PDA

View Full Version : La Soluzione Casse Ideale Qualitativamente Per Una Cameretta?

davestas
28-11-2003, 12:32
Salve ragazzi mi appresto ad acquistare un pc nuovo con la nf-7s(e quindi con soundstorm ed EAX integrato). Ora poichè ho l'esigenza di collegarci anche il decoder, la ps2 e/o l'xbox, vi chiedo qual' è la miglior soluzione per ottenere un ascolto di GRANDE QUALITA' con sopratttto i giochi e gli mp3 ma anche i dvd e i film di sky? (insomme tutto:D) .
Quindi avrei bisogno, penso, anche di un decoder esterno ma come vi ho detto non so davvero che sistema di casse scegliere per ottenere la massima QUALITA', non mi interessa la potenza visto che si tratta di una cameretta grande meno di 10mq.
Ah, logicamente non vorrei spendere un capitale.
GRAZIE PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI

davestas
28-11-2003, 22:24
nessno mi dà un consiglio?

Amk
29-11-2003, 00:30
senza l'incdicazione precisa del budget e della tipologia di casse che cerchi (5.1, 2.1, stereo normale) non ti posso aiutare. E poi cosa intendi per un'ascolto di grande quaità? I kit creative e simili permettono una discreta qualità ma non certo ottima, preferisci un sistema home theater accettabile o uno stereo buono?
ciao

davestas
29-11-2003, 10:06
senz'altro 5.1, credo che fosse sottointeso visto che ho parlato di soundstorm, console (e cioè soprattutto il dolby digital della xbox),riguardo i costi, vorrei QUALITA', non mi interessa la potenza, qindi non penso che dovrei spendere una fortuna.......

lamalta
29-11-2003, 11:15
Ed invece la qualità si paga molto più che la potenza.
Un sintoampli 5.1 buono com eun marantz da 70*5 costa 500 euro...poi ci sono le casse.
I kit da 200000 di watt costano 200 euro.

Ale

djufuk87
29-11-2003, 11:26
io per camera mia ci ho speso 1300€...
oltre all'hi fi sony che avevo prima ho preso un amplificatore ONKYO da 85Wx5 da 500€ e un sistema di casse wharfedale diamond da 700€... e in piu' ho speso 100€ per i cavi di collegamento...
per camera mia forse sono anche un po' esagerate..
ma soddisferebbero completamente le tue esigenze.. :D

lamalta
29-11-2003, 11:46
Io in camera ho un sintoampli prologic skifezzo della kenwood (la decodifica la faccio fare al pc per ora) ma per i canali frontali ho un bel Nad C350, poi lettore cd Nad C541i, casse B&W DM602, centrale B&W, posteriori JBL che dovrei cambiare ma non ho + volgia di spendere!

Ale

davestas
29-11-2003, 11:56
andando a scegliere tra i sistemini creative, terratec, ecc invece qual'e' la miglior soluzione per me?

lamalta
29-11-2003, 12:01
Boh, da quando ho sentito la differenza tra un sistema sub+satelliti ed un sistema con apli + casse non li considerò +.
Piuttosto che un sist 5.1 comprati un buon apli stereo e 2 casse, il coinvolgimento IMHO è superiore.

Ale

davestas
29-11-2003, 18:14
si pero' poi non sfrutto il dd della xbox, il dts........

djufuk87
29-11-2003, 19:29
hai 3 possibilita':

1)come correttamente ti dice lamalta puoi optare per un bel sistema stereo... cn gli stessi soldi suonerebbe meglio delle altre 2 possibilita'..

2)investi un po' di soldi e ti compri con 700-800€ un sistemino abbastanza decente 5.1 ampli + casse con dd e dts...

3) compri delle casse cassonetto stile creative o logitec..

costano di piu' in ordine:

2° scelta
1° scelta
3° scelta

scegli tu in base agli €...;)

davestas
30-11-2003, 13:18
l'ho detto scludei la soluzione 2 casse perchè non potrei sfrttare le decodifiche......
Mi potete riguardo le altre due possibilità la migliore soluzione per QUALITA'- prezzo per una cameretta?

djufuk87
30-11-2003, 13:54
Originariamente inviato da davestas
l'ho detto scludei la soluzione 2 casse perchè non potrei sfrttare le decodifiche......
eh?!
:D

Amk
30-11-2003, 16:51
non centra la qualità-prezzo..... devi specificare quanto vuoi spendere... 1000€? 300 €? 500€?
ogni fascia di prezzo ha include determinati prodotti qualità prezzo.

Mino
30-11-2003, 18:08
Originariamente inviato da davestas
...vorrei QUALITA', non mi interessa la potenza, qindi non penso che dovrei spendere una fortuna.......

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Cambierai presto idea, specie quando sentirai degli impianti potenti e di qualità...

Mino

djufuk87
30-11-2003, 19:07
Originariamente inviato da Mino
:rotfl: Cambierai presto idea, specie quando sentirai degli impianti potenti e di qualità...

eh gia'... io ne ho visto uno da 18000€ davvero bello :oink:
se va in un negozio specializzato e vede degli impiantini potenti e di qualita'... gli verrà un infarto :rotfl::rotfl::rotfl:

davestas
30-11-2003, 22:01
Originariamente inviato da Amk
non centra la qualità-prezzo..... devi specificare quanto vuoi spendere... 1000€? 300 €? 500€?
ogni fascia di prezzo ha include determinati prodotti qualità prezzo.

200-300 euro....... (lo so che è pochissimo ma cio' posso spendere)......
:cry: :cry: :cry:

ferro
15-12-2003, 22:16
200-300€ meritano una risposta..
leggiti www.tnt-audio.com ! Con molta pazienza entra in questo mondo e scoprirai che tutto quello che hai in mente di comprare è molto scarso. Con 300€, voglia di cercare dell'usato nei negozi hifi onesti e molta pazienza, potrai trovare kit HT usati a prezzi bassi e un sintoampliHT usato e stare nel budget.
Io ho trovato un onkyo top di gamma sui 200€ e casse varie a prezzi ridicoli, ma potresti trovare anche offerte migliori.
Magari di casse adatte allo scopo ce ne hai già.. Se non hai un qualche stereo, forse hai un parente o amico con casse da hifi anche di 20 anni fa che sono sicuramente meglio dei kit sat+sub di creative&co.. Avendo un sintoampli decente di partenza poi col tempo potrai migliorare l'impianto.

Se poi studi bene tnt-audio c'è il caso che ti convertirai ai 2 canali veri.. con 300€ si possono prendere casse da pavimento usate che vanno meglio di molti sub dei vari kit 5.1.
Ciaoo

davestas
15-12-2003, 22:56
allora ferro iol budget ora è di 300-400 euro e qui mi fermo.
pero' sono costretto a prendere un 5.1 per il multicanale....
quindi pero' dovrei prendere due casse stereo migliori e poi le altre un po' meno.......
MA QUALI......? E con quale ampli? Mi hanno consigliato l'RX630 della yamaha (quello che ha vinto l'EISA) con le relative cassettina yamaha, il tutto a 400 euro mi sembra, pero' io sapevo che yamaha è validissima per la musica forte e non quella leggera.....
ùNON SO PROPRIO COSA FARE....

ferro
15-12-2003, 23:31
ribadisco... punta sull'usato!!! Proprio per il continuo rinnovo delle gamme, molti "sfigati" vendono il vecchio per le ultime features.. Cerca!! Con un po di pazienza trovi parecchio! In fondo con DD e Dts c'è tutto quel che serve! Il ProLogicII sarebbe bello, ma c'è solo negli ultimi 2-3 anni e poi sinceramente da quando ho l'HT non ho più comprato/noleggiato una videocassetta e per i CD è un crimine ascoltarli in 5.1!
Cerca su pagine gialle i negozi hifi della tua città e mettiti a telefonare, fare visite, spesso hanno dell'usato, e spesso sono sintoampli. Per l'usato una buona regola è che deve costare almeno la metà del nuovo.. quindi ottimi prezzi.

Poi ancora..: leggi tutto Tnt, i consigli li da principalmente per i 2 canali, ma valgono = per l'HT.. tipo posizionamento casse ecc..
Mi raccomando: pazienza e USATO!!!

Per le marche i migliori sono rotel, nad, e il più accessibile Harman/Kardon: tra l'altro gli unici che tengono il valore nell'usato.

Per i frontali anch'io li sto cercando.. ovviamente usati.. e aspetto l'occasione! Ciaoo

davestas
15-12-2003, 23:36
per me è difficile trovare l'usato, vorrei qualche consiglio sul nuovo.

ferro
16-12-2003, 00:04
Sul nuovo so poco.. la mia preferenza è sicuro Harman/Kardon anche nei modelli più economici.. tanto per intendersi un 40w loro equivale a 70/100 watt denon,onkyo,marantz,yamaha..

Cmq segui www.videohifi.com (credo.. cmq la rivista diretta da bebo moroni) e il suo forum.. chiedi consiglio a bebi che è un'istituzione dell'hifi.

Poi scusa se insisto.. ci sono anche siti che trattano usato.
www.hififriends.it (che riaprirà tra qualche giorno ed è il migliore)
www.usatohifi.com
www.lyrics.it

ottimo sito per il nuovo www.magicsound.it
Sul nuovo prova a chidere sconti sulle rimanenze.. a volte sono sostanziosi..
con pazienza e settimane di monitoraggio credo troverai ottime offerte.. Ciao

ferro
16-12-2003, 00:16
Su magicsound c'è l'avr1550 a 440€.. penso sia il migliore nuovo salvo offerte.. ma ripeto chiedei a Bebo Moroni su videohifi.. ciao

davestas
17-12-2003, 16:48
grazie, speriamo di fare una buona scelta....

yuza
23-12-2003, 09:43
www.hificomponent.de
www.audiovision-shop.de

si risparmia molto

davestas
23-12-2003, 11:34
Allora ho scritto sia a Moroni che a Cadeddu di tnt audio, quest'ultimo pero' dice che non offre più la sua consulenza....:

"Mi sto apprestando a completare la configurazione del mio prossimo pc con un 2500+barton, 9800pro, e chip audio soundstorm con audio 5.1 integrato nella mobo nf7-s. Ora vorrei acquistare un impianto 5.1 per sentire ottimamente i giochi pc, gli mp3 (soprattutto musica leggera, non mi interessa miolto hard rock, heavy metal e similari...), i giochi delle console ps2 ed xbox in dolby digital (quest'ultima la uso anche per i i film),e vorrei colllegare anche il gb per sky almeno per sentire il surround dei film, insomma dovrei collegare tutto...
Ora dovrei prendere quindi anche un decoder/ampli esterno per collegare tutto? Inoltre non vorrei prendere i soliti sistemini creative ma qualcosa con più qualità, certo posso spendere pero' massimo 400 euro(quindi poco) ma visto che il tutto lo devo mettere in una cameretta di meno di 10mq mi sembra che sia una cifra accettabile. Desidero come detto prima un prodotto di qualità e
non di potenza e che possibilmente non si svaluti molto presto.
Mi hanno consigliato il yamaha RX-V630RDS ma ho dei diversi dubbi: dato che non ascolto musica "forte" non sono migliori altre marche come Marantz o Denon ed inoltre gli effetti dsp sono cosi eccellenti (come qualcuno dice) per un ambiente piccolo come il mio e le cassettine yamaha incluse fanno davvero pena e c'e' qualcosa di megli ad ugual prezzo?? Gli mp3 come li sentirei? Il tutto non è un po' sprecato per una cameretta? Va bene il lettore Toshiba 1802 che avrei intenzione di prendere col pc(che legge anche i dvd) che utilizzerei come sorgente....(o c'e' qualche altro che magari potrei acquistare da utilizzare anche col pc)?. 2

Ecco la risposta di Moroni:

Se la spesa é affrontabile, per l'impiego che deve farne, vada tranquillo con il set Yamaha. A 400 EU, d'altra parte, non saprei cos'altro consigliarle se non i soliti sistemini giocattolo di improbabili marchi americanizzanti realizzati nella sussididaria della sussidiaria della sussidiaria di un terzista cinese. Per il momento può senz'altro usare il CVD (si è sbagliato?) Toshiba per PC. In futuro si potrà fare di meglio....

MAH, IO NON SO ANCORA COSA ACQUISTARE......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Bandit
24-12-2003, 01:09
Che ne dite del sistema della Creative P580?

Amk
24-12-2003, 01:16
io direi che per cominciare si può comprare un klipsch promedia 4.1 o 5.1 su ebay in America o Germania pagando sicuramente meno del prodotto ocmprato in Italia.

davestas
24-12-2003, 10:19
ma le klipsch non sono sono adatte per musica "forte2?
Io ho seprre un po' di timore ad acquistare quese cose su ebay, visto che non posso valutare su funzionano bene, non sono sicuro che arriva dabbero la merce, ecc (ho una postapay..)

Buffus
28-12-2003, 13:54
porello.....mica vuole un impianto profesionale!!
ci deve solo giocare....
quindi IMHO ti consiglio un buon kit di casse della Creative (ripeto:se ci devi solo giocare)

ti4600
29-12-2003, 07:53
gia consiglio anche io un impianto creative come questo :D

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=542

http://content.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod542.jpg

Potenza altoparlanti:
Satelliti: 70 Watt RMS per canale
Subwoofer: 210 Watt RMS
Risposta in frequenza: 20Hz ~ 40kHz

Amk
29-12-2003, 09:41
però forse sono un pò troppi satelliti.