hcxstrato
27-11-2003, 21:28
gentilissimi di h.u.
Ho recentemente acquistato la motherboard asus p4c800 deluxe
impegnandomi nella costuzione di un nuovo pc.
Prima di prendere mano al cacciavite mi sono fermato nello studio
di quest'ultima scontrandomi con le nuove caratteristiche implementate come la gestione raid.
Premesso che mi occupo di video-editing e dispongo di p4 a 3ghz,512 mb ram ddr,scheda video asus v8460 128ram-sheda acquisizione pinnacle studio deluxe-2 hd 120 gb sata,hd ata133 80 gb,hd ata 133 60gb,vi epongo brevemente i miei dubbi:
-pensavo di installare l's.o. in dual bot vin me-xp sull'hd 80gb
collegato sul bus eide primario
-successivamente collegare i due hd sata 120gb in configurazione
raid 0 dedicandoli all'acquisizione video.
-dedicare l'hd 60 gb per archivio file(in genere film in divx)collegandolo al connettore raid eide.
pensate sia una configurazione ottimale?
Se ho ben capito dalle guide riportate nel forum devo caricare prima win me,poi effettuare una seconda partizione logica con
partition magic 8.0 e installare win xp.E' giusto?
Per configurare il raid 0 dei 2 hd sata lo devo fare da bios?
Per partirli e formattarli lo faccio con fdisk e format dal dischetto di boot per me?O lo faccio da partition magic dopo aver installato il s.o.?
SPERO NON ESER STATO TROPPO PROLISSO!
ATTENDO FIDUCIOSO QUALSIASI CONSIGLIO,GRAZIE!
Ho recentemente acquistato la motherboard asus p4c800 deluxe
impegnandomi nella costuzione di un nuovo pc.
Prima di prendere mano al cacciavite mi sono fermato nello studio
di quest'ultima scontrandomi con le nuove caratteristiche implementate come la gestione raid.
Premesso che mi occupo di video-editing e dispongo di p4 a 3ghz,512 mb ram ddr,scheda video asus v8460 128ram-sheda acquisizione pinnacle studio deluxe-2 hd 120 gb sata,hd ata133 80 gb,hd ata 133 60gb,vi epongo brevemente i miei dubbi:
-pensavo di installare l's.o. in dual bot vin me-xp sull'hd 80gb
collegato sul bus eide primario
-successivamente collegare i due hd sata 120gb in configurazione
raid 0 dedicandoli all'acquisizione video.
-dedicare l'hd 60 gb per archivio file(in genere film in divx)collegandolo al connettore raid eide.
pensate sia una configurazione ottimale?
Se ho ben capito dalle guide riportate nel forum devo caricare prima win me,poi effettuare una seconda partizione logica con
partition magic 8.0 e installare win xp.E' giusto?
Per configurare il raid 0 dei 2 hd sata lo devo fare da bios?
Per partirli e formattarli lo faccio con fdisk e format dal dischetto di boot per me?O lo faccio da partition magic dopo aver installato il s.o.?
SPERO NON ESER STATO TROPPO PROLISSO!
ATTENDO FIDUCIOSO QUALSIASI CONSIGLIO,GRAZIE!