View Full Version : MAX6 e Vray!!!!!!!!!?
Raga, in un memento di debolezza ho deciso di installare Max6 per provare Vray Advance tradendo il mio unico amore, Lightwave!!
Abituato a Lightwave mi son ritrovato nel MondoMax annegato nei comandi, spunte e opzioni. Confuso nella macchinosità..
Installo Vray e poi perdo una mezzoretta prima di arrendermi non trovando il metodo per attivare Vray in luogo del motore di MAX.
Qualcuno mi sà dire dov'è nascosta la spunta o la tendina misteriosa per attivare Vray?
grazie
vabbè tutto ma alla fine ho trovato la malefica tendina!!!
Adesso provo a vedere nelle mille opzioni se riesco a trovare una combinazione vincente per fare tombola e renderizzare qualcosa che abbia le sembiaze fotorealistiche!
Ma come fate a lavorare con sto coso così macchinoso??
Mha!?
lelino30
28-11-2003, 00:47
ma guarda sul fatto che max sia macchinoso e ultra pesante sono pienamente d'accordo :mad:
su vray no invece, in poco tempo ti assicuto lo padroneggi ed ottieni risultati "carini"
ti consiglio di andare a vedere il sito www.evermotion.org
nella sezione gifts ci sono videotutorial su vray (ben 52!!!)molto veloci e schematici, senza audio ma ti assicuro utilissimi!
;)
Grazie lelino, mi fiondo a scaricare qualche videotutorial per mettermi a sperimentare!!!!
Scusate ma con Vray si possono creare superfici texturizzate che emettono luce? Cioè si può attribuire una luminosità ad un materiale?
Grazie!!
enrico
lelino30
28-11-2003, 11:33
certo che si può:
self illuminated object!
scaricati il videotutorial n.03 di evermotion:D
Vray penso che più semplice non potessero farlo, in relazione alle caratteristiche che ha. Chiaramente Lightwave è ancora più semplice, ma alcune cose non le ha, tipo l'antialias adattivo o tutti i parametri per ottimizzare i tempi della global illumination. Penso che valga la pena avere qualche parametro in più con cui aggeggiare ma riuscire a fare un rendering in molto meno tempo.
E poi se proprio sei attaccato al montecarlo, puoi ottenerne una versione ottimizzata anche in Vray, utilizzando la direct computation (i tempi sono bastardi quasi quanto quelli di Lightwave, ma a volte ne vale la pena, l'importante è poter scegliere).
Per quanto riguarda Max, condoglianz... ehm... auguri!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.