PDA

View Full Version : assicurazione auto

Vanelder
27-11-2003, 22:04
visto che si avvicina la scadenza della mia assicurazione per l'auto e considerato che il preventivo fattomi dalla genialloyd ha un prezzo allucinante (l'anno scorso purtroppo ho fatto un incidente con colpa, anche se chiamare "incidente" un graffio a un paraurti in un parcheggio mi pare eccessivo ma il tizio aveva la macchina da sistemare e io sono stato molto utile :mad: ) di ben 1313 € volevo rintracciare un sito dove sia possibile calcolare il preventivo migliore: purtroppo l'anno scorso ne avevo trovato più d'uno ma quest'anno nisba...

Grassie :)

badedas
27-11-2003, 22:15
Azzurra Assicurazioni 800 820820

gotam
27-11-2003, 22:52
Se hai la tessera cgl unipool ti fa il 10% di sconto, meglio di niente.

Vanelder
28-11-2003, 00:03
Originariamente inviato da gotam
Se hai la tessera cgl unipool ti fa il 10% di sconto, meglio di niente.

Niente tessera sindacale, ma grazie lo stesso :)

Vanelder
28-11-2003, 00:07
Originariamente inviato da badedas
Azzurra Assicurazioni 800 820820

Domani, cioè...tra poche ore...li chiamo, thnx!

Zeratul
28-11-2003, 11:40
la genertel mi pare buona
sono le generali online
e fai anche il prev online

edivad82
28-11-2003, 11:42
winterthur ;)

VICK
28-11-2003, 11:47
scusa ma non sai quanto è stato pagato il danno ?

VICK
28-11-2003, 11:50
ricorda che hai sempre la possibilità di restituire alla compagnia i soldi pagati dalla stessa per l'incidente e loro sono obbligati a rimetterti nella classe di merito in cui eri, anzi in quella più bassa in quanto rimborsando il sinistro è come se tu non lo avessi mai fatto, quindi hai poi diritto allo sconto

dr650se
28-11-2003, 12:35
Originariamente inviato da Zeratul
la genertel mi pare buona
sono le generali online
e fai anche il prev online

peccato che non usano il bonus maulus :rolleyes:

VICK
28-11-2003, 12:45
che vuol dire non usano il bonus malus ?

DISTRUCTORS
28-11-2003, 13:03
ehmm....

ti conviene leggere meglio il contartto!Infatti per cambiare assicurazione devi dare un preavviso di almeno 3 mesi...
oppure puoi non pagarli piu, non rinnovi l'assicurazione,.cosi ti decade tutto, e puoi aprirne un altra, ma NUOVA , rinuncindo alle classi di merito accumulate.
il mio consiglio, guardati in giro e fatti fare preventivi,di solito conviene aprire l'assicurazione della macchina, dove hai l'assicurazione della casa.questo perchè cosi facendo hai piu facilità ad ottenere sconti o favori particolari, perchè hai assicurato presso di loro.. tutto!
Altra cosa .. le assicurazioni considerano quella sulla macchina una rogna!Quindi gli puoi proporre anche di portargli 4 auto da assicurare presso di loro per avere maggiore sconto, ma non gli importa nulla, ma se gli apri anche una polizza vita o gli fai assicurare anche la casa , allora ti accolgono a braccia aperte.
Stai attento che le assicurazioni on-line hanno un servizio piu scadente.Spesso quando li chiami gli operatori ti rispondono dopo ore di attesa.Un conto è chiedere info, un altro è per parlargli di problemi.Una persona che conosco gli stava scadendo l'assicurazione presso una filiale on-line, non ha avuto modo in due settimane di contattargli per dirgli che doveva rinnovare la cosa.Ha dovuto aprire una ssicurazione tradizionale:rolleyes:
Dopo un mese gli mandano una lettere con l'importo per il rinnovo.. peccato che se avesse aspettato ,sarebbe andato in giro illegalmente per tutto il mese con l'assicurazione scaduta!Ma anche loro.. che coraggio!INCREDIBILE!!

VICK
28-11-2003, 13:11
attenzione:
1) se il premio aumenta puoi fare la disdetta anche 1 giorno prima della scadenza
2) la compagnia è tenuta in ogni caso a rilasciarti l'attestatazione dello stato di rischio, quindi non perdi niente

d'accordo sulle altre considerazioni ..... commerciali

Masai
28-11-2003, 13:16
Originariamente inviato da VICK
ricorda che hai sempre la possibilità di restituire alla compagnia i soldi pagati dalla stessa per l'incidente e loro sono obbligati a rimetterti nella classe di merito in cui eri, anzi in quella più bassa in quanto rimborsando il sinistro è come se tu non lo avessi mai fatto, quindi hai poi diritto allo sconto

Sul sereio si può fare una cosa del genere?????
Ma con tutte le compagnie o solo con alcune????:confused: :eek:

DISTRUCTORS
28-11-2003, 13:18
attenzione:
1) se il premio aumenta puoi fare la disdetta anche 1 giorno prima della scadenza
2) la compagnia è tenuta in ogni caso a rilasciarti l'attestatazione dello stato di rischio, quindi non perdi niente

d'accordo sulle altre considerazioni ..... commerciali

ma anche se mi propongono un aumento di solo 1 Euro, per rincari tariffari, o solo per causa incidente??

david-1
28-11-2003, 13:27
Per prima cosa vorei precisare due cose:

1) in caso d'aumenti puoi disdire la polizza in QUALUNQUE momento
2) credo che comunque, indipendentemente dall'aumento o no, abbiano esteso la possibilità di disdire anche con meno di 3 mesi.......

Per il resto ti consiglio senza ombra di dubbio:
www.directline.it

david-1
28-11-2003, 13:28
Originariamente inviato da david-1
Per prima cosa vorrei precisare due cose:

1) in caso d'aumenti, sia x incidente, sia x rincaro, puoi disdire la polizza in QUALUNQUE momento
2) credo che comunque, indipendentemente dall'aumento o no, abbiano esteso la possibilità di disdire anche con meno di 3 mesi.......

www.directline.it

david-1
28-11-2003, 13:29
h

loncs
28-11-2003, 13:55
La Genialloyd è on-line quindi non ha il rinnovo automatico, per disdirla basta non pagarla. Fai una telefonata giusto per non avere problemi.

Io sono con la on-linear, ho avuto aumenti costanti in questi anni ma continua a rimanere la più economica.

VICK
28-11-2003, 13:59
Originariamente inviato da Masai
Sul sereio si può fare una cosa del genere?????
Ma con tutte le compagnie o solo con alcune????:confused: :eek:

dovrebbero prevederlo tutte
comunque basta leggere le condizioni contrattuali

sinergine
28-11-2003, 14:11
Originariamente inviato da david-1
Per prima cosa vorei precisare due cose:

1) in caso d'aumenti puoi disdire la polizza in QUALUNQUE momento

www.directline.it

Credo che un aumento pari al tasso di inflazione sia consentito...

Vanelder
28-11-2003, 15:34
scusa ma non sai quanto è stato pagato il danno ?

Come no, si che lo so: 650 € per un graffietto che a mio parere si poteva levare praticamente con il polish :mad:
Lui aveva la macchina abbastanza vecchia e ha pensato bene di fare il furbo, non mi sento di condannarlo più di tanto, l'andazzo è questo. :muro:

Vanelder
28-11-2003, 15:37

Lo so :) , però dovrei sommare ai 1100 € che pagavo l'anno scorso i 650 del sinistro (che tetente il tipo, :mad: ) ergo...la convenienza in assoluto non la discuto, però ora come ora è una mazzata inacettabile

Vanelder
28-11-2003, 15:40
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
ehmm....

ti conviene leggere meglio il contartto!Infatti per cambiare assicurazione devi dare un preavviso di almeno 3 mesi...
oppure puoi non pagarli piu, non rinnovi l'assicurazione,.cosi ti decade tutto, e puoi aprirne un altra, ma NUOVA , rinuncindo alle classi di merito accumulate.
il mio consiglio, guardati in giro e fatti fare preventivi,di solito conviene aprire l'assicurazione della macchina, dove hai l'assicurazione della casa.questo perchè cosi facendo hai piu facilità ad ottenere sconti o favori particolari, perchè hai assicurato presso di loro.. tutto!
Altra cosa .. le assicurazioni considerano quella sulla macchina una rogna!Quindi gli puoi proporre anche di portargli 4 auto da assicurare presso di loro per avere maggiore sconto, ma non gli importa nulla, ma se gli apri anche una polizza vita o gli fai assicurare anche la casa , allora ti accolgono a braccia aperte.
Stai attento che le assicurazioni on-line hanno un servizio piu scadente.Spesso quando li chiami gli operatori ti rispondono dopo ore di attesa.Un conto è chiedere info, un altro è per parlargli di problemi.Una persona che conosco gli stava scadendo l'assicurazione presso una filiale on-line, non ha avuto modo in due settimane di contattargli per dirgli che doveva rinnovare la cosa.Ha dovuto aprire una ssicurazione tradizionale:rolleyes:
Dopo un mese gli mandano una lettere con l'importo per il rinnovo.. peccato che se avesse aspettato ,sarebbe andato in giro illegalmente per tutto il mese con l'assicurazione scaduta!Ma anche loro.. che coraggio!INCREDIBILE!!

Tre mesi? No, posso decidere di cambiare compagnia anche 3 giorni preima e loro mi devono dare tranquillamente l'attestato di rischio. :) Con loro mi sono trovato bene, sono ladri ma meno di altri, è il cricuito delle assicurazioni auto che lavora in condizioni di concorrenza fasulla, non tanto la genialloyd ;)

DISTRUCTORS
28-11-2003, 15:44
Originariamente inviato da Vanelder
Tre mesi? No, posso decidere di cambiare compagnia anche 3 giorni preima e loro mi devono dare tranquillamente l'attestato di rischio. :) Con loro mi sono trovato bene, sono ladri ma meno di altri, è il cricuito delle assicurazioni auto che lavora in condizioni di concorrenza fasulla, non tanto la genialloyd ;)

buon per te;)

Vanelder
28-11-2003, 15:47
Originariamente inviato da loncs
La Genialloyd è on-line quindi non ha il rinnovo automatico, per disdirla basta non pagarla. Fai una telefonata giusto per non avere problemi.

Giustissimo quello che dici, cmq loro ti mandano una mail dove ti dicono che non sei affatto obbligato a continuare con loro
;)