View Full Version : Hacker
gianpy81
28-11-2003, 00:32
Salve a tutti! Ad un mio amico gli hanno attaccato il portale che ha sul web...www.portale3000.it da una certa banda di hacker chiamati TeachTeam. In pratica hanno cmabiato tutte le pagine del suo sito fatto in phpnuke con altre in cui c'era la bella persona di Eminem e con dei dati tecnici a seguire (sembrano riferiti al server dove risiede il sito). Voi che ne pensate? Il mio amico che strade dovrebbe seguire ora? Io gli ho consigliato innanzitutto di reclamare presso l'hosting ove riseiede il portale e inoltre denunciare il fatto alla polizia postale...
stampella
28-11-2003, 04:24
se non sono lamer e quando li beccano.........:rolleyes:
Io vi parlo da "ex-apprendista hacker" (diciamo così), e innanzitutto vi posso specificare una cosa: quelli che ti hanno attaccato non sono ASSOLUTAMENTE hacker! Gli hacker se penetrano qualche difesa (entrando in computer o in qualche sito), non procurano danni, ma, in pratica, "osservano" solo le cose contenute nel suddetto sito o computer, esplorando i file, ecc... Quelli di cui parli tu sono cracker (non quelli salati, eh :) ), altresì detti lamer, e sarebbero delle persone che "si credono" hacker, e quando penetrano nei sistemi, danneggiano delle cose, per puro divertimento...
In ogni caso, tornando all'argomento principale, lui dovrebbe innanzitutto chiudere immediatamente all'accesso tutte le pagine del sito (da quel che ho capito, mostrano dei dati tecnici RISERVATI), denunciare il fatto alla polizia postale e all'host sul quale risiede il sito (come hai detto tu), e poi cercare di rimettere a posto le pagine com'erano prima.
So che non ti sarò stato di grande aiuto, ma è il massimo che posso fare :D
Manuelix
28-11-2003, 18:08
RVD concordo pienamente con te... condivido le ideologie degli hacker, ma sono profondamente contro quelle degli cracker che rovinano l'immagine dei primi.
Originariamente inviato da RVD
Io vi parlo da "ex-apprendista hacker" (diciamo così), e innanzitutto vi posso specificare una cosa: quelli che ti hanno attaccato non sono ASSOLUTAMENTE hacker! Gli hacker se penetrano qualche difesa (entrando in computer o in qualche sito), non procurano danni, ma, in pratica, "osservano" solo le cose contenute nel suddetto sito o computer, esplorando i file, ecc... Quelli di cui parli tu sono cracker (non quelli salati, eh :) ), altresì detti lamer, e sarebbero delle persone che "si credono" hacker, e quando penetrano nei sistemi, danneggiano delle cose, per puro divertimento...
In ogni caso, tornando all'argomento principale, lui dovrebbe innanzitutto chiudere immediatamente all'accesso tutte le pagine del sito (da quel che ho capito, mostrano dei dati tecnici RISERVATI), denunciare il fatto alla polizia postale e all'host sul quale risiede il sito (come hai detto tu), e poi cercare di rimettere a posto le pagine com'erano prima.
So che non ti sarò stato di grande aiuto, ma è il massimo che posso fare :D
avrei un amichetto che mi sta un po' sulle palle.... e usa il pc... nn e' che puoi fare qualcosa??? :D :sofico:
skerzo...
prima che mi bannano :rolleyes:
Lol, dai! :)
E poi non è così semplice: prima di tutto devo sapere il suo IP (non è nemmeno molto difficile, però per renderlo semplice bisogna che la persona in questione sia su ICQ o IRC), poi gli devo fare installare un programma (non è un gran problema, posso mascherarlo, però per farlo bene un po' di tempo ci vuole, e io non sono troppo pratico... l'ho fatto una volta sola per prova con un mio amico consenziente, e sottolineo CONSENZIENTE :D ), poi devo avere un programma collegato con quello della persona in questione, e la persona deve essere connessa ad Internet.
E oltretutto non ho sottomano il programma, ho cancellato tutto l'anno scorso...
E comunque LOL! :cool: ;)
Dai, scherzavo!
Ehi, dove andate con quei martelloni giganti? :eek:
Ehi, fermi! Fermi! :cry:
Devo scappare! :mc:
:ops: :eheh:
E poi non è così semplice: prima di tutto devo sapere il suo IP (non è nemmeno molto difficile, però per renderlo semplice bisogna che la persona in questione sia su ICQ o IRC), poi gli devo fare installare un programma (non è un gran problema, posso mascherarlo, però per farlo bene un po' di tempo ci vuole, e io non sono troppo pratico... l'ho fatto una volta sola per prova con un mio amico consenziente, e sottolineo CONSENZIENTE :D ), poi devo avere un programma collegato con quello della persona in questione, e la persona deve essere connessa ad Internet.
E oltretutto non ho sottomano il programma, ho cancellato tutto l'anno scorso...
Dai, scherzavo!
ma con ip e trojan sono capaci tutti :eheh:
Manuelix
29-11-2003, 14:19
Hai ragione io vado faccia a faccia e torno sempre con un occhio nero.:D:D:D:D
Dai, scherzavo!
:D :D non dà più gusto semmai con il famoso exploit rpc sulla 135 e con la shell a disposizione? :D :D
trojan? non è per niente una buona strada ;)
Ciao
Eraser :)
x fortuna che era apprendista HACKER :rolleyes: :rolleyes:
i trojan sono robe da lameri :rolleyes:
Originariamente inviato da Sold|3r
x fortuna che era apprendista HACKER :rolleyes: :rolleyes:
i trojan sono robe da lameri :rolleyes:
ecco, hai detto in modo piu esplicito quello che ho detto io :D :D
Mercur1o
30-11-2003, 16:03
Beh un vero hacker non va certo in giro sui forum a spiegare come hackera i pc ;)
Ciao!
Originariamente inviato da Mercur1o
Beh un vero hacker non va certo in giro sui forum a spiegare come hackera i pc ;)
Ciao!
Originariamente inviato da Mercur1o
Ciao!
piu che giusto ;)
se andate su packetstorm ne trovate poki di exp ke buQano i server php..apache.. quello che volete voi.. poi spe nn confodiamoci che il vero cracker è colui che fa gli exp .. chi li lancia e nn sa nemmeno con che criterio fungono è solo un lamer :-°>...ah poi voelo rispondere a quello che ha detto che con rpc nn cè piu gusto buqare.. be rpc fino ad ora è stato uno dei maggiori problemi della rete... adesso su IRc girano exploit codati che sono 3 volte piu potenti di un semplice rpc.. Comunque io stando moltu su irc faccio parte dei "soci" :°D nn so se gli avete mai sentiti su irc ma diciamo ke sono molto famosi..quella crew che ha buqato il sito sta su IRC so ke è un branco di lamer pazzeschi gli ho ownato anke la net su IRC percio il server del tuo amniko era configurato piuttosto male..visto ke ho ho reversato il dns in ip numerico l ho attaccato con rpc e mi ha dato le pass..solo per prova naturalmente..percio ridigli di guardare bene la sicurezza e di nn lasciare troppi servizi aperti..basti pensare che si buqa con un semplice exp per httpd :°D.. ByeZ :cool: :cool:
ah poi per non parlare del samba.. il servizio piu attaccato del millennio.. nn metterei due computer in condivisione con il samba nemmeno se mi pagassero..visto che se lanci un ./sambal -b 0 -v IP che gia ti rootano.. e poi quando ti installano il rootkit sono kazzi amari :D :D
Originariamente inviato da Shazan
Io mi vergognerei a chiamarlo "defacement" un attacco a PHPnuke, solo un gruppo di "lamer" potrebbe vantarsi di un attacco così banale e stupido.
in effetti... non c'è molto da vantarsi per roba del genere :rolleyes:
basta andare su packetstorm di exploit per PHP ti ci infasciano...troppo semplice lanciare un exploit gia fatto :) meglio codarselo da soli :D :cool: :cool:
RVD ankora ti diverti con netbus o b02K ? auahuahuAHU roba passata o buchi con gli exp o sei considerato lamer :) ... e poi scusa adesso chi accetta piu i file .exe dalla rete dagli sconosciuti credo nessuno..o chi ci casca ankora ( bimbi , nonne , nonni , mamme ) nn credo che sia un gran che divertente :) .... cambia strada vieni su irc e poi vedi qualcosa di diverso ... ah poi "ex-apprendista hacker" chi si classifica qualcuno nn è mai niente ricordatelo..anzi fai la figura del lamer se vai a dire in giro che sei BLA BLA BLA ti do solo un consiglio.. :) poi vuoi ire che conosci il linguaggio delle socket e sai come funziona un server sparc tanto da entrarci e uscire senza essere scoperto ?? ...se sai fare questi semplici giochetti ritiro tutto altrimenti cio che dico è tutto fondato... :D :cool: :cool:
[GlOrIa & OnOrE hai SoCi]
:cool: :cool: :cool:
xke be nn risp piu nessuno a questo 3d ?? poteva diventare interessante :) :rolleyes: :rolleyes:
quello che bisognava dire è stato detto :D
poi su IRC in effetti si fanno tanti incontri interessanti...... ;) :D
Ciao
Eraser :D
ghgh vieni a trovarmi su irc allora :) che ti fo interessare un po :D ciauZ semmai fammi sapere in pvt se ti interessa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.