PDA

View Full Version : mdk 9.2 e driver geforce 4

ShadowThrone
28-11-2003, 08:08
ho scaricato il pacchetto dal sito nvidia, NVIDIA-Linux-x86-1.0-4496-pkg2.run
ma non riesco ad installarlo sotto mdk 9.2, in quanto quando da shell faccio partire il pacchetto, questo mi avverte che la versione del driver non riconosce il kernel e mi invita a scaricare i driver dal sito ftp nvidia.
Allora ho cercato e ho trovato un ftp (ftp://ftp.ibiblio.org/pub/Linux/distributions/contrib/texstar/mandrake/9.1/rpms/), dal quale ho scaricato i seguenti drivers :
NVIDIA_GLX-2.4.21.0.25.2tex-4496.i586.rpm
NVIDIA_kernel-2.4.21.0.25.2tex-4496.i586.rpm
installati senza problemi!
Ho poi modificato "/etc/modules.conf"
aggiungendo la linea
"alias dev/nvidia* nvidia"

Ho modificato il file /etc/X11/XF86Config
Driver "nvidia"
Load "glx"

Ho salvato, spento e riacceso e dato il seguente comando
/sbin/depmod -a

digito "startx" e mi da questo errore:

(EE) NVIDIA(0): Failed to initiate the NVIDIA kernel module!
(EE) NVIDIA(0): ***Aborting***
(EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration.

:muro:

ilsensine
28-11-2003, 08:28
Originariamente inviato da ShadowThrone
digito "startx" e mi da questo errore:

(EE) NVIDIA(0): Failed to initiate the NVIDIA kernel module!
(EE) NVIDIA(0): ***Aborting***
(EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration.

Se "modprobe nvidia" prima di startx "cura" il problema, allora basta che aggiungi nvidia all'elenco dei moduli da caricare in automatico nel file /etc/modules

ilsensine
28-11-2003, 08:30
Allora ho cercato e ho trovato un ftp (ftp://ftp.ibiblio.org/pub/Linux/distributions/contrib/texstar/mandrake/9.1/rpms/), dal quale ho scaricato i seguenti drivers :
NVIDIA_GLX-2.4.21.0.25.2tex-4496.i586.rpm
NVIDIA_kernel-2.4.21.0.25.2tex-4496.i586.rpm

Scusa ma quei file sono per la mdk 9.1, come speri di far funzionare il modulo del kernel nella mdk 9.2?

hilo
28-11-2003, 10:03
ho scaricato il pacchetto dal sito nvidia, NVIDIA-Linux-x86-1.0-4496-pkg2.run
ma non riesco ad installarlo sotto mdk 9.2, in quanto quando da shell faccio partire il pacchetto, questo mi avverte che la versione del driver non riconosce il kernel e mi invita a scaricare i driver dal sito ftp nvidia.

non e' che non hai installato kernel-source (nei miei cd di installazione non c'e'; l'ho dovuto scaricare da internet: una botta !!) ?

ilsensine
28-11-2003, 10:16
(nei miei cd di installazione non c'e'; l'ho dovuto scaricare da internet: una botta !!)
Quelli della mdk hanno uno strano senso dell'umorismo :muro:

ShadowThrone
29-11-2003, 11:48
ho installato il kernel source..
quando vado a reinstallare i due file di cui sopra, vedo che tra le dipendenze non soddisfatte ho :

nokey, key id 8765 ACFD

:confused: che diamine è?

cmq niente da fare manco con l'installazione dei sorgenti del kernel, se provo a reinstallare i driver scaricati dal sito ufficiale nvidia, mi riconosce i glx e il kernel degli altri driver, li disinstalla e poi non si installano.

:muro: