View Full Version : PInnacle PCTV Stereo
LucASacK
28-11-2003, 11:59
Ciao raga...
ieri ho acquistato la suddetta scheda fondamentalmente per poter vedere la TV sul PC, ma con mia meraviglia non è tutto oro quello che luccica.
Il problema è che dopo alcuni minuti di visione o si blocca l'immagine nel "magnifico programmino" PCTV View, o addirittura si blocca il PC :muro:
Ho provato già ha cambiare slot PCI ma la cosa non cambia :cry:
...ah dimenticavo i drivers sono i 5.60!
Grazie.
LucASacK
03-12-2003, 22:38
Ma nessuno ne sa niente ???? :cry:
:muro:
Comprata ieri proprio la stereo, durante queste vacanze monto, provo e ti faccio sapere.
Devo essere sincero, sento giudizi contrastanti, ma almeno sulla ricezione tv prevalgono quelli positivi...speriamo bene!
LucASacK
24-12-2003, 09:24
Ciao e auguri di Natale,
dopo sterminate prove ho capito due cose...;
la prima è che è necessario anzi direi fondamentale che sia assegnato un indirizzo IRQ per tale scheda, ed la seconda che il software della TV ha un bug sulla gestione dei semiquadri.
Saluti e Buon natale
:D
Qui ho già scritto...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3046844#post3046844
...ma visto che nessuna ti aiutava, sarò più prolisso...
Dunque, questo è il mio pc:
celeron 2,4 - ram 512 - geforce2 64mb - hd 40gb - audio 5.1
l'installazione e la configurazione del sw è stata veloce e facile (usati i driver in dotazione 5.60).
La scheda funziona benone in ricezione e anche come vcr, acquisendo dalla tv.
Ancora non l'ho provata con fonti diverse come una telecamera, ma il mio sistema non dovrebbe avere grossi problemi a farlo.
Inoltre, ovunque leggo che per vcr virtual e ogni tipo di acquisizione valgono di più altri sw, come "virtual vcr" e "virtual dub".
Per finire, una difficoltà col telecomando.
La mia Asus "P4P800" ha una sola seriale, dove già avevo il caro vecchio modem 56kakka.
Dopo aver installato e configurato il telecomando, ogni volta che ne staccavo il ricettore per far posto al modem, quest'ultimo trovava la porta occupata e non funzionava.
Mi è bastato disattivare l'avvio automatico allo startup del s.o. del "PCTV Remote", il sw del telecomando appunto, per liberare la porta.
Purtroppo, per usarli insieme, ho cmq il limite fisico di 1 sola seriale: acquisterò una seriale PCI oppure farò un solenne discorso a mio padre e lo convincerò a passare alla banda larga...
Auguri!
LucASacK
25-12-2003, 13:09
Ciao, e felice Natale.
Mi indicheresti l'indirizzo IRQ che ti è stato assegnato alla scheda?
Saluti e buon anno.
:D
Raga io l'ho montata oggi ma ho un problema:
- la qualità di TV tuning fa abbastanza pena... :cry:
Ho provato a "spippolare" con le varie opzioni ma non cambia nulla...
Uso un cavo antenna vecchio potrebbe essere quello il problema? ditemi di si oppure datemi dei consigli perché io con questa scheda volevo sostituire il VHS ma se registra con questa qualità penosa come faccio????
:muro:
LucASacK
26-12-2003, 03:57
Ciao, devo dire che proprio la qualità del tuner non mi dispiace cioè, è della stessa qualità di un TV, ergo, che il tuo problema sia da ricercare verso l'impianto.
Comunque la Pinnacle mi ha deluso molto..... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.