaso???
Grazie

m31-andromeda
28-11-2003, 13:28
Clicca col tasto destro sull' icone Documenti quindi Proprietà, a quel punto scegli la partizione nella quale trasferire la cartella documenti e poi premi il tasto Sposta.

Il gioco è fatto.

ajalro
28-11-2003, 13:41
Sì, con la cartella documenti funziona, ma avrei bisogno di far lo stesso anche con la cartella dei preferiti e con quella in cui vengono archiviate tutte le email e la rubrica (a proposito sai dove si trova quest'ultima che non riesco a trovarla?)
Grazie per l'aiuto

m31-andromeda
28-11-2003, 14:45
Per la posta vai in Strumenti > Opzioni > Manutenzione > Archivia cartella dagli la nuova localizzazione e poi premi Cambia.

I preferiti puoi salvarli con l' apposita funzione nel browser in File Importa/Esporta.

Per la rubrica Start > tutti i programmi > Accessori stessa funzione dei preferiti.

ajalro
28-11-2003, 15:09
@ m31-andromeda: la procedura che mi hai suggerito per la cartella dei preferiti e la rubrica (dimmi se mi sto sbagliando) permette di fare solo un backup degli stessi, mentre a me serve spostare proprio la posizione (come mi hai detto di fare per la cartella documenti e delle email) così che ogni volta che aggiungo un preferito da browser questo venga aggiunto in una cartella preferiti spostata, idem per i contatti della rubrica.
E' chiaro o devo spiegare meglio?

m31-andromeda
28-11-2003, 15:13
E chiaro.

A quanto ne so non è possibile spostare le suddette cartelle, però
puoi sempre chiedere ancora.