PDA

View Full Version : la pw di root nn l accetta(?) xche'?e' mai successo a qualcuno?

^[H3ad-Tr1p]^
27-11-2003, 22:44
salve
ho installato linux redhat
all inizio ti chiede di inserire 1 pw di root,poi ti chiede di inserire 1 nuovo utente al termine dell installazone
oki
a sistema installato quando vado a cercare di fare qualcosa x cui occorre la pw root non me la accetta...mi dice che e' sbagliata....mai successo

voi mi direte...6 1 cretino xche' l hai scritta sbagliata 2 volte...

io vi rispondo:
si,la prima volta che ho installato RH lo pensavo anch io ma alla seconda volta che ho reinstallato il s.o. sono stato super attento eppure nn me la accetta

sapete xche'?e' gia capitata a qualcuno?

x info:
la pw e' di 12 caratteri + 1 spazio,cioe' 13 e ci sono anche dei caratteri oltre che lettere

tnx

GhePeU
27-11-2003, 22:48
č proprio necessario metterci lo spazio?

non ne sono sicuro ma non mi sembra che sia possibile usarne

^[H3ad-Tr1p]^
27-11-2003, 23:03
apparte che me lo accetta,e poi di pass ho sempre usato quella x il root ed e' sempre andato tutto bene
questa volta nn so come mai fa cosi'
l ho reinstallato 2 volte apposta e la seconda direi che sono stato estremamente attento...

^[H3ad-Tr1p]^
27-11-2003, 23:12
dai su ragas...non ci credo che solo io ho questo problema

lovaz
28-11-2003, 10:34
Metti una pw senza spazio e vedrai che va

kingv
28-11-2003, 11:00
hai provato a inserire solo la parte PRIMA dello spazio?

Pang
28-11-2003, 11:10
Sotto unix gli spazi sarebbe meglio evitarli

maxithron
28-11-2003, 11:24
Comunque a me con la red hat (ma era la 7.1) mi successe la stessa cosa.

La password era abbastanza "normale", feci l'installazione di quella distro per vedere come era.

Ho dovuto reinstallarla 3 volte prima di avere successo.

Il problema, perņ, non riuscii mai ad individuarlo, considerato che tutt'e tre le volte, feci la stessa procedura d'installazione.

La prima volta magari ti viene il dubbio di aver scelto una passwd diversa da quella che avevi pensato.....

La seconda volta pure.....

La terza cominci a pensare che qualcosa non va e vai dallo psichiatra!!!

^[H3ad-Tr1p]^
28-11-2003, 13:45
Originariamente inviato da maxithron
Comunque a me con la red hat (ma era la 7.1) mi successe la stessa cosa.

La password era abbastanza "normale", feci l'installazione di quella distro per vedere come era.

Ho dovuto reinstallarla 3 volte prima di avere successo.

Il problema, perņ, non riuscii mai ad individuarlo, considerato che tutt'e tre le volte, feci la stessa procedura d'installazione.

La prima volta magari ti viene il dubbio di aver scelto una passwd diversa da quella che avevi pensato.....

La seconda volta pure.....

La terza cominci a pensare che qualcosa non va e vai dallo psichiatra!!!

ecco appunto...
adesso provo a mettere solo la prima parte della pw poi se nn va provo a reinstallare tutto x la 4° volta e metto 1 root "qwertyui" da 8 caratteri...tanto poi la posso cambiare in seguito...poi se nn funziona bevo 1 bottiglia di jhonny walker e mi butto dalla finestra
:muro: :muro:
xo' e' strano...con la mandrake parecchio tempo fa nn era successo

gurutech
28-11-2003, 14:19
hai provato a mettere come password

pippo

? funziona sempre

NA01
28-11-2003, 14:24
Originariamente inviato da gurutech
hai provato a mettere come password

pippo

? funziona sempre
con un grosso ringraziamento dai cracker di tutto il mondo! :D

cia

^[H3ad-Tr1p]^
28-11-2003, 16:39
ho provato:
code:pippo
code
code:
pippo
Pippo
PIPPO
eccc....ecc...

non ha funzato ...magari nn ho capito come funzava:rolleyes: se mi spiegate mi fate 1 favore

cmq
ho reinstallato altre 2 volte redhat x 1 totale di 6...l ultima volta ho messo come pw root : qwertyui ed ha funzato...poi l ho cambiata con la mia ed ora va....ma che sbattimento...solo con redhat o anche con altre distribuzioni fa questo? a me e' successo ora x la prima volta

poi volevo chiedervi 1 altra cosa se la sapete gia che ci siamo:

all avvio redhat ci mette 1 sacco di tempo...prima che si carichi il server x c e' quella schermata immensa dove ad ogni cosa che carica ti dice di fianco [OK]
ecco:ad 1 certo punto si ferma x 2 minuti a cercare di caricare:

attivazione interfaccia di loopback:attivazione interfaccia eth0:[FALLITO]

che e' quella roba?grazie a quello ci mette 1 bel po' x caricare il sistema

tnx ciao

Enigm@
28-11-2003, 18:30
semplice!
sta solo cercando di attivarti la scheda di rete...
se non sei collegato a nessuna rete e hai una scheda di rete non configurata nel tuo pc quello č il risultato...
dovresti provare a disabilitarla...