PDA

View Full Version : Guida di windows:non appare più

Tetsuya1977
28-11-2003, 09:27
Non so come ma non riesco più ad aprire la guida di windows e quindi accedere al ripristino del sistema.Cosa posso fare?Ho eseguito la pulizia del registro...

Tetsuya1977
28-11-2003, 12:22
up:mad:

csvqkm
28-11-2003, 14:57
Vai su start esegui e inserisci services.msc premi invio.
Nella finestra che esce in cui sono elencati tutti i servizi di winxp cerca guida in linea e supporto tecnico ed accertati che sia attivato (è scritto di fianco al nome) se non lo è attivalo e spera sia solo questo il problema ;)

Tetsuya1977
28-11-2003, 17:09
ho fatto tutto quello che dici ma i lservizio è già attivato.Dal pulsante start non si riesce ad accedervi comunque.

csvqkm
28-11-2003, 17:14
Qual'è il problema che ti da quando apri la guida semplicemente non si avvia?
Spigami meglio il problema inoltre appena hai installato xp ti funzionava?
Quale è stata l'ultima operazione prima che smattesse di funzionare hai compiuto operazioni che possono aver danneggiato qualche file? :confused:

Tetsuya1977
28-11-2003, 18:53
La guida ha smesso di funzionare dopo aver pulito il registro con Easy Cleaner e non si apre semplicemente.

csvqkm
28-11-2003, 20:51
Ho letto questo su una guida prova così altrimanti davvero non so come agliutarti:
Eseguibili che non…“eseguono”
Se vi dovesse capitare che cliccando su un eseguibile o un collegamento ad esso, questi non parte, oppure si apre esplora risorse, la causa di questo problema è dovuto a una chiave non corretta in:
HKEY_CLASSES_ROOT/Exefile/Shell/Open/Command
per cui fate copia e incolla di questo e lo salvate con estensione .reg:

REGEDIT4

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command]
@=”\”%1\” %*”

Fammi sapere ;)