View Full Version : UREGETEEEE! Una skeda video difettosa può bruciare perennemente i pixel del monitor??
Friskio TheBesT
27-11-2003, 23:27
come da oggetto riporto la domanda.
Una skeda video difettosa può bruciare perennemente i pixel del monitor??
thx:rolleyes:
Friskio TheBesT
27-11-2003, 23:31
allora pekkè a me mi è appena successo???
mannaggia........la skeda video è una albatron fx5600 e già vedevo che col 3mark2003 mi fa appena 1200punti e con la demo di pes3 a 800x600 va lento. e mo si sono formati di colore azzuro due puntini sul monitor che anche staccando il cavo vga e spegnendo e riaccendendo non se ne vanno e la skeda l'ho comprata ieri.
:mad: :mad: :mad:
Provato con un'altra scheda?
Sicuramente è la scheda che rende quei pixel sballati!
Prova con un'altra e vedrai che torneranno a posto.
Friskio TheBesT
27-11-2003, 23:36
si con una di 8mb pci ma i puntini rimangono.:( :cry:
Friskio TheBesT
27-11-2003, 23:37
Originariamente inviato da bizzu
Sicuramente è la scheda che rende quei pixel sballati!
Prova con un'altra e vedrai che torneranno a posto.
non hai capito i pixel sono rimasti sul monitor e nn si levano +
Prova a tenere staccato il monitor tutta la notte. Se il problema persiste, prova a chiedere spiegazioni a chi te l'ha venduta.
OverClocK79®
28-11-2003, 00:50
Originariamente inviato da AIEIE
ma il monitor è un lcd?
credo di si
cmq se si vede blu hai bruciato dei SUB PIXEL
se bruci i pixel vedi nero
di che marca è il monitor?
e la skeda video?
è collegata tramite DVI o D-SUB?
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 01:29
Non è il monitor un po' smazzo?!??
Non credo sia colpa della tua 5600.........
Fatti riparare il monitor!!! Garanzie?!?
Friskio TheBesT
28-11-2003, 09:36
si è un lcd e i pixel si vedono blu. è una albatron fx5600 nuova di pacca 1 gg di vita attaccata tra,ite porta vga. il monitor è marca samsung rimarcato gold da 19". non credo sia rotto il monitor in quanto me li ha incominciati a fare da quando ho messo sta sheda video
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
si è un lcd e i pixel si vedono blu. è una albatron fx5600 nuova di pacca 1 gg di vita attaccata tra,ite porta vga. il monitor è marca samsung rimarcato gold da 19". non credo sia rotto il monitor in quanto me li ha incominciati a fare da quando ho messo sta sheda video
... boh, comunque se fosse stata la vga, sottolinea il danno che ti ha procurato al monitor..... chi rompe paga!!!
Però vedi di esserne sicuro a 100%;)
Friskio TheBesT
28-11-2003, 18:05
:mad: :mad: :mad:
è il monitor che è uscito difettoso di fabbrica adesso i puntini con un altra skeda sono ben 12. adesso lo mando in garanzia.
grazie a tutti per la vs disponibilità
;)
Norbrek™
28-11-2003, 18:21
Io ho un pixel bruciato, fortuanatamente al margine, quindi non fastidoso, fino ad ora ho pensato potesse essere il monitor(cmq strano perchè è crt) ma mi è venuto un dubbio, potrebbe essere la vga?
Friskio TheBesT
28-11-2003, 18:44
bho non ne ho idea, alla fine ha la garanzia a me non non me ne frega + di tanto anche perchè nel win non si vedono. li riesco a vedere solo a monitor tutto nero tipo quando esce no signal.:rolleyes:
i monitor LCD a differenza dei piu' classici tubi CRT soffrono dei cosiddetti dead pixel , cioe' dei pixel o dei subpixel che sono difettosi e non funzionano.
Tipicamente il produttore considera normali fino a 5 dead pixel , oltre a questo numero si puo' richiedere la sostituzione in garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.