PDA

View Full Version : problemi con batteria al litio

angex2003
28-11-2003, 11:05
salve gente,
ho un compaq presario 725ea e da poco la batteria mi da qualche problema. L'indicatore mi dice che la batteria è carica ma se levo l'alimentazione di rete l'indicatore di windows xp mi dice che ho un autonomia di 20 minuti c.a. (prima mi indicava 2 ore). Quando l'indicatore arriva a 0% il pc non si spegne. Continuo a lavorare per un oretta e dopo si arresta. Quando provo a ricaricare la batteria dopo 10 minuti mi dice che è carica...
Secondo voi dov'è il problema ? cosa posso fare ?
Grazie
Ciao

franza83
11-01-2004, 18:10
Ho un Presario 714EA e lo stesso indentico problema!!! Devo ammettere che l'ho lasciato fermo per parecchio tempo senza usarlo e con la batteria inserita... Come si puo' risolvere? A quanto pare (v. data del thread) nessuno sa dare una risposta...

PS: La cosa strana e' che dopo la carica "ultra rapida" (che farebbe presupporre ad una carica solo parziale della batteria), il notebook, nonostante gli avvisi di Windows e l'indicazione 0%, resta acceso per davvero molto tempo! Un' ora almeno... boh! :(

pipperoxp
11-01-2004, 19:50
Andate nel Bios e provate a fare il refresh della batteria.

franza83
11-01-2004, 20:34
Non credo ci sia questa opzione nel BIOS... anzi ne sono sicuro! :muro:

mbico
12-01-2004, 09:59
i vs problemi sono indice di un uso poco accurato della batteria ...
l'unica speranza è condurre molti cicli di cariche/scariche ... io per scaricare del tutto al batteria uso l'audio dj (note asus) che permette a note spendo di accendere il lettore cd ... quando il note si arresta per mancanza di batteria, con il cd attivato ci rimane anche 30 minuti buoni ...