PDA

View Full Version : Logitech Cordless Optical Mouse for Notebooks

AlexGOD
28-11-2003, 11:49
Ecco qui il mouse in questione:

http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=3&CONTENTID=7109&countryid=10&languageid=5

mi sembra perfetto per i notebook, però, oltre al prezzo piuttosto alto, mi lascia dubbioso il fatto che non sia presente tra le specifiche tecniche lo sleep mode automatico! :confused:
Il negoziante da cui l'ho visto mi ha detto che oramai tutti i mouse ottici logitech lo tengono di default (non che non gli creda), ma visto che non c'è scritto nulla a riguardo neanche sullo scatolo, vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e può confermarmi il tutto.

Una validissima alternativa sarebbe questo (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=3Y7IOsY9(pyidt4dK9ZUNg__&A_CodArt=49688&I_CDSRoot=10617719&I_AbsCodDesTec=14557947&Folder=DET)
(sul sito ufficiale questo modello non c'è, per cui ho dovuto postare per forza un link ad un sito commerciale) che oltre a costare di meno ha, oltre allo sleep mode automatico dopo 10min un'altra utilissima funzione: all'interno della confezione c'è un cavetto USB che permette di ricaricare le pile del mouse.

Che mi dite?

riaw
28-11-2003, 12:00
se ti può essere d'aiuto, io ho il secondo, quello di chl, e funziona perfettamente, va in sleep, e nella confezione sono inclusi anche:

- 2 batterie ricaricabili mini.
- cavo per ricaricare il mouse dalla usb.
- cavo per ricaricare il mouse attaccandolo al ricevitore (per non sprecare una usb)

ciao!

AlexGOD
28-11-2003, 13:35
Infatti ho trovato quel mouse anche perché avevo letto un tuo post ;)
Però ha 3 anni di garanzia contro 5, ha una precisione minore del logitech, ed ha un'estetica molto "particolare"... però è validissimo è per questo che l'ho messo tra le due possibili alternative ;)

Nidios
28-11-2003, 22:23
Originariamente inviato da AlexGOD
Infatti ho trovato quel mouse anche perché avevo letto un tuo post ;)
Però ha 3 anni di garanzia contro 5, ha una precisione minore del logitech, ed ha un'estetica molto "particolare"... però è validissimo è per questo che l'ho messo tra le due possibili alternative ;)

Mah... secondo me fino a quando non fanno un mouse cordless
con BlueTooth o WiFi integrato sara' sempre una bella scocciatura
disinserire il sensore dalla USB per poi rimettere il Note sulla
Borsa.
A questo punto inserire per inserire connetto un Mouse ottico
classico ma sempre dalle caratteristiche per i Note.

Una bella idea secondo me e' produrre una PC-Card senza ingombri esterni e utilizzare tutti i formati di trasmissione che vuoi
per comunicare con il mouse.

Ciao da Fabio

Mde79
28-11-2003, 23:45
E' probabile che alla logitech questa funzione la diano per scontata visto che anche il sensore ottico dopo alcuni secondi di inutilizzo si spegne da solo

AlexGOD
29-11-2003, 21:02
A spegnersi in automatico mi sembra proprio che non si spenga... però c'è il tasto On-OFF... che è pur sempre utile... o no? :rolleyes:
L'antenna non è tutto questo problema e di sicuro la comodità è fuori di dubbio, specie se raffrontata a quella di un mouse con filo.
In conclusione sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto. Mi serviva, è utilissimo e l'ho trovato a 200mt da casa.
Se il negoziante avesse avuto il typhoon forse avrei preso quello.

egidiocatini
01-12-2003, 08:48
dop aver letto i vostri post ho trovato il Typhoon a 25,90 su un carrello di un centro commerciale.... l'ho preso visto che da chl lo danno a 39,90... il prezzo è buono o si trova a meno?