View Full Version : Guida di windows:non appare più
Tetsuya1977
28-11-2003, 09:27
Non so come ma non riesco più ad aprire la guida di windows e quindi accedere al ripristino del sistema.Cosa posso fare?Ho eseguito la pulizia del registro...
Tetsuya1977
28-11-2003, 12:22
up:mad:
Vai su start esegui e inserisci services.msc premi invio.
Nella finestra che esce in cui sono elencati tutti i servizi di winxp cerca guida in linea e supporto tecnico ed accertati che sia attivato (è scritto di fianco al nome) se non lo è attivalo e spera sia solo questo il problema ;)
Tetsuya1977
28-11-2003, 17:09
ho fatto tutto quello che dici ma i lservizio è già attivato.Dal pulsante start non si riesce ad accedervi comunque.
Qual'è il problema che ti da quando apri la guida semplicemente non si avvia?
Spigami meglio il problema inoltre appena hai installato xp ti funzionava?
Quale è stata l'ultima operazione prima che smattesse di funzionare hai compiuto operazioni che possono aver danneggiato qualche file? :confused:
Tetsuya1977
28-11-2003, 18:53
La guida ha smesso di funzionare dopo aver pulito il registro con Easy Cleaner e non si apre semplicemente.
Ho letto questo su una guida prova così altrimanti davvero non so come agliutarti:
Eseguibili che non…“eseguono”
Se vi dovesse capitare che cliccando su un eseguibile o un collegamento ad esso, questi non parte, oppure si apre esplora risorse, la causa di questo problema è dovuto a una chiave non corretta in:
HKEY_CLASSES_ROOT/Exefile/Shell/Open/Command
per cui fate copia e incolla di questo e lo salvate con estensione .reg:
REGEDIT4
[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command]
@=”\”%1\” %*”
Fammi sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.