View Full Version : r5 gt turbo
qualcuno possiede tale macchina?
io e' due mesi che praticamente "vivo" su un gt turbo da rally che e' di un mio amico, secondo me e' una macchina straordinaria e voi cosa ne pensate, so che e' vecchia come macchina ma secondo me rimane e rimarra' sempre un mito
la macchina comunque e' questa:
tori&mucche
27-11-2003, 21:20
Potenza mostruosa ma pericolosa, non a caso k'avevano soprannominata "la bara"
Originariamente inviato da tymmy
qualcuno possiede tale macchina?
io e' due mesi che praticamente "vivo" su un gt turbo da rally che e' di un mio amico, secondo me e' una macchina straordinaria e voi cosa ne pensate, so che e' vecchia come macchina ma secondo me rimane e rimarra' sempre un mito
la macchina comunque e' questa:
Io ho un modellino in scala:D :sofico: ...mi affascina fin da piccolo:) mio padre ne aveva una bianca modello TL mi pare..ce la sfasciarono in un tamponamento:rolleyes: :muro:
pericolosa perche' anche da originale quando entra la turbina sui 3000rpm devi attaccarti ai freni senno' finisci di sotto! e' famosa per le sue botte di turbina! :D
tori&mucche
27-11-2003, 21:25
Originariamente inviato da tymmy
pericolosa perche' anche da originale quando entra la turbina sui 3000rpm devi attaccarti ai freni senno' finisci di sotto! e' famosa per le sue botte di turbina! :D
esatto!:eek: :eek: :eek: sai quante persone sono andate dritte in curva??:eek:
tante!, ecco perche' non ne girano piu' molti, sono finiti tutti dallo sfasciacarrozze, a sto giro comunque la "nostra" dovrebbe avere 170 cv con pressione a 1,6 bar....paiuuuuraaa!
Blue Spirit
27-11-2003, 21:56
Bellissima :sbav:
montegentile
28-11-2003, 10:59
Avevo quella macchina... bellissima.... pericolosa, e sopratutto INAFFIDABILE....
marKolino
28-11-2003, 11:04
Originariamente inviato da Geko
Io ho un modellino in scala:D :sofico: ...mi affascina fin da piccolo:) mio padre ne aveva una bianca modello TL mi pare..ce la sfasciarono in un tamponamento:rolleyes: :muro:
mio papà aveva la GTL. Bianca. Carina:)
Nicky Grist
28-11-2003, 11:05
E' stata la mia prima maccana:D
R5Turbo con OB:cool:
Gran maccana, tanti ricordi ma per guidarla ci vuole del pelo.
R5t è stata anche la prima "A" che ho guidato ad un rally:)
mia seconda auto: r5 gtr
Un amore.
La turbo era molto bella, ma pericolosa nè più nè meno che tutte le macchine potenti e piccole, a110 abart, mini cooper, uno turbo, y10, ecc...
Giù il cappello davanti a questa perla rara, davvero una macchinetta per intenditori (come la Clio I versione Williams, del resto).
Mino
mondonico
28-11-2003, 11:17
Un mio ex compagno di classe che attualmente è pilota, aveva la R5 Maxi...... che roba allucinante...:eek:
Nicky Grist
28-11-2003, 11:26
Originariamente inviato da Mino
Giù il cappello davanti a questa perla rara, davvero una macchinetta per intenditori (come la Clio I versione Williams, del resto).
Mino
Bella la williams ma l'r5t è una maccana mito:)
adesso ho una clio.:cool:
5 porte 1.2 base con le manovelle per i vetri...:muro: :tapiro:
però è nuovissima, 30.000 km.
bananarama
28-11-2003, 11:37
Grande macchina, va guidata coscenziosamente ma da' soddisfazioni! Mi sarebbe piaciuto guidarne una, chissa' mai se ne avro l'opportunita...:(
Un mito nelle 4ruote!;)
Ciao
anchio avevo la r5turbo finche non o fuso il motore.:(
pero' andava troppo forte :D se poi si inestava la turbina ti trovavi incollato al sedile:D :)
quella di cui state parlando voi non è l'originale renault 5 turbo...motore centrale...paraurti allargati e produzione limitata...vero?state parlando della gt turbo che si vede spesso in giro...?
serbring
28-11-2003, 14:12
Originariamente inviato da Nicky Grist
E' stata la mia prima maccana:D
R5Turbo con OB:cool:
Gran maccana, tanti ricordi ma per guidarla ci vuole del pelo.
R5t è stata anche la prima "A" che ho guidato ad un rally:)
sei un pilota da rally?:eek:
Nicky Grist
28-11-2003, 14:20
Originariamente inviato da serbring
sei un pilota da rally?:eek:
...anche:D
serbring
28-11-2003, 14:34
che auto hai guidato? Che tipo di rally fai? Non'ho mai conosciuto uno che fa rally....
Nicky Grist
28-11-2003, 14:44
Originariamente inviato da serbring
che auto hai guidato? Che tipo di rally fai? Non'ho mai conosciuto uno che fa rally....
Ho cominciato con R5t, poi con clio N e A, passando per 205 1,9 A e 106 1,6 A, ultimamente qualche rs, e un paio di gare con mitsu n4.
Ma stò riducendo all'osso per il lavoro e per la mia metà.
Bilancino
28-11-2003, 14:49
A me è una macchina che è sempre piaciuta. Se potessi crearmi un garage con macchine che hanno fatto storia come vendita mi terrei una R5 sportiva anche non turbo, una pegeout 205 Xs e una Mini sportiva. Sono macchine stupende.
Ciao
Originariamente inviato da serbring
Non'ho mai conosciuto uno che fa rally....
ecchime! chiamato!
a quanto pare io e nicky siamo gli unici di questo forum, e' cosi?
tutti e due siamo nel mondo dei rally con la differenza che lui guida e io aggiusto, provo, smanetto, preparo e..........sbavo!
:D
Nicky Grist
28-11-2003, 22:00
Originariamente inviato da tymmy
ecchime! chiamato!
a quanto pare io e nicky siamo gli unici di questo forum, e' cosi?
tutti e due siamo nel mondo dei rally con la differenza che lui guida e io aggiusto, provo, smanetto, preparo e..........sbavo!
:D
...:D che credi, pensi che quando appoggio il mio portatile sul cofano della clio s1600 che ho per avatar non ci sbavo anch'io:D :cry: , non vedo l'ora di noleggiarla:sbav:
La "bara" degli anni '80:(
BadMirror
29-11-2003, 01:57
Parlando di anni 80 a me ha sempre attirato questa:
http://www.odonovanmotors.ie/stephenodonovanmotorsport/images/cosworth.jpg
supermario_bros
29-11-2003, 02:51
Originariamente inviato da BadMirror
Parlando di anni 80 a me ha sempre attirato questa:
questa è anni 90 però
io ho un cooper 1.3 carburatori, uno spettacolo di macchina anche se un lusso da mantenere:eek:
cmq avevo la possibilità di comprare un r5gt a poco, ma purtroppo le spese da fare sulla mini mi hanno frenato:cry:
Blind Guardian
29-11-2003, 03:07
gran bel giocattolo, di ottima impostazione di guida, ottimo esempio di come ci si possa divertire anche con poco più di 100hp. facile e piacevole da guidare, se la si conosce.
qualcuno -che non l'ha mai guidata, ndr- la chiamava bara per il semplice motivo che l'utente medio (il che non vuol dire che fossero tutti così!! sia ben chiaro) di R5T -e Uno Turbo- era un cretino globale, che NON sapeva guidare però gli faceva sesso avere la turbina nel cofano e sentire il calcio nel culo sopra tot rpm. Ovviamente non sapeva nemmeno cosa era una turbina (però era contento di averla) e non capiva da dove venisse il calcio (però gli faceva esclamare ogni volta "che puteeensa"). chiaramente murando il gas in uscita di curva, sereno che 7 volte su dieci quello di turno finiva nel muretto.
Originariamente inviato da Blind Guardian
gran bel giocattolo, di ottima impostazione di guida, ottimo esempio di come ci si possa divertire anche con poco più di 100hp. facile e piacevole da guidare, se la si conosce.
qualcuno -che non l'ha mai guidata, ndr- la chiamava bara per il semplice motivo che l'utente medio (il che non vuol dire che fossero tutti così!! sia ben chiaro) di R5T -e Uno Turbo- era un cretino globale, che NON sapeva guidare però gli faceva sesso avere la turbina nel cofano e sentire il calcio nel culo sopra tot rpm. Ovviamente non sapeva nemmeno cosa era una turbina (però era contento di averla) e non capiva da dove venisse il calcio (però gli faceva esclamare ogni volta "che puteeensa"). chiaramente murando il gas in uscita di curva, sereno che 7 volte su dieci quello di turno finiva nel muretto.
felice di sapere che la pensi come me.
nicky, io per trovare i soldi necessari all'affitto di una super 1600 dovrei fare una rapina, una delle migliori in circolazione e' quella di Mirko Virag, ma anche quella di Balbosca non e' male!
Originariamente inviato da BadMirror
Parlando di anni 80 a me ha sempre attirato questa:
Ford Ecort RS Cosworth 4WD, che però è del 91 se non sbaglio. La vera "bara" Ford anni 80 era la Sierra Cosworth che c'era sia in versione 4WD che trazione posteriore ( :eek: )
Secondo me però in fatto di macchine violente non c'è nulla che arriva alla 205 Turbo S16 :eek: :eek: :D
Originariamente inviato da Booyaka
Secondo me però in fatto di macchine violente non c'è nulla che arriva alla 205 Turbo S16 :eek: :eek: :D
non c'è dubbio
:D
BadMirror
30-11-2003, 16:22
Originariamente inviato da Booyaka
Ford Ecort RS Cosworth 4WD, che però è del 91 se non sbaglio. La vera "bara" Ford anni 80 era la Sierra Cosworth che c'era sia in versione 4WD che trazione posteriore ( :eek: )
Hai ragione, era la sierra degli anni '80, però l' RS Cosworth rimane un mito ;)
p.s. E questa? :D
http://www.worldrallyphotos.com/images/2002/castle_combe/037_8.jpg
RAGAAAAAA la 205XS ce l'ho iooooooooooo
però ho tamponato un mese fa :cry:
l'ho rimessa a posto io a mano con 80€(il carroz ne voleva 1300..)
Però ormai la devo cambiare..
la renault in quegli anni ha fatto un altro mostro e dalle mie parti ce ne sono solo piu' 2 :
la 21 2 litri turbo !!!! con doppio intercooler
(aveva scritto sul cofano: ke ca##o aspetti ad ad aumentere i bar?):D
cmq la ranault 5 gt turbo è tuttora un gioiellino: in ripresa "svernicia" molte auto "pepate" attuali...
tori&mucche
30-11-2003, 17:36
Originariamente inviato da BadMirror
Hai ragione, era la sierra degli anni '80, però l' RS Cosworth rimane un mito ;)
p.s. E questa? :D
http://www.worldrallyphotos.com/images/2002/castle_combe/037_8.jpg
Lancia 037 (con la quale mori Bettega:cry: ) Comunque fu molto peggio la Lancia Delta S4
http://www.991racing.it/images/Antonazzo%20Delta%20S4.JPG con questa persero la vita in Corsica Toivonen e Cresto:cry:
tori&mucche
30-11-2003, 17:37
l'S4 di Toivonen dopo l'incidente:eek: :
http://www.lanciadelta.org/images/toivonencrash.jpg
l's4 non era una macchina, ma un dragster vero e proprio da 500hp e doppia turbina, il suo rapporto peso/potenza era impressionante, dato anche dal fatto che 2/3 della macchina erano occupati dal propulsore.
un mostro cosi' non e' mai piu' stato prodotto dal momento che sono state piu' le persone morte che le persone ad aver vinto con quella macchina...
massimax
30-11-2003, 21:06
Originariamente inviato da tymmy
l's4 non era una macchina, ma un dragster vero e proprio da 500hp e doppia turbina, il suo rapporto peso/potenza era impressionante, dato anche dal fatto che 2/3 della macchina erano occupati dal propulsore.
un mostro cosi' non e' mai piu' stato prodotto dal momento che sono state piu' le persone morte che le persone ad aver vinto con quella macchina...
dove la mettimo suzuki escudo pikes peak?!? :rolleyes: :O ;) :D
800 kg x 985 bhp(più o meno sono cv), vedete voi :p
Originariamente inviato da massimax
dove la mettimo suzuki escudo pikes peak?!? :rolleyes: :O ;) :D
800 kg x 985 bhp(più o meno sono cv), vedete voi :p
che è stato barbaramente battuto dalla Peugeot 405 guidata da Vataanen:cool:
La 21 turbo l'aveva + di cieci anni fa mi padre, è durata meno di due anni: dio solo sa quante volte è partito l'impianto di raffreddamento. Comunque ancora oggi dice che era una macchian molto prestazionale e divertente.
Ciao
massimax
01-12-2003, 13:38
Originariamente inviato da Marci
che è stato barbaramente battuto dalla Peugeot 405 guidata da Vataanen:cool:
specs di suddetta maccana?
Preso da rallycodriver.uk.co
The early 1980s saw a category created specifically for manufacturers who wanted to show off their engineering capabilities; Group B was born.
The Group B rally supercars quickly evolved into 500+ horsepower, four-wheel-drive chest-thumping beasts with space frames, kevlar bodywork, and many other high-tech pieces. The cars reached a point where many wondered if the cars had reached a point where the drivers could not fully control them.
For instance, the Lancia Delta S4 could accelerate from 0 to 100 km/h in 2.3 seconds on a gravel road. Henri Toivonen drove an S4 around Estoril, the Portuguese Grand Prix circuit, so quickly that he would have qualified sixth for the 1986 Portuguese Grand Prix.
Nigel Mansell sampled a Peugeot 205 T16 and said it could out-accelerate his F1 car. And, perhaps most impressive (frightening?), the driver's reaction times were cut in half compared with previous rally cars. The Group B rally cars and their pilots were the stuff of which legends are made.
:eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv:
Originariamente inviato da massimax
specs di suddetta maccana?
http://perso.wanadoo.fr/rallye.raid/Magazine/Articles/Peugeot/405_88_PP2.jpg
4 ruote motrici e sterzanti
Cambio a 6 rapporti
880 kg
520 cavalli
Record a Pike's Peak: 10'47''22, 10" sotto al record precedente di Walter Rörhl
massimax
01-12-2003, 19:30
Originariamente inviato da Booyaka
http://perso.wanadoo.fr/rallye.raid/Magazine/Articles/Peugeot/405_88_PP2.jpg
4 ruote motrici e sterzanti
Cambio a 6 rapporti
880 kg
520 cavalli
Record a Pike's Peak: 10'47''22, 10" sotto al record precedente di Walter Rörhl
beh...visto il peso potenza...o che quello che guidava escudo era un dilettante...o che la meccanica della peugeout sia meglio della suzuki...ma preferisco a credere alla prima...
però i 880kg/520cv del peugeout non ha nulla a che fare con i 800kg/980cv dell'escudo...più di 1cv/kg :eek: :O :cool: ;)
dicendo: "mostri cosi' non sono mai piu' stati prodotti" intendevo in casa lancia, la stessa renault ha costruito mostri esclusivamente per la pista da 450cv!
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