PDA

View Full Version : Eliminare il visore di immagini di windows xp


Maurizio Cassano
28-11-2003, 11:45
Salve gente,

mi ricordate come eliminare il visore di immagini di winsows per usare senza problemi acdsee?

Grazie, Maurizio.

Nacchio
29-11-2003, 00:00
Non serve eliminarlo, quando installi acdsee ti chiederà quali file grafici intendi associargli .......quelli che selezionerai si apriranno con acdsee e con il visualizzatore di win.

Maurizio Cassano
29-11-2003, 00:23
Originariamente inviato da Nacchio
Non serve eliminarlo, quando installi acdsee ti chiederà quali file grafici intendi associargli .......quelli che selezionerai si apriranno con acdsee e con il visualizzatore di win.

Ed invece no, automaticamente win usa il suo visore. Ricordo che lo eliminai, ma ora ho dimenticato come! :(

Nessuno mi può dare una mano?

Maurizio.

Nacchio
29-11-2003, 00:44
Guarda , ho acdsee 5 e ho appena provato ad associare i jpeg ad acdsee , il visore non si apre più :D e si apre acdsee

Maurizio Cassano
29-11-2003, 09:37
L'ho appena installato io... se apro la cartella dei documenti e doppio clicco su una foto, continua ad aprirsi il visore di windows.

Non sono completamente pazzo, ricordo che bisognava disinstallarlo entrando nel registro, ma non ricordo qualche chiave rimuovere! :(

Maurizio

Redvex
29-11-2003, 10:02
Credo si riferisca all'anteprima ke windows ti fa automaticamente quando navighi tra le varie cartelle, mi pare ci fosse una chiave del registro di configurazione o qualke opzioni, certo è ke io sin da quando ho il pc ho usato file manager da Norton commander da dos a Windows Commander (ora total commander) li trovo troppo comodi non ce la faccio a stare senza e questo mi evita anke questa scocciatura ke hai te

Nacchio
29-11-2003, 10:44
Originariamente inviato da Maurizio Cassano
L'ho appena installato io... se apro la cartella dei documenti e doppio clicco su una foto, continua ad aprirsi il visore di windows.

Non sono completamente pazzo, ricordo che bisognava disinstallarlo entrando nel registro, ma non ricordo qualche chiave rimuovere! :(

Maurizio


Ci credo che non sei pazzo :p ma anch'io ho fatto la stessa cosa e mi funziona.

Ma sei sicuro che siano associati a acdsee?
In acdsee strumenti>Associazionie File....

Se invece intendi quello che dice redvex è un'altra storia..:(

Maurizio Cassano
29-11-2003, 12:08
Originariamente inviato da Nacchio
Ci credo che non sei pazzo :p ma anch'io ho fatto la stessa cosa e mi funziona.

Ma sei sicuro che siano associati a acdsee?
In acdsee strumenti>Associazionie File....

Se invece intendi quello che dice redvex è un'altra storia..:(

Hem... Hem... Hem... ok :) risolto :)

Maurizio.