View Full Version : datemi una mano per muno scherzo: finta etichetta su una scatoletta alimentare
vermaccio
28-11-2003, 10:35
Ho una grande amica che adora-ama le civette. Ne ha una collezione smisurata (non vive ma ogni gadget o cosa che la raffiguri).
Un negozio di cartotecnica vicino casa mia se gli si da un ofgetto lo mette in una scatola di metallo con la linguetta a strappo (indistinguibile da una scatola, ad es, di fagioli per capirci) e ci mette un eticheta su cui stampa quello che gli si da su floppy.
Avrei pensato di metterci dentro una cosa a caso che faccia peso ma sull'etichetta metterci
"zuppa di civetta".
Avevo pensato di andare al supermercato, trovare una scatola di cibo "adatta", staccarne l'etichetta, scannerizzarla a e modificala ad hoc (inserendo anche, logicamente, una foto di civetta( come http://www.miapavia.it/i/ambiente/athene1.jpg ), oltre alla scritta "zuppa di civetta", poi darla al negozio e farla attaccare alla mia scatola.
hahahahah
già immagino che faccia farebe.
Nessuno di voi è un grafico che ha voglia di darmi qualche consiglio? io non sono abbastanza bravo e si vedrebbe al volo che è finta. Sto lavorando su un prototipo di etichetta ma mi servono consigli pratici di "addetti" ai lavori.
ciao
vermaccio (chegià se la ride tutta)
Originariamente inviato da cercaleo
Guarda un pò se ti piace (http://info.supereva.it/masterleon/img/civetta.jpg)
Ora torno a lavorare sennò mi bannano dall'ufficio!:D
Bello, ma nei codici a barre ci sono solo numeri...;)
vermaccio
28-11-2003, 12:38
mumble mumble... ottimo inizio.. una cosa su cui lavorare. anzi..quasi quasi più che una etichetta simil-seria conviene farne una casereccia così davvero sembra una cosa rara e preziosa.... e magari ci crede!
vermaccio
28-11-2003, 12:43
Guarda un pò se ti piace (http://info.supereva.it/masterleon/img/civetta.jpg)
Ora torno a lavorare sennò mi bannano dall'ufficio!:D
se per caso lo hai fatto in photoshop o comunque in un formato a layer... potresti mandarmi il progettino da cui hai tratto questa immagine appiattendo i layer?
pentiumII_@libero.it
max 2.5Mb
ciao
vermaccio
28-11-2003, 13:31
aspetto sino a lunedì..tranzuqwiillo.. mica ho COSI' fretta hehehe
preferisco apspettare un pocolino di più ma fare una cosa ben fatta
vermaccio
28-11-2003, 18:21
Salvando in tiff o mbp (senza perdita informazione) mi sono accorto che le scritte sono molto scalettate/sfuocate: come si può fat si che le scritte siano ultra-nitide come lo sarebbero su una stampa originale?
Fenomeno85
28-11-2003, 18:34
secondo me non ce la facciamo :D
>Sempre E Solo Lei<
conti1968
28-11-2003, 18:55
LOL:D :D :D
"Zuppa di civetta nostrana"....che delizia..
Usa una latta di quelle di trippa pronta(che schifo quella in scatola)
E ce la apri davanti gli occhi..
Sai,che bell'effetto..:D (me son pisciato dal ridere .Bella l'etichetta,magari come immagine ci vorrebbe un cuoco con tanto di berretto con la civetta in mano,mentre gli tira il collo,cosi' soffrira' due volte..ehehhe
(oggi so' proprio bastardone)
Sotto con i lavoriiii...forzaaaaa:D
Se ho tempo stasera ci provo... ma nn assicuro nulla (cioè, assicuro che verrà una m@rda!!!)
Ciao!;)
Fai una foto alla confezione, quando è pronta, vorrai mica lasciarci con la curiosità, vero? :sofico:
mi spiace, ci rinuncio...
Ciao!
duchetto
28-11-2003, 20:23
certo che sei proprio un bel bastardello :sofico:
Io per rendere la cosa più verosimile scriverei qualche minchiata in russo, rumeno o qualcosa del genere.... E' troppo strano che in italia si venda carne di civetta.. semba tanto uno scherzo di carnevale. Invece una scritta in lingua straniera è più verosimile.. nessuno ci dice che ad esempio, in bulgaria, la carne di civetta non venga mangiata normalmente.
Per dirne una, quando ero piccolo vidi in una discarica delle scatolette di carne di elefante :eek: con tanto di etichetta scritta in una lingua che non ricordo ma che non era sicuramente l'italiano.
Prova ad utilizzare un qualche traduttore universale o un sistema di traduzione online e scrivi due cazzate qualsiasi mettendo in bella evidenza una scritta tipi CHIVOETA CIVETTOSKY chessò.. :sofico:
vermaccio
01-12-2003, 10:54
i lavori sono in corso. grazie all'idea "civetta nostrana" di cercaleo sta venendo bene. hehehe
Però anche l'idea della trippa è un mito!
uaz uaz uaz
se avete idee scrivete..scrivete
tranquilli che quando l'etichetta sarà pronta la metterò qui.
vermaccio_maligno_ridacchiante
Sei un bastard'uomo :D :D
Ricordati di metterci anche tutta la sfilza di roba tipo ingredienti che si vede nelle scatolette normali,sia che tu lo faccia in ita o in marziano :D dovrebbe rendere più reale il tutto!
Ah,e poi,una volta pronta,sporcala/strappala un pò(poco)..devi renderla "vissuta" secondo me,e anche la carta non deve apparire fresca di stampa,ma sbiadita,scolorita..così è più credibile; magari fai anche qualche leggera ammaccatura alla scatola..rendilo più reale del reale insomma :sofico:
Ti darei una mano volentieri ma non sono ancora abbastanza bravo con PS!
Mi raccomando facci vedere il risultato finale;)
vermaccio
01-12-2003, 11:17
ci ho messo:
ingredienti: carne di civetta, acqua, sale, spezie.
Poi la scritta 400g e
poi: prodotto da...bla bla (copiato da una scatola di pomodori)
da comsumarsi preferibilmente entro: gennaio2005
grande l'iudea del rendere la scatola "vissuta".
effettivamente un'etichetta perfetta e lucida renderebbe "finto" a prima vista.
come potrei invecchiare l'etichetta tenendo presente che è una stampa a colori? se strofino sbafa.....
Forse potresti esporla al calore,o lasciarla lì qualche giorno e poi inumidirla..bisogna che chieda a un mio amico esperto di modellismo:D
walternet
01-12-2003, 17:11
Originariamente inviato da vermaccio
come potrei invecchiare l'etichetta tenendo presente che è una stampa a colori? se strofino sbafa.....
Bagna la carta con una bustina di the usata e falla asciugare.
Fallo prima di stamparla altrimenti il colore sbava!
Credo che vada bene... per rendere "credibili" le banconote false si fa così
:D
francescox87
01-12-2003, 17:15
Originariamente inviato da walternet
per rendere "credibili" le banconote false si fa così
tu ne sai qualcosa vero?:p
Ecco la versione finale: ora son c@zzi con la Lipu!:D
Civetta (http://info.supereva.it/masterleon/index.htm)
Capolavoro! Una sola cosa credo si possa migliorare: la lista degli ingredienti,sa di finto. Troppo pochi,troppo poco "tecnica" imho!
Le scritte grandi sono ok,anche se ho la sensazione che manchi qualcosina..non ti so dire bene cosa,ma proprio poco cmq, sei vicinissimo..
Per il resto tutto perfetto,sei un grafico con i controcaxxi!:)
La foto è fantastica..TIENI QUELLA!!:D
Cmq raga,quando si dicono le coincidenze..Cercaleo,guarda che non era mica facile andare a beccare S.Lazzaro di Savena..ma io non lo so..e che cacchio, è dove lavoro io!!! :D :D LOL!! :rotfl:
bananarama
01-12-2003, 23:06
Ecco la versione finale: ora son c@zzi con la Lipu!:D
Civetta (http://info.supereva.it/masterleon/index.htm)
Troppo bella! Veramente un capolavoro, mi sa che questa me la rivendo...:sofico: :sofico: :D
Ciao
Originariamente inviato da Acrobat
Capolavoro! Una sola cosa credo si possa migliorare: la lista degli ingredienti,sa di finto. Troppo pochi,troppo poco "tecnica" imho!
Le scritte grandi sono ok,anche se ho la sensazione che manchi qualcosina..non ti so dire bene cosa,ma proprio poco cmq, sei vicinissimo..
Per il resto tutto perfetto,sei un grafico con i controcaxxi!:)
forse manca qualcosa tipo "Conservante E236, addensanti..
anzi, ti prendi una simm€ntal e ricopi tutti gli ingredienti, tranne la carne bovina!!!
:D :D :D
conti1968
02-12-2003, 02:48
Metteci pure,sugli ingredienti,oltre a emulsionanti,conservanti,pure contiene carni feline e canine
Poi made in Romania su licenza di....san lazzaro di savena..
Visto che tempo fa',avevan fatto dei servizi sulla capitale romena che era infestata da cani allo stato selvatico e abbandonati,e quindi,il comune li faceva ammazzare brutalmente.Addirittura ci son filmati che facevan vedere che si divertivan a sparar a sti cani(poverini,ma si sa che quando son in branco,diventan pericolosi..fame e' fame d'altronde)
Questo per render credibile e piu' triste..
p.s. un consiglio..Vabbè che ne ffai una di scatoletta,ma visto che a san lazzaro di savena ci son diverse industrie alimentari,non pubblicare su internet un'indirizzi esistente...
Magari,non vorrei mai..:eek:
vermaccio
02-12-2003, 08:35
1)
la scritta 400g e: la "e" ha uh carattere inesatto: sapete mica che razza di carattere devo usare?
2)
l'idea dell'invecchiare con la bustina da te è buona.
magari ne strappo anche un angolino o, meglio, la strofino contro un'altra scatolatta per dare quel nn so che di scatoletta sbatacchiata durante il trasporto, insomma il tipico aspetto di una scatoletta che troviamo sugli scaffali dei supermercati
3)
In effetti al centro c'è un "buco": dovrei forse mettere si fondo una foto (una forchertta con del cibo sopra o qualcosa del genere) ma su www non ho trovato nulla. Se avete qualche link postatlo qui. anche se avete idee su come riempire quel vuoto monocrmatico..dite dite
RiccardoS
02-12-2003, 08:44
ROTFL! CHIVOETA CIVETTOSKY :sofico: Mi sono pisciato addosso dal ridere! :D
PEr invecchiare l'etichetta oltre al te, poi devi stirarla con ferro caldo senza vapore! ;)
vermaccio
02-12-2003, 08:56
Originariamente inviato da Acrobat
La foto è fantastica..TIENI QUELLA!!:D
Cmq raga,quando si dicono le coincidenze..Cercaleo,guarda che non era mica facile andare a beccare S.Lazzaro di Savena..ma io non lo so..e che cacchio, è dove lavoro io!!! :D :D LOL!! :rotfl:
E' lindirizzo di una fabbrica di pomodori in scatola che ho copiato. logicamente l'indirizzo non è esattamente quello (numero diverso)
vermaccio
02-12-2003, 08:58
ho una amica con cui scrivo ogni tanto via mail che sta in serbia. Potrei farmi tradurre da lei in serbo le scritte mmuhahahahhaha......
ma dove le trovo queste idee maligne!
doveeeee!
E' lindirizzo di una fabbrica di pomodori in scatola che ho copiato. logicamente l'indirizzo non è esattamente quello (numero diverso)
Ah,scusa,mi ero riferito a Cercaleo.
Cmq,chiaramente io lavoro a S.Lazzaro ma NON in quella ditta eh! il mio post era forse un pò ambiguo!:D Io lavoro in un ITIS;)
Effettivamente..cambia qualcosa anche del nome,non solo il numero..è impossibile che ti becchino,ma non si sa mai nella vita!
In fondo,io ti sto scrivendo da un pc di s.lazzaro..meglio non rischiare;)
Per l'idea della tua amica: è ottima,ma tu sei proprio..un verme:p :p :D
vermaccio
02-12-2003, 10:59
ue! non copiate l'idea che il copiright è mio! come pagamento, sul fondo dell'etichetta voglio: idea by vermaccio
hihihi
scherzo ovviamente!
:)
bhe.. infatti io questa scatoletta gliela regalo per natale: fa un bel figurone perchè in fin dei conti si sa (è vero) che a preparare l'etichetta ci vuole un mare di tempo. quindi..... si fa una bella figura. E poi, tuttosimato, dove lo mettiamo il divertimento nel vedere la faccia della "vittima2 nel vedersi regalare una scatoletta malefica?
vermaccio
02-12-2003, 12:11
Eccomi alla revisione 12:
Eccovi quello che è uscito:
http://digilander.libero.it/pentiumII/ProgettoCIVETTA_12.jpg
Eccomi alla revisione 12:
Eccovi quello che è uscito:
[IMG] http://digilander.libero.it/pentiumII/ProgettoCIVETTA_12.jpg [IMG]
La parte "ingredienti" scrivila con un font piccolo e aggiungici un pò di menate tipiche della roba in scatola. L'etichetta continua ad essere poco credibile così. Ancora uno sforzo!
Un negozio di cartotecnica vicino casa mia se gli si da un ofgetto lo mette in una scatola di metallo con la linguetta a strappo (indistinguibile da una scatola, ad es, di fagioli per capirci) e ci mette un eticheta su cui stampa quello che gli si da su floppy.
Scherzo bellissimo, attento a non rovinare un'amicizia!! :p
Magari dentro mettici qualcosa di realmente carino, cosi' magari si riprende dallo scherzo.... :mc:
Che ne dici di dirci dove si trova questa cartotecnica?? Per natale l'idea e' pluri-sfruttabile.... :D :D
Farei un po' più differenza tra le due scritte in alto.
Userei per esempio un font in corsivo....quelli "old" per capirsi...molto caserecci.
Poi non so....è già bella così :D
vermaccio
02-12-2003, 14:55
Che ne dici di dirci dove si trova questa cartotecnica?? Per natale l'idea e' pluri-sfruttabile.... :D :D [/QUOTE]
via ghislieri, roma ovvero la via che parte da piazza s.giovanni di dio, zona monteverde: il negozio è quasi in cima alla via, dove la via finisce nella piazza.
Che ne dici di dirci dove si trova questa cartotecnica?? Per natale l'idea e' pluri-sfruttabile.... :D :D
via ghislieri, roma ovvero la via che parte da piazza s.giovanni di dio, zona monteverde: il negozio è quasi in cima alla via, dove la via finisce nella piazza.
TNX!
In bocca al lupo per lo scherzo! :D
vermaccio
02-12-2003, 17:25
versione v14:
nuovo layout
nuovo carattere "casereccio" per le scritte
nuova barra "senza conservanti"
tocco di classe: la data di scadenza con caratteri che paiono stampati sull'etichetta dal macchinario che l'ha imballata (quindi, tra l'altro, leggermente fuori centro)
Purtroppo il mio spazio web digilander non funziona bene e dovete aspettare domani che cercaleo la inserisca qui: gliel'ho spedita via mail.
vermaccio
02-12-2003, 19:13
Per chi non lo avesse capito:
per vedere l'immagine [versione14] cliccare sulla scritta "Per servirvi" nel precedente intervento di cercaleo (qui sopra insomma)
ora aspetto con ansia vostre critiche o altri eventuali consigli.
già mi rotolo per terra pensando a che dirà la mia amica. Al proposito la scatoletta che userò non dovrò prenderla troppo pesante casomai decidesse d'impulso di gettarmela in testa hehehe...
vermaccio
10-12-2003, 08:51
Versione v.26 (finale spero)
Modificata oppure si leggeva male una volta avvolta attorno alla scatoletta. Layout ridisegnato.
Per vederla cliccare sul link sottostante:
vermaccio
10-12-2003, 10:19
(strofinio di mani) uaz uaz uaz .....
ora mi procuro la carta di un famoso negozio di prelibatezze di roma (Castroni) e ci incarto dentro la scatoletta dicendo che è una specialità. non a caso il simbolo "auchan" è sparito.
ma cose sono infameeeeeEEee.....
hikari84
10-12-2003, 12:05
Ahahahaahahahaahahahahaahah mi sono appena riletta tutto il thread :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che dire... complimenti a tutti... è un regalo originalissimo... :D
conti1968
10-12-2003, 12:13
IL massimo sarebbe invitarla a cena,magari a casa tua, con un complice,e finito di mangiare se ne esce uno e dice"non immaginavo fosse commestibile,veramente buona" e poco dopo,alla domanda che qualcuno sempre fa',la clasica"cosa??",se ne esce con la scatoletta sopra il tavolo e rivolta alla tua amica ci dice"me ne avanza una,prendila,non far complimenti"(del tipo,che il complice finge di non saper nulla sulla sua passione alle civette)
Gia' mi immagino la scena..:D :D :D
hikari84
10-12-2003, 12:14
Originariamente inviato da conti1968
IL massimo sarebbe invitarla a cena,magari a casa tua, con un complice,e finito di mangiare se ne esce uno e dice"non immaginavo fosse commestibile,veramente buona" e poco dopo,alla domanda che qualcuno sempre fa',la clasica"cosa??",se ne esce con la scatoletta sopra il tavolo e rivolta alla tua amica ci dice"me ne avanza una,prendila,non far complimenti"(del tipo,che il complice finge di non saper nulla sulla sua passione alle civette)
Gia' mi immagino la scena..:D :D :D
Ahahaahahahahahaahah ma siete tutti fuori di testa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
lo scherzo è bello..
tuttavia credo che con quell' etichetta verrete sgamati subito perche non è realistica, cosa avrebbe fatto un grafico pubblicitario per far rendere appetibile il prodotto? di certo non avrebbe mai messo la foto ti una civetta vera ( perche ad alcuni puo far schifo, ad altri puo suscitare pieta') ma ne avrebbe messa una stilizzata.
Inoltre ci vuole qualcosa che presenti come sara il prodotto in tavola, ovvero qualcosa di appetibile.
questa è un idea che vi propongo ..poi se vi piace ve la rifinite da soli..
ciao
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/scherzocivetta.jpg
Originariamente inviato da svl2
lo scherzo è bello..
tuttavia credo che con quell' etichetta verrete sgamati subito perche non è realistica...........
Forse hai ragione ma credo che trovandosi davanti la scatoletta in casa e non in un negozio e presa dall'emozione di ritrovarci uno dei suoi animaletti preferiti non badera' molto ai dettagli....
L'unica cosa che avrei cambiato io e' la provenienza, avrei localizzato la produzione in qualche paese orientale di cui normalmente si sa poco degli usi e costumi.
Pero' dipende anche dalla "vittima", l'ideatore in questione la definisce "cara amica" per cui la conoscera' bene e non c'e' cosa migliore per la riuscita di uno scherzo!
Vermaccio quand'e' prevista la consegna??
Ci farai sapere, vero?? :D
certo dipende anche da quanto è ingenua la vittima..io personalmente se vedessi quell' etichetta sentirei puzza di scherzo lontano un miglio.. ;)
:rotfl: :rotfl: ma quanto siete bastaVdi :D :rotfl:
complimenti l'etichetta e l'idea sono bellissime :D
vermaccio
18-12-2003, 14:29
lo scherzo è bello..
tuttavia credo che con quell' etichetta verrete sgamati subito perche non è realistica, cosa avrebbe fatto un grafico pubblicitario per far rendere appetibile il prodotto? di certo non avrebbe mai messo la foto ti una civetta vera ( perche ad alcuni puo far schifo, ad altri puo suscitare pieta') ma ne avrebbe messa una stilizzata.
Inoltre ci vuole qualcosa che presenti come sara il prodotto in tavola, ovvero qualcosa di appetibile.
questa è un idea che vi propongo ..poi se vi piace ve la rifinite da soli..
ciao
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/scherzocivetta.jpg
ti ringrazio. comunque ormai l'ho stampata e devo dire che l'effetto è buono. Ho passato un mese a rifinire, modificare, spostare layer in photoshop.... sgrunt.... e ci mancherebbe che ora ripartissi da zero :) Sarà per la prossima volta.
Comunque potresti spedirmi la foto grande di quella pentola con la cibaria dentro e potresti dirmi come creo l'effetto bordo all'immagine e come facio a creare l'effetto metallizzato alle scritte? (che carattere, dimensione, colore, effetto,...)
thank
vermaccio
18-12-2003, 14:31
dimenticavo la mail
pentiumII_@libero.it
massimo 2.5Mb a mail in totale max 5Mb.
matboscolo
18-12-2003, 15:28
Ho letto tutto il topic,ragazzi siete tutti fuori come degli squali:D :D
Mi sa tanto che terrò d'occhio questa discussione x sapere come reagirà la cara amica delle civette;)
Ps:l'immagine con la zuppa pronta alla livornese è mitica:winner: :asd: :asd:
vermaccio
18-12-2003, 15:42
Il regalo verrà conseganto il 26 dicembre a pranzo a casa di amici. Se sono ancora vivo o se non sono stato rinchiuso nella scatoletta vi farò sapere per il 27 o il 28.
Beh, non c'è dubbio... Allora mi iscrivo senza oltre indugiare... :D
ti ringrazio. comunque ormai l'ho stampata e devo dire che l'effetto è buono. Ho passato un mese a rifinire, modificare, spostare layer in photoshop.... sgrunt.... e ci mancherebbe che ora ripartissi da zero :) Sarà per la prossima volta.
Comunque potresti spedirmi la foto grande di quella pentola con la cibaria dentro e potresti dirmi come creo l'effetto bordo all'immagine e come facio a creare l'effetto metallizzato alle scritte? (che carattere, dimensione, colore, effetto,...)
thank
io uso photoshop 6.0
la foto della pentola l' hotrovata con una ricerca su google, si trattava di agnello al sugo. per gli effetti a immagini e testo , guarda sul pannellino in basso a destra di photoshop ..seleziona il layer che vuoi mod ( una scritta, un immagine) e fai doppio click , ti si apre un nuovo pannello per gli effetti..
l' immagine in originale ( non bmp ma proprio con estensione di photoshop) cosi come tutto il resto ormai ' stato cestinato , sorry.
vermaccio
23-12-2003, 22:38
il 27 dicembre mattina saprete
vermaccio
27-12-2003, 10:27
come promesso eccomi qui:
Questa è una cosa che ha scritto la mia amica e che riporto qui rigorosamente in originale senza averla toccata-corretta-modificata in nessuna sua parte.
----inizio-----
Notizie dall'amica boccalona:
Il fatto che il regalo fosse stato annunciato con un paio di mesi di anticipo e fosse diventato argomento di conversazione in famiglia mi ha *leggermente* messa in allarme...ù
Mi presento con il mio pacchettino argentato, ma lui non lo considera è troppo interessato al SUO regalo per me, introdotto da una campagna pubblicitaria BATTENTE... il regalo era diventato argomento di conversazione in famiglia e mi sono ritrovata nel soggiorno con tutti gli ospiti disposti in semicerchio a scartocciare il mio regalo...avete presente "piccoli omicidi tra amici"? Ecco, l'atmosfera era quella, mancava solo il trespolo.
Scartoccio tra le risate soffocate e il lurido vermaccio che fa la faccia di bronzo (ma il sopracciglio destro lo tradisce sempre,sappiatelo)... Intuisco subito che si tratta di un barattolo di latta con apertura a strappo, tolgo piano piano la carta e vedo apparire una C e una V (per una monomaniaca come me è già troppo come indizio...) inorridisco. Perchè per quanto inverosimile il fatto è grave.Parecchio Parecchio... il peso è tipico della passata di pomodoro epperò non ho mica avuto il coraggio di aprirlo il barattolo!!! visualizzavo pezzi di zampa e di becco emergere da un macabro intruglio marrone scuro! ....nei primi secondi scambio il font Bremen per scritte in indiano poi apro il barattolo per intero e riconosco il Bremen come Bremen e anche tutti gli alti fonts - ndg: faccio la webmaster- e mi tranquillizzo, anche per la clip art di office... epperò il dubbio resta atroce (anche per la faccia di bronzo del lurido vermaccio che continua a raccontare balle) la sbugiardata definitiva è stata per il codice a barre 25/12/2003 e per la grande fama di turlupinatore incallito che ha il vermaccio (troppe me ne ha fatte passare!) Ok: ragazzi se fate uno scherzo del genere (una figata lo ammetto) NON USATE I FONT CHE AVETE STANDARD a meno che non volgiate dare l'idea della ditta "Gargiulo e figlio di Rocca Cannuccia s.r. moooolto l. tanto che non risptta gli standard del labeling" E infatti il buffone aveva pensato anche a questo dicendomi di una versione "beta" eggià...la fantasia galoppa, arrampicandosi sugli specchi ha anche favoleggiato di una linea "tradizionale" e di una "speziata" essù... tra l'altro ho visto l'altro ieri "prova a prendemi" e mi sentivo tanto di Caprio quando smaschera i falsari meno sgamati di lui! Insomma alla fine ho troppo smaltito per la possibilità che fosse vera (avete mai letto il numero di Colors sul cibo di tutto il mondo? se si mangiano le locuste impanate nel miele e il cervello crudo delle scimmie figurarsi le civette... alta cucina!).
Va beh comunque dai, nella collezione di civette questo pezzo SPICCA! Un grande regalo di Natale!
-----fine-----
vermaccio
27-12-2003, 10:30
dopo queste parole occorre però ora dare spazio alla VERITA'. e choi altri non può raccontarvela se non il sottoscritto? Ed andiamo allora ad iniziare......
E' arrivata a casa mia. Ha dribblato tutti gli altri ospiti, a mala pena salutandoli (il minimo indispensabile,
insomma, per non essere maleducati ma non perdendo tempo "prezioso") e mi ha schiaffato (ovvero infilato ovvero quasi buttato) in mano il "suo" regalo (che si è rivelato essere un meraviglioso gioco da tavola "i coloni di Catan", per chi lo conoscesse) e dicendo in fretta in fretta
<< dove è il mio? Eh? Eh? Eh?>>
guardandosi attorno con gli occhietti curiosastri e, oserei dire, vampiri.
Era da un mese che le raccontavo di averle fatto un regalo "diverso" dal sooito, un qualcosa di davvero particolare ma al contempo non caro (per non farla svenare), un "oggetto che un mio amico, che da poco lavora in una ditta, si è procurato da una linea che stanno sperimentando e non sanno ancora se avviare alla produzione" ovvero un "oggetto che ho dovuto fare miracoli per procurarmi perchè in commercio ancora non esiste. forse da Marzo sarà prodotto ma ancora non è stato deciso". E puntualmente ogni giorno le mandavo una mail (che leggeva sul lavoro) con scritto <<tic..tic..tic..>> per ricordarle che il momento della sorpresa si avvicinava ma che al contempo era ancora lontano.
insomma dopo questo preambolo, dopo questa "guerra psicologica" è compresibile che la mia povera amica fosse stata sopraffatta dalla curiosità allo stato puro.
<<allora? eh? eh? Dammi! dammi! il tuo (regalo) lo hai avuto quindi ora il mio! su! su!>>
insisteva, incalzava. E invece no. gli ho fatto vedere il pacchetto ma non glielo ho dato:
ho prima fatto accomodare tutti gli ospiti in sala da pranzo, ho raccontato loro la solita striella della industria bla bla bla ed infine ho consegnato il pacchetto.
Diciamo pure che lo ha afferrato ed iniziato a toccare-osservare-annusare quasi desiderando di avere la vista a raggiX per scoprire subito, per sapere la Verità sul misterioso ed inquietante contenuto. con le mani (trasformatesi miracolosamente in un istante in artigli) ha strappinato la carta. Peccato che lo avessi previsto ed avevo usato una carta pesante a triplo strato. quindi è riuscito solo a fare coriandolo della parte superiore e leggere "pa di civetta no". si è illuminata: civetta! civetta! driiin! driiin! un'altra da aggiungere alla sua smisurata collezione.
Poi ha finito di strappare e la (triste) verità ha fatto capolino: ZUPpa di civetta oSTRANA".
Ha guardato la scatola, ha squittito, ha guaito, ha guardato me, ha riguardato la scatola poi ha iniziato a fare tutti discorsi di autoconvincimento dela serie <<no.. non può essere...è uno scherzo...no...>> ma più parlava e più il tarlo del dubbio si insinuava. é arrivata a dire anche "questà è opera tua, confessa!" ma mentre lo diceva il suo subconscio la costringeva ad accarezzare la scatoletta come fosse stata il suo pargolo indifeso. (Buhahahahahahhaahahaaa avretse dovuto vedere con che tenerezza amorevole la accarezzava). ho resistito a sbottare a riderle in faccia e il tarlo del dubbio ha avuto, così, altro nutrimento:"se è serio forse.... no.. non può essere... però....". Poi ci sono stati 5 minuti di scatoletta che passava di mano in mano tra gi altri ospiti (che ridevano, ne discutevano, rimanevano attoniti). Uno spettacolo.
Però ho iniziato a notare che nella mente delle mia amica si stavano formando due correnti separate di pensiero:
1)E' vera e allora è un uomo morto. domani sullo scaffale dei supermercati della zona troveranno <<zuppa di vermaccio Nostrana>>
2)é uno scherzo ed in tal caso è un regallo bellissi.mi.ssimo.
allora ho dato un indizio dicendole di leggere il codice a barre (02501202003) ovvero 25-12-2003, per ricordarsi in futuro della data del regalo.
e un sorriso (di sollievo) è apparso sul volto di lei.
contenta e felice ha iniziato a giocherellare con la scatoletta e, ogni tanto, lanciando invocazioni dirette a me
<<sei un malefico! anche l'ammaccatura nel metallo hai fatto apposta! mi stava traendo in inganno>> e infine <<avevo riconosciuto SUBITO i cartteri di stampa e avevo capito SUBITO che era un falso>>. si. come no. SUBITO. basta che ci creda lei..... a nessuno degli ospiti è sembrato così..... La faccia quando ha scartato del tutto la scatoletta rimarrà in tutti impressa in eterno. :) hehehehehe......
Vermaccio
ps: questo regalo dimostra come a Natale sia meglio riuscito un regalo piccolo ma pensato e personalizzato piuttosto che regalare chissà cosa di caro ed anonimo (cosa che molti di voi avrete fatto! CONFESSATE!)
pps: ringrazio tutti voi per il supporto morale durante la "fatica" della crezione dell'etichetta (c'è stato un momento in cui stavo per lasciare perdere il tutto perchè stavo impazzendo con i layer che sino a quel momento non avevo mai usato), grazie ai vostri consigli e spunti. Grazie. E buon anno a tutti voi.
ppps: se decidete di sfruttare questa idea per un regalo vi vieto di dire "è sta un idea di vermaccio quindi picchia lui e non me" pur di salvarvi la pelle! :)
ciao
Vermaccio
certo dipende anche da quanto è ingenua la vittima..io personalmente se vedessi quell' etichetta sentirei puzza di scherzo lontano un miglio.. ;)
Che vi avevo detto..non c' è cascata ...;)
bello scherzo pero!:)
vermaccio
27-12-2003, 10:47
[Palco illuminato]
[Sottofondo di applausi]
grazie grazie
(inchino a sinisra)
vi ringrazio davvero
(inchino in avanti)
Troppo gentili
(inchino a sinistra)
SPLAT!
Giorgia! ti ho vista!!!! Sei stata tu a tirare il pomodoro marcio!
[risate generali]
(nota: il nome della mia amica-vittima è Giorgia)
supersalam
27-12-2003, 10:57
Bravo Vermaccio :mano:
Grande Vermazzo!!! :D :p
A proposito, auguri a te e a tutti quanti! :cool:
ho installato Photoshop perchè mi avete messo voglia di strogolare un pò.......(certo che sono uno impegnato io.....)
premetto che non ci so fare una mazza in photoshop ma ora ci provo!!!!!
al massimo ci facciamo 4 risate...
vado a lavoro
Originariamente inviato da thefrog
ho installato Photoshop perchè mi avete messo voglia di strogolare un pò.......(certo che sono uno impegnato io.....)
premetto che non ci so fare una mazza in photoshop ma ora ci provo!!!!!
al massimo ci facciamo 4 risate...
vado a lavoro
ma lo vedete quanto sono scemo?
io mi sono messo a fare l'etihetta ed è tutto già finito.....:cry:
vermaccio
28-12-2003, 11:01
ma finito cosa?
avanti siori e siore: chi è interessato a creare etichette finte posti pure.
ps: chi vuole gli posso mandare il progetto completo finale in coreldraw (non photoshop) con tutti i layer, grafica vettoriale etc etc
sono 1.7Mb compressi con rar e quasi 5Mb scompattati
ciao
ecco qua quello che sono riuscito a fare.
ci tengo a precisare che non ho mai usato Photoshop ed è la prima volta che lo uso quindi non inveite troppo.....
http://members.xoom.virgilio.it/federicorsi/files/etichettacivetta.gif
di più nin'so!
ma piano piano imparo......
PS: il numero verde è della sede del Blockbuster in texas e l'indirizzo a lato è di un negozio blockbuster a san francisco :D
vermaccio
31-12-2003, 08:10
ehm.. scusi se nella mia pochezza oso farle notare..che manca il link hehehe :P
ehm.. scusi se nella mia pochezza oso farle notare..che manca il link hehehe :P
devi copiare e incollare il link della X nella barra degli indirizzi... ;)
maledetto xooom:D
vermaccio
31-12-2003, 11:09
ma quale "X"? nel tuo messaggio precednete non c'era nessuna x e nessun link.
ma quale "X"? nel tuo messaggio precednete non c'era nessuna x e nessun link.
il quadratino bianco con la x rossa... fai click li sopra col dx del mouse e poi clicchi su proprietà. ti si apre una scheda con il link della foto... ;) :D
vermaccio
31-12-2003, 12:21
evidentemente non vedo il quardratino. Per caso è il risultato di uno script o altro? mha...
potrebbe per caso incollare il link per esteso così tagliamo la testa al toro?
ciao
evidentemente non vedo il quardratino. Per caso è il risultato di uno script o altro? mha...
potrebbe per caso incollare il link per esteso così tagliamo la testa al toro?
ciao
certo, scusate.....
xoom di cacca....
link (http://members.xoom.virgilio.it/federicorsi/files/etichettacivetta.gif)
e se non va copiate e incollate...
http://members.xoom.virgilio.it/federicorsi/files/etichettacivetta.gif
ma che credete sia granche?!?!?!?
forse non vedi il quadratino bianco con la x perchè usi mozilla o firebird
vermaccio
02-01-2004, 11:16
carina. però, imho, i colori troppo "terra" non fanno venire voglia di mangiarla. dovresti forse schiarire il tutto, renderlo più appetitoso. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.