PDA

View Full Version : O. Wilde

Nicky Grist
28-11-2003, 09:09
Ho sempre letto molto (non moltissimo:( ) ma a volte mi rendo conto che molti autori letti ai tempi della scuola non hanno rappresentato granchè per me.
Di questo autore, aimè, conosco giusto "Il ritratto di Dorian Gray" ma volevo ora leggere le sue opere per arricchirmi un pochino:) .
Ora chiedo a chi magari le ha dejà lette una lista delle sue opere ma non di carattere cronologico. Vorrei che mi consigliaste quali libri leggere per primi, per poter capire fino in fondo l'evoluzione del suo pensiero.
Grazie

Nicky Grist
28-11-2003, 11:34
:cry:

serbring
28-11-2003, 15:32
un up per te perchè la cosa interessa molto a me
non me ne intendo molta ho preso un suo libro che s'intitola l'usignolo e la rosa, a fine libro quando c'è la descrizione del testo dice che si trova dei modi di scrivere tratti da molti suoi libri in seguito a questo tipo il ritratto di Dorian Gray, l'arte della menzogna ecc.....prova a prenderlo sono 70 pag. :) tutto l'aiuto che posso darti...

ziozetti
28-11-2003, 15:59
Non in ordine cronologico, però ho letto "The Canterville Ghost" e "The importance of being Earnes". Entrambi carini.
Fra l'altro cercando qualche informazione in rete ho trovato questo. Se sei messo bene a inglese apprezzerai...
Link (http://www.planetmonk.com/wilde/)