PDA

View Full Version : USB 2.0 pcmcia

toniocartonio
27-11-2003, 21:06
Ola ragazzi,
ho appena accattato una scheda pcmcia (generica...) USB 2.0 per il mio portatile... in modo da poter utilizzare tutta la "putenza" del mio masterizzatore esterno...

Allo stesso tempo ho colto l'occasione per installare MDK 9.2 (ma lo stesso problema mi pare sia presente sulla partizione Debian)... il sistema vede la scheda pcmcia e le periferiche ad essa collegate, peró solo come USB 1.1 (usbview riporta una velocitá di 12Mbit max... e infatti ho provato a masterizzare un cd e non si schioda dai 4x)...

leggendo su linux-usb.org ho scoperto di dover utilizzare i drivers ehci (al momento il sistema ha caricato automaticamente i driver ohci)... solo che se provo a caricarli ecco cosa succede:
[root@noname-57-6 mozilla-installer]# modprobe ehci-hcd
/lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/usb/host/ehci-hcd.o.gz: init_module: No such device
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters.
You may find more information in syslog or the output from dmesg
modprobe: insmod /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/usb/host/ehci-hcd.o.gz failed
modprobe: insmod ehci-hcd failed
[root@noname-57-6 mozilla-installer]#

Che ne pensate?? Che dite, mi tocca ricompilare il kernel o c'é una speranza x una soluzione piú rapida? In caso dovessi ricompilare... é meglio ricompilare il 2.4.22 o vado direttamente x il 2.6??

Tra l'altro Harddrake lo vede correttamente come bridge USB 2.0... peró poi ovviamente dice che il modulo relativo é sconosciuto :rolleyes:

Grazie e Ciao

/Francesco

toniocartonio
28-11-2003, 12:30
up

toniocartonio
28-11-2003, 19:22
vabboh... ho capito :cry:
adesso mi ricompilo il kernel (2.4.23... x il 2.6 aspetto fino alla release definitiva) e vediamo che succede :rolleyes: