Entra

View Full Version : 2 Winxp sullo stesso pc...

bizzu
28-11-2003, 10:54
Premetto che ho 2 hard disk; ho winxp (quello che uso) installato sul primary master. Qualche giorno fa per fare delle prove ho installato xp anche sull'altro hd, e come mi aspettavo prima dell'avvio del so mi chiede quale usare (si chiamano tutte e 2 "Microsoft Windows XP Professional"... ma vabbè :rolleyes: ).
Poi, siccome la seconda installazione non mi serviva più, ho formattato (veloce) il 2° hd; ma il multiboot continua a comparire lo stesso, e ovviamente se scelgo la seconda installazione mi dice che mancano dei file (e te credo: è formattato! :p ).
Adesso voglio mettere xp solo sul secondo hd, e spostarlo sul primary master (in modo da usare l'altro hd per il file-sharing), ma temo che così facendo mi resterà l'odioso (e inutile) multiboot...
Come posso fare per evitare ciò? Avevo pensato di fare così: quando installo windows attacco solo l'hd che mi serve (così lo riconosce correttamente come unità c: ), poi attaccare anche l'altro e (dopo i dovuti trasferimenti) formattarlo.

Faccio bene? In questo modo il multiboot se ne va? I dischi basta formattarli quick, oppure completamente? :confused:
Thanx