View Full Version : GA-7N400 pro 2 help!!!!
:mad:
Ragazzi non so come mai ma l altro giorno la mia scheda madre a cominciato a dare i numeri vi spiego quì sotto.
Ho un gygabite ga-7n400 pro 2 e adesso quando gioco comincia a bippare a mnetta dallo speaker del case, quindi rallentandomi il sistema, poi successivamente assieme al bip dello speaker arriva un fruscio nelle casse!!!
Vi dico la mia configurazione:
AMD 2600+, 1gb di ram ddr 400 in dual channel, geffo ti4200, e ho una sound blaster audigy, un hdd 120gb maxtor, e un hdd da 80gb maxtor nel raid.(non vi dico che lento è il ride di sta mobo)
ho provato ha cambiare tutti gli slot per la scheda audio , pensando fosse lei che dasse fastidio, ho aggiornato il bios, ma niente da fare non si sistema!!!
Ragazzi datemi una mano e dopo questo non mollerò più ASUS!
Grazie a tutti in anticipo
Un saluto:)
Ciao,
purtroppo non sono in grado di aiutarti, ma non ho ben capito una cosa:
Tu hai un disco da 120 gb e uno da 80 gb in raid; questo significa che hai un disco da 120 e due da 40 in raid che in modalità 0 ti danno 80 gb di capacità?
Altrimenti non riesco a capire come tu possa avere un raid con due dischi di capacità diversa...
Per quanto ne so io il raid si può fare solo con dischi identici (almento la modalità 0, ma sono quasi certo che anche la 1 funzioni così)....
Hai fatto confusione tu, oppure sono io che devo dare una ripassatina all'argomeno Raid?
P.S.
Per il tuo problema hai verificato che non si tratti del sistema operativo? Oppure anche l'alimentatore potrebbe creare dei disturbi...
Io proverei a fare il boot da un floppy o meglio ancora da un cd di GEEXBOX, provi a inserire un divx e verifichi il tutto.
Così vedresti se il problema sta nel tuo SO.
Potresti poi togliere la SOUND BLASTER e verificare se il problema lo hai anche con la scheda audio integrata on board...
Ora non so, io ti ho dato dei piccoli consigli molto basilari, sicuramente avrai già fatto questo ed anche di più.... Non conosco il tuo grado di conoscenza ma spero comunque, nel mio piccolo, di avere dato una mano...
Ciao
grazie mille purtroppo ho fatto tutto ma non cambia niente:(
ho un hd da 120gb nell ide normale e quello da 80 attaccato nel ride ma solo per comodità non utilizzo il ride come servirebbe :)
ma l ho scritto magari potrebbe creare problemi a sto punto mi aspetto di tutto :)
Anche cambiando SO, formattando, togliendo la scheda audio e tutto il "superfluo" non si risolve il problema? e se il fruscio fosse dato dalle casse?
Prova ad attaccarci un paio di cuffie e prova a vedere. E' un problema strano e se non riesci a scoprire la causa temo proprio che la tua mobo si sia rovinata in qualche modo.
Ti auguro di no!
Spera di trovare qualcuno che abbia magari avuto il tuo problema con quella mobo... e che ti sappia consigliare in modo mirato! Io putroppo a questo punto non saprei più che fare...
Ciao
restimaxgraf
29-11-2003, 11:49
non sono le temperature???controlla nel bios...
MorpheusXxX
29-11-2003, 13:39
c'ho quasi la tua stessa configurazione lol ^^
bho a me sta scheda non ha mai dato problemi (ehm tranne quando non si accendeva ma era un altro discorso...)
mmm nn so che dirti francamente...
hai fatto oc per caso?
oc?
cmq ne hoi prese tre di queste mobo.
ad un mio amico non vanno le ps2, all altro non va il raid
e a me sto cazzo di problema!
potrebbe essere il buffer della tastiera ma non riesco a trocvare dove settarlo :)
ciao
restimaxgraf
29-11-2003, 13:55
sulla mia gigabyte, lo fà se nel bios imposto il controllo delle temp, troppo basso e quando ovviamente oltrepasso la soglia inizia a bippare....xò...è solo un'ipotesi..
il proiblema è che bippa dallo speaker come il bip quando si accende il pc...
non è la scheda madre che bippa.
grazie lo stesso
restimaxgraf
29-11-2003, 17:31
come fai a dire ke non la mobo ke bippa?:confused:
perchè non fà un rumore tipo sirena come quando va in allarme....
fa il bip comune , qello che si sente quando accendi il pc....
solo che lo fà ripetitivamente così facendo mi rallenta il sistema ti dico solo che medal of honor a 800 x 600 mi va a 35fps , per dirti....
dopo un pò assieme al bip dello speaker si associa un rumore nelle casse :(
non so che cazzo sia
restimaxgraf
29-11-2003, 20:31
la mia ke è simile alla tua di mobo, quando bippa x le temp, non fà sirena o simili...fai dei beep, contiuni uno dopo l'altro...esattamente come quello del post...ma in sequenza continua...cmq non voglio insistere....io ti consigliavo solo di controllare nel bios se era impostato magari un valore di controllo delle temp della cpu troppo basso e nei gioki, iniziava a suonare....se così non è fai come se non avessi detto nulla.!ciao.
mi sa che avevi ragione....
purtroppo ho dovuto cambiare dissipatore perchè non mi stava per colpa di un condensatore della mobo, cmq il controllo era impostato a 70°, ora l ho messo 80, il processore arrivava a 67 ° perchè avevo tolto le ventole ora le ho rimesse la cpu non supera i 58° e non fà nessun bip......
ma pèensa te non riesco a capire non arrivava ai 70° che cazzo aveva da rompere sta mobo?
ciao grazie mille se ricomincera a bippare fra un pò significa che è difettata punto e basta:)
grazie mille ancora :)
restimaxgraf
29-11-2003, 22:01
Ma và ke gigabyte è una buona marca!!!!cmq okkio 58° sono tanti.....se vai sotto sforzo...lo bruci...!ti auguro di aver risolto...;)
no be fino a 90° non lo bruci,
però purtroppop non so cosa farci altri dissipatori non trovo che vanno su. cè quel condensatore....
cmq adesso va che è una bomba e la temp è di 55° però il pc sembra un aeroporto ho 5 ventole su da 80x80 :)
grazie ti offro una :gluglu:
restimaxgraf
29-11-2003, 22:16
calmo, 90 teorici, ma già vicino ai 70 lo incrini...cmq io ho un coolermaster...niente di speciale, puoi scegliere gli zalman ottimi, gli aero..ed i vulcano sempre ottimi...ti ringrazio x la bevuta....pure io ho 4 ventole...sei x caso in oc?
oc??
mi spieghi che vuol dire?
io ho un cooler master ma non mi va su perchè cè un condensatore che rompe le balle ma domani lo limo ho deciso :)
restimaxgraf
29-11-2003, 22:38
limi il condensatore mi auguro??oc (overclocking);)
Per me prima di sparare a zero su una mobo bisognerebbe avere un minimo di cognizione di quello di cui si parla...
e mi riferisco a chi ha aperto il thread..
imho, ovvio :rolleyes:
restimaxgraf
30-11-2003, 00:31
Originariamente inviato da Bleach
Per me prima di sparare a zero su una mobo bisognerebbe avere un minimo di cognizione di quello di cui si parla...
e mi riferisco a chi ha aperto il thread..
imho, ovvio :rolleyes:
Concordo!!
;)
blach mi faccia il favore di farsi gli affari suoi.....
i forum sono nbati per questo, che poi tu non ritieni opportuna questa discussione allora fai ammeno di scrivere certe cazzate.
cmq il problema principale non è quello allora vedi di stare zitto, la mobo non va bene, allora pensavo che il problema dipendesse da lei, anche perchè ero sotto di 5 gradi dal limite impostato non andava mai oltre capito.
grazie ciao
Vedo che la tua ignoranza non si limita all'harware.. ma và molto oltre..
complimenti :rolleyes:
State http://forum.ngi.it/smiles/boni3.gif
non si nasce imparati.. :)
cmq, un minimo di + di preparazione servirebbe.. leggere manuale mobo, leggere faq onnipresenti sul web, leggere discussioni sui forum
non sapere che OC= OverClocking.. :D;)
già quello denota che forse la materia non è proprio ben conosciuta..
cmq è lecito non sapere (ci mancherebbe)
;)
>bYeZ<
restimaxgraf
30-11-2003, 15:27
Originariamente inviato da FreeMan
State http://forum.ngi.it/smiles/boni3.gif
non si nasce imparati.. :)
cmq, un minimo di + di preparazione servirebbe.. leggere manuale mobo, leggere faq onnipresenti sul web, leggere discussioni sui forum
non sapere che OC= OverClokkink.. :D;)
già quello denota che forse la materia non è proprio ben conosciuta..
cmq è lecito non sapere (ci mancherebbe)
;)
>bYeZ<
:ave: :ave:
cmq il caso sembra risolto no Skippi?ciao a tutti....
coplimenti :)
cmq se la prossima volta vi da fastidio fate a meno di rispondere no?
Bravi siete dei veri GURU del hardware....:lamer:
con questo finisce questo topic..
Originariamente inviato da Skippi
coplimenti :)
cmq se la prossima volta vi da fastidio fate a meno di rispondere no?
Bravi siete dei veri GURU del hardware....:lamer:
con questo finisce questo topic..
.. il mio consiglio è valido.. se hai dei prob la cosa migliore è informarsi..va bene chiedere ad un forum ma non è sufficiente :)
come credi che "noi" abbiamo imparato certe cose? di certo aspettare la pappa pronta non basta..
puoi benissimo chiedere, ci mancherebbe, ma poi da parte tua serve cmq un minimo di buona volontà.. e lo dico per te mica per me.. io certe cose le so, le altre che non so cercherò di capirle...
;)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.