View Full Version : wireless a 100Mbps. e' uno standard??
ciao, vorrei acuistare questo router
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9106&loc=itly
inoltre vorrei acuistare la card pcmcia sempre dalla U.s robotic a 100Mbps (802.11g con tecnologia accelerator)
queste tecnologie che stanno uscendo a 100Mbps sono propietarie o incompatibili tra loro.
ho visto che la u.s. robotics e la zyxel le hanno pero' sono compatibili tra loro??
tanto per sapere se questi standard saranno il futuro oppure sicuramente destinati a scomparire quando apparira il prossimo standard a 108 Mbps???
P.s. cosa ne pesate di questo router/modem?? riuscito a usare eMule o winmx????
grazie ciao
la tecnologia accelerator è proprietaria USR.
Questi prodotti sono cmq compatibili con gli standard 802.11b e .11g
Originariamente inviato da gohan
la tecnologia accelerator è proprietaria USR.
Questi prodotti sono cmq compatibili con gli standard 802.11b e .11g
Mi fa tornare in mente l'evoluzione dell' X2 e del 56Flex
bhe... in un certo senso è abbastanza simile.
esatto. ha poco senso secondo me usare queste tecnologie, tanto non saranno quelle standard.
cmq la USR non vende quella senza accelerator (le pcmcia card)
gohan dato che ormai ti ho "acchiappato" se io attacco a questo router 2 cavi Lan con schede 10/100 Mbps riesco ad andare a 100Mbps??? oppure anche via cavo va a 54Mbps???
inoltre se io attacco i 2 pc dektop via cavo e anche il portatile vanno tutti e 3 a 54 oppure tra i due desktop si va a 100??
infine prima di fare l'ordine vorrei la tua benedizione:
secondo te comprare questo U.s robotics mi potra dare problemi con eMule o winMX??
conisigli modem ADSL + access point oppure e' una buona soluzione questo modem/router tutto compreso (il prezzo di quest'ultimo e' piu conveniente)??
grazie ciao
io credo che se alla fine compri tutti prodotti USR puoi benissimo prendere i prodotti a 100Mbit.
Vorrei precisare che i 100Mbit sono solo quelli che la tecnologia riesce ad usare ai quali vanno tolti tutti gli overhead dei protocolli wireless: alla fine la banda utile che sfrutti sono 35Mbit.
Gli apparati a 54Mbit, invece, vanno effettivamente a 19-20Mbit.
Per il discorso emule, non saprei, ma sul forum non mi ricordo ci siano stati 3d con problemi al riguardo su quel router.
ultimissima domanda:
con quel modem/router quando uso 2 pc collegati via cavo vado a 100Mbps?? (le schede di rete sono a 100)
secondo te allora va bene usare un router/modem tutto insieme oppure meglio modem ADSL+access point??
te lo chiedo perche vedo che router wireless con modem integrato ce ne sono veramente pochi. forse perche' e' un nuovo tipo di prodotto ancora poco commercializzato?
grazie
certo che vai a 100.
è vero, ce ne sono pochi di router adsl con AP, ma anche la draytek ne ha qualche modello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.